Gainclone

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
sanmarc
new member
Messaggi: 59
Iscritto il: 26 gen 2006, 22:57
Località: Italy

Messaggio da sanmarc »

scusate volevo chiedervi : secondo voi costruire un gain clone in "aria" o in una multifori ,che differenze di qualità audio o problemi, mi puo dare rispetto ad uno con pcb
ovviamente non parlo di comodità nell'avere la pcb.
ho notato che in quello in kit c'e una piccola induttanza , è necessaria? a cosa serve?
ciao
Sandro
andypairo
sostenitore
Messaggi: 689
Iscritto il: 03 nov 2005, 23:17
Località: Italy

Messaggio da andypairo »

Se il layout è fatto bene non dovresti avere problemi, il PCB facilita il montaggio in quanto la disposizine dei componenti è obbligata e migliora la stabilità meccanica, un montaggio in aria però consente l'uso di 3 dimensioni inece che due per lo sbroglio.

Sonicamente due lavori ben fatti dovrebbero equivalersi, anche se troverai chi vota per l'uno o per l'altro metodo.

L'uso dell'induttanza è controverso, serve per la stabilità ad alta frequenza (con carichi critici) se non ricordo male, io non l'ho mai usata.

*Commercial mode on* nel caso ti interessasse ho un gainclone già montato con LM3886 e alimentazione stabilizzata che non andava male ma è stato mandato in pensione dal My_Ref. Non è propriamente un kit (va solo inserito in un contenitore) ma mi piange il cuore vederlo inutilizzato sullo scaffale.
*Commercial mode off *

Ciao

Andrea
sanmarc
new member
Messaggi: 59
Iscritto il: 26 gen 2006, 22:57
Località: Italy

Messaggio da sanmarc »

l'alimentazione c'e l'ho già che prezzo mi faresti dei soli ampli tenendo presente 13 euro di spedizione?
andypairo
sostenitore
Messaggi: 689
Iscritto il: 03 nov 2005, 23:17
Località: Italy

Messaggio da andypairo »

Ciao,
anche se preferirei vendere il blocco le sole schede di amplificazione posso dartele a una trentina di euro + spedizione.
Tieni conto che usando un'alimentazione stabilizzata i condensatori di alimentazione on board sono più piccoli, se non ricordo male 220uF.
Nel caso ho degli ottimi Panasonic FC 2200uF/50V che potrebbero sostituirli (costo: 1€ al pezzo, ne servono 4)

Ciao

Andrea
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

Per la 'trattativa' passate in privato o sul mercatino.
Grazie.
_________
Piergiorgio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio