Ricablare Sennheiser HD595

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
ivcarlo
starting member
Messaggi: 200
Iscritto il: 23 giu 2009, 23:50
Località: Italy

Ricablare Sennheiser HD595

Messaggio da ivcarlo »

Ciao ragazzi,
dopo essere stato via qualche anno causa la nascita del figlioletto di 3 anni. Ora sento forte l'esigenza di ritornare. :-)

Qualche anno fa mi sono costruito un finale OTl per cuffia grazie all'aiuto soprattutto di Trini. Purtroppo ha ancora dei problemi ed è parcheggiato in attesa di ricominciare a lavorarci.

Ora penserei di approciare un intervento sulla mia cuffia HD595. Ho comprato un DAC che ha l'uscita bilanciata da 2.5 mm e allora mi piacerebbe ricablare la cuffia in modo bilanciato.
Secondo voi ha senso?

In alternativa mi piacerebbe comunque ricablarla con una treccia di AWG30 per sentire se il suono migliora.

Solo che in rete non riesco a trovare il connettore da 2.5 mm (locker connector) della HD595.
Qualcuno mi sa indicare dove poterlo prendere?

Grazie mille!
Ivan
ivcarlo
starting member
Messaggi: 200
Iscritto il: 23 giu 2009, 23:50
Località: Italy

Re: Ricablare Sennheiser HD595

Messaggio da ivcarlo »

Comunque volevo evitare di spendere soldi in un cavo completo tipo cinesata. So che quelli veramente validi costano parecchio ma forse potrebbero non dare nulla di aggiunta alla mia cuffia. Quindi per non rischiare volevo provare intrecciando l'AWG30 che ho già.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio