Info reperibilità condensatori.

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
jolidj
new member
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 apr 2008, 22:42
Località: Italy

Info reperibilità condensatori.

Messaggio da jolidj »

Buonasera a tutti .oggi il mio ampli d’epoca mi ha fatto lho scherzo, uno dei condensatori elettrolitici a sfiatato , e di marca magneti marelli da 8uf 8uf 525v , e rivestito in una scherma di alluminio e nn lavevo cambiato per non rovinare l’estetica. Ora sono costretto ma nn trovo nulla in giro . Totale sono 4 e li cambio tutti e 4 , si tratta di 2 da 8uf 8uf 525v e due 32uf 525v . Un consiglio di dove trovarli oppure con cosa li posso sostituire? Grazie
mr2a3
sostenitore
Messaggi: 896
Iscritto il: 12 ott 2005, 15:36
Località: Italy

Re: Info reperibilità condensatori.

Messaggio da mr2a3 »

Ciao,
trovarli uguali temo sia difficile, l'unica volta che avevo fatto una manutenzione con esigenze estetiche ero riuscito a "sfilare" il condensatore dall'involucro esterno e a infilarci dentro due condensatori moderni (era un C doppio) che essendo molto più piccoli "ci ballavano".
EDIT: Nel mio caso la base era avvitata (l'ho scoperto dopo) ma con un seghetto e molta pazienza non è stato difficile tagliarla, sfilare il contenuto (roba secca nel mio caso) inserire i due C nuovi e rincollare la base.
Sembra un pasticcio ma il risultato, con un po' di pennarello argento, era praticamente invisibile già a mezzo metro di distanza (soprattutto se non andavi a cercarlo).
Ciao, Massimo
jolidj
new member
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 apr 2008, 22:42
Località: Italy

Re: Info reperibilità condensatori.

Messaggio da jolidj »

Bella idea , faccio cosi allora , i miei pure sono doppi , lho trovati moderni , con un voltaggio leggermente inferiore 500v contro 525v dei miei ma penso che vadano bene . Grazie del consiglio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio