Pioneer PL-71

Tutto su giradischi analogici e relativi accessori: autocostruzione, modifiche, ottimizzazione, ecc.
Rispondi
Occita
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 ago 2019, 17:31

Pioneer PL-71

Messaggio da Occita »

Ciao a tutti,
premetto che sono ignorante totale in materia di giradischi. Abbiamo in giradischi Pioneer PL-71 e molti vinili il tutto ereditato.
Vorrei rimetterlo in funzione, da quello che ho capito devo comprare un preamplificatore, mi potreste consigliare una marca/modello, immagino ci saranno dei cavi e poi l'amplificatore anche qui non saprei che marca/modello e poi ci sono anche le casse da comprare ??
Se mi potreste suggerire quindi preamplificatore, amplificatore e casse con prezzi non esorbitanti

Scusate l'ignoranza...è per un regalo di compleanno
Grazie dell'aiuto
Buona serata
Avatar utente
docelektro
average member
Messaggi: 545
Iscritto il: 31 dic 2016, 14:54
Località: tra saluzzo e savigliano
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Pionner PL-71

Messaggio da docelektro »

in TEORIA un qualunque pre fono fatto bene non proprio da cantinari può essere adatto allo scopo.

Questo è il MIMINO SINDACALE,poi tutto cosa viene dopo è meglio.
https://www.amazon.it/Stereo-Phono-anti ... B000W08CIU

Poi un qualunque amplificatore accettabile e una buona coppia di casse. Bisogna sapere troppe cose,prima.
E' in casa (quindi gira ogni tanto?)
E' un bar/pizzeria/trattoria (gira sempre?)
Più o meno quanto è grosso il locale?
Più o meno che volume vuoi ottenere?
Che musica vuoi ascoltare?
E quanto vuoi spendere

Vuoi cercare un ampli anziano con ingresso fono?

Come casse se per esempio badi solo che durino da qui all'eternità e ritorno ti consiglio di guardare in casa EV
Come ampli,sicuramente wahrfedale pro

Ma sono scelte legate solo alla durata e assenza di guasti da usura
A casa mia il loudness e i controlli di tono sono presenti,se serve si usa anche l'equalizzatore e l'effetto eco. Perchè il suono deve essere come lo si desidera e non come gli altri lo vogliono a casa nostra
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio