Fonoassorbente diffusori !!!

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
Maxxx
starting member
Messaggi: 160
Iscritto il: 15 ott 2018, 13:27

Fonoassorbente diffusori !!!

Messaggio da Maxxx »

Dilemma: ho recuperato un paio di diffusori che hanno fatto la guerra e ne portano i segni, ma secondo me varrebbe la pena restaurarli , ma ora cio che mi preme è trovare un materiale fonoassorbente in rimpiazzo alla lana di vetro che è cancerogena .
La richiesta è molto generica nel senso che il problema dei diffusori lanosi è molto diffuso , quindi potrebbe essere di "aiuto" a molti : Io avrei pensato al feltro , ma non ho trovato "pannelli di 5 cm di spessore o giu di li e non saprei a chi rivolgermi !! Cosa mi consigliate ?? sia come materiali sostitutivi che come rifornimento fisico !

Grazie !!!
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3478
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Re: Fonoassorbente diffusori !!!

Messaggio da stereosound »

Max
politiz29
sostenitore
Messaggi: 600
Iscritto il: 02 giu 2006, 00:40
Località: pordenone

Re: Fonoassorbente diffusori !!!

Messaggio da politiz29 »

ciao Maxxx
se non sei troppo distante dalla provincia di Pordenone, ho un amico che ne ha avanzati un bel po' di colore bianco da un lavoro precedente, piramidali 3 cm di spessore.
Se sei interessato lo contatto e ti faccio sapere il prezzo
un saluto
Tiziano
___________________
Tiziano
Maxxx
starting member
Messaggi: 160
Iscritto il: 15 ott 2018, 13:27

Re: Fonoassorbente diffusori !!!

Messaggio da Maxxx »

Grazie omonimo e grazie Tiziano, ma odio il piramidale :grin: :grin: :grin: non riesco a posarlo come voglio : accostarlo e rendere le superfici di intersezione precise e lineari non è possibile, preferisco un assorbente acustico "piatto" come lo è appunto la vecchia lana di vetro. Il lavoro finito mi sembra più preciso e pulito che realizzarlo con il piramidale. ( c'è anche una buona parte di fisse mentali, ma tant'è :grin: )
Maxxx
starting member
Messaggi: 160
Iscritto il: 15 ott 2018, 13:27

Re: Fonoassorbente diffusori !!!

Messaggio da Maxxx »

Avrei trovato questo, che ve ne pare ??

https://www.masacoustics.it/shop/pannel ... nJEALw_wcB
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio