Puntine seleco smg 250

Tutto su giradischi analogici e relativi accessori: autocostruzione, modifiche, ottimizzazione, ecc.
Rispondi
Gioadamgio
new member
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 mag 2019, 09:10

Puntine seleco smg 250

Messaggio da Gioadamgio »

Ciao a tutti sto cercando di riportare alla vita lo stereo di mio suocero ma non so dove trovare la puntina per questo giradischi qualcuno mi sa aiutare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
docelektro
average member
Messaggi: 545
Iscritto il: 31 dic 2016, 14:54
Località: tra saluzzo e savigliano
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Puntine seleco smg 250

Messaggio da docelektro »

quando si tratta di questi marchi ,seleco,sinudyne,normende,europhon (non quelli con i bsr) e altri (finendo pure con rossini hi-fi) è sempre una rogna bestiale trovare qualunque ricambio. se poi parliamo di trasfo di riga c'è da spararsi ...

Se è una normale magnete mobile puoi montare la audiotechnica gialla che ti vendono quasi al prezzo della sola puntina (occhio a non fare paciocchi con i cavi) e facendo un risultato dignitoso a un prezzo accettabile.

Quel piatto mi sembra un clone hitachi o qualche altro giapponesone,quindi trovando su qualche catalogo l'originale magari salta fuori la sigla.

Altra soluzione è sul catalogo NUMARK la groove tool ,costa poco e fa il suo lavoro.

Ultima soluzione,andare in un negozio specializzato col campione e sperare...
A casa mia il loudness e i controlli di tono sono presenti,se serve si usa anche l'equalizzatore e l'effetto eco. Perchè il suono deve essere come lo si desidera e non come gli altri lo vogliono a casa nostra
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 48 times

Re: Puntine seleco smg 250

Messaggio da UnixMan »

Gioadamgio ha scritto:Ciao a tutti sto cercando di riportare alla vita lo stereo di mio suocero ma non so dove trovare la puntina per questo giradischi qualcuno mi sa aiutare?
Riuscire a trovare la sola "puntina" (cioè, lo stilo) non è facile e probabilmente non ne vale neanche la pena (tra l'altro, se manca lo stilo, la testina potrebbe anche essere danneggiata). Cambia direttamente tutta la testina.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
zen-o
sostenitore
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2013, 08:53
Località: Roma
Has thanked: 10 times
Been thanked: 2 times

Re: Puntine seleco smg 250

Messaggio da zen-o »

Quoto Unixman...
su quelle testine, lo stilo, ammesso che si trovi il suo (non qualcosa da adattare) costa poco meno di tutta la testina. Mettici su una AT95e, mettila in "dima" e ascolta felice.
The question is: what is the mana mana... the question is, who care?
http://www.youtube.com/watch?v=QTXyXuqfBLA
==============================================================
il silicio è buono solo d'estate al mare ... la soluzione è nel vuoto
Gioadamgio
new member
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 mag 2019, 09:10

Re: Puntine seleco smg 250

Messaggio da Gioadamgio »

Grazie mille cambierò la testina allora...
Gioadamgio
new member
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 mag 2019, 09:10

Re: Puntine seleco smg 250

Messaggio da Gioadamgio »

Sicuramente lo porterò in un negozio per una bella pulita e riassettata anche se già così suona bene. Era solo per avere la puntina o testina di riserva
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio