Amplificatore per Technics SL 1200 GR

Tutto su giradischi analogici e relativi accessori: autocostruzione, modifiche, ottimizzazione, ecc.
Rispondi
FranzG93
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 dic 2018, 22:33

Amplificatore per Technics SL 1200 GR

Messaggio da FranzG93 »

Ciao a tutti!

Quale amplificatore integrato mi consigliate per un giradischi Technics SL 1200 GR? Vorrei evitare il Technics C700 per ragioni di prezzo...
Grazie mille
Avatar utente
docelektro
average member
Messaggi: 545
Iscritto il: 31 dic 2016, 14:54
Località: tra saluzzo e savigliano
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Amplificatore per Technics SL 1200 GR

Messaggio da docelektro »

in teoria un qualunque ampli con ingresso fono....
ma...
sul discorso "premium" ci marciano in tanti,troppi e non solo nel campo audio (in campo moto,poi ...lasciamo perdere certi pagliacci che devono usare una nota marca di freni,una nota marca di gomme,una nota marca di abbigliamento e una nota marca di caschi).
In teoria...
...la scelta della potenza la fanno le casse se sono da X watt rms puoi utilizzare un ampli da (X/2+1) a (X-1) ma poi ci sono anche da considerare altri fattori come lo smorzamento o i muscoli per spingere corrente se l'impeenza varia troppo.

Puoi anche prendere un ampli HT che abbia l'ingresso fono (ce ne saranno?) o cercare qualcosa nel vintage. Oppure mettere un pre fono esterno o un mixer e usare un ampli pro. Ce ne sono tanti e buoni.
A casa mia il loudness e i controlli di tono sono presenti,se serve si usa anche l'equalizzatore e l'effetto eco. Perchè il suono deve essere come lo si desidera e non come gli altri lo vogliono a casa nostra
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio