TOSHIBA AUREX SR-D45

Tutto su giradischi analogici e relativi accessori: autocostruzione, modifiche, ottimizzazione, ecc.
Rispondi
MackMatthew
new member
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 set 2018, 12:50

TOSHIBA AUREX SR-D45

Messaggio da MackMatthew »

Buonasera,
Faccio la premessa che sono un novizio in questo ambito.
Giorni fa ho trovato abbandonato un giradischi "TOSHIBA AUREX SR-D45" con i cavi dell'elettricità e audio mozzati.
Ho ricollegato quelli dell'elettricità e pare che il meccanismo funzioni bene quindi ero intenzionato a proseguire con la riparazione, ho notato che quelli dell'audio sono tre, immagino left right e massa. Detto questo vorrei un consiglio da voi su quali cavi ricollegare. Il mio obbiettivo è quello di riprodurre il suono da delle KRK Rokit, quindi con cavi RCA immagino. Immagino inoltre che abbia bisogno di qualche dispositivo particolare come pre amplificatore ecc.. nella catena, quindi vi volevo chiedere se per cortesia potevate consigliarmi qualcosa di economico.

Grazie, Matteo
Avatar utente
docelektro
average member
Messaggi: 545
Iscritto il: 31 dic 2016, 14:54
Località: tra saluzzo e savigliano
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: TOSHIBA AUREX SR-D45

Messaggio da docelektro »

dunque se tu hai i cavi diretti dalla testina ti serve un PREAMPLIFICATORE FONO ,ne trovi di tanti tipi. Mi sembra che la IMG STAGE LINE lo costruisca ,cercalo e da un lato risolvi.

Poi devi capire se le casse sono attive o passive. Nel primo caso devi solo "fare i cavi" che saranno speciali come ingressi e come lunghezza ma non è nulla di che.
Se invece sono passive hai bisogno di un amplificatore che deve lavorare agli stessi OHM (scritti dietro sulla cassa) e fornire una potenza compresa tra il valore RMS (scritto dietro sulla cassa) e la metà di questo valore.

Se le casse hanno dietro scritto 100 W RMS l'amplificatore deve poter fornire da 50 a 100 W RMS agli stessi ohm.
Alcuni amplificatori hanno lo stadio fono integrato.

Se trovassi un TENSAI TA3000 (lo paghi meno di 50E) fa tutto lui ma trovarne uno funzionante....america
A casa mia il loudness e i controlli di tono sono presenti,se serve si usa anche l'equalizzatore e l'effetto eco. Perchè il suono deve essere come lo si desidera e non come gli altri lo vogliono a casa nostra
MackMatthew
new member
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 set 2018, 12:50

Re: TOSHIBA AUREX SR-D45

Messaggio da MackMatthew »

Grazie Mille della risposta, le casse sono attive, quindi dovrei cavarmela col preamplificatore.
Giusto per sicurezza, il preamplificatore ha l'attacco per la massa giusto? dal preamplificatore poi usciranno solo i cavi rca?.

Lascio in allegato alcune foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
docelektro
average member
Messaggi: 545
Iscritto il: 31 dic 2016, 14:54
Località: tra saluzzo e savigliano
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: TOSHIBA AUREX SR-D45

Messaggio da docelektro »

massa del pre ampli e del giradischi devono essere collegate se no fa rumore. Piuttosto compra del cavo per microfono su qualche catalogo di roba "audio pro" e metti i cavi nuovi al giradischi.

P.s se ti fai i cavi in casa tra il pre e le casse attive cerca dell'RG58 è un signor cavo,costa poco e IN TEORIA ci puoi passare sopra con la macchina
A casa mia il loudness e i controlli di tono sono presenti,se serve si usa anche l'equalizzatore e l'effetto eco. Perchè il suono deve essere come lo si desidera e non come gli altri lo vogliono a casa nostra
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio