Nastro o Cupola ?

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Avatar utente
audi4live
starting member
Messaggi: 247
Iscritto il: 02 feb 2015, 19:00

Re: Nastro o Cupola ?

Messaggio da audi4live »

berga12 sei pregato di non inviarmi messaggi provocatori in privato, non ci tengo assolutamente a confrontarmi con te.
così facendo di autodefinisci come il solito audiofilo medio italiano, in bocca al lupo ;)
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Nastro o Cupola ?

Messaggio da berga12 »

Se rispondi in modo poco intelligente non è colpa mia, io ti ho argomentato il mio punto di vista sui nastri, sei tu che te la sei presa come un'audiofilo medio italiano dandoti del Sordo e parlando del blasone Burmester.

Sai a me cosa me ne frega dell'audiofilia e dell'audiofilo medio italiano? meno di zero, burmester e i cavi da mila euro li lascio a voi.


Quindi la prossima volta, argomenta e rispondi in modo intelligente, invece di fare la Teenager permalosa.
Ciao, Luca
Avatar utente
audi4live
starting member
Messaggi: 247
Iscritto il: 02 feb 2015, 19:00

Re: Nastro o Cupola ?

Messaggio da audi4live »

vedo che sei molto lanciato...comunque burmester l'ho citata solo come esempio, poi tu senza argomentare hai scritto che non ti piacciono
beh che dire meno male che c'è "gente" come te che salverà il mondo, fammi sapere quando ci riesci.
ricorda, che avermi scritto in privato provocandomi, la dice lunga su chi è il bambino che si sente tanto grande.
l'hai messa cosi sul personale che non sembra affatto tu sia tanto distaccato da quello che deprechi ;)

p.s.
comunque per me puoi continuare, preparo i popcorn :), seguo interessato ma non continuerò a darti "importanza" rispondendo alle tue provocazioni
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Nastro o Cupola ?

Messaggio da berga12 »

Ti ho scritto in privato appunto per evitare che mi diventassi isterica in pubblico. Non pensavo di offendere così tanto la tua sensibilità.

Io non ti sto provocando, che interesse ne ho? hai scritto dei nastri, e ti ho detto che secondo me suonano molto bene nel contesto giusto.

i Burmester non mi piacciono, ne le piccole ne le grosse, suonano appunto mosce, sottili, ma non è il problema legato al componente, ma a come lo si fa lavorare.

anche un tweeter a cono o un tweeter a cupola o di heil o a compressione se fatto lavorare male suona flaccido e fiacco, intendendo come "MALE" il volere del progettista, o del brand in questo caso (Burmester che tu citi) a voler dare un tipo di "sound" - "imprinting" al proprio diffusore in modo che sia riconoscibile, questo non vuol dire che suoni male, vuol dire che può piacere o no.

Non giudico il suono di un impianto o diffusore in base al costo, ma dalle impressioni che mi da personalmente, e sono consapevole che al mio fianco potrà esserci una persona con un'opinione diametralmente opposta alla mia.

Hai sbagliato a definirmi audiofilo medio italiano, non mi conosci proprio, e non hai proprio idea di come la penso sugli audiofili, non solo italiani ma mondiali.


Volevo solo darti un mio parere per farti magari ripensare ai tweeter a nastro, citandoti anche delle loro caratteristiche tecniche a mio avviso interessanti.

Ora, Argomenta anche tu le tue idee, invece di rispondere a monosillabi come hai fatto nei post precedenti, che non aiutano ne te, ne me, ne chi legge.

Grazie.
Ciao, Luca
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Nastro o Cupola ?

Messaggio da gluca »

se le discussioni sono private, rimangano private. gli insulti pubblici sono ancora meno tollerati ... quindi occhio.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
audi4live
starting member
Messaggi: 247
Iscritto il: 02 feb 2015, 19:00

Re: Nastro o Cupola ?

Messaggio da audi4live »

a chi riferisci?, precisa.
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Nastro o Cupola ?

Messaggio da gluca »

audi4live ha scritto:a chi riferisci?, precisa.
hai citato tu una discussione privata ed entrambi state rischiando di scivolare nell’insulto: non ne vale la pena
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio