Ampli SE molto flessibile

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
samhorn
sostenitore
Messaggi: 675
Iscritto il: 24 gen 2011, 19:23
Been thanked: 1 time

Ampli SE molto flessibile

Messaggio da samhorn »

Sto improntando un ampli SE molto flessibile: 2zoccoli cablati standard (octal e 4pin) vorrei usare a rotazione 2a3, 300b, 71a,6b4g, r120,1619 el34 e fratelli connessi a triodo,
Ho una coppia di tamura f2007 anche se sarebbe meglio 5k userò questi, farò bias fisso, ora le domande:
1) i coleman che metterei con selettore per le varie correnti di filamenti come si comporteranno con IDHT?

2) per alimentazione meglio stabilizzata regolabile con mosfet o rude variac-ta-tubo-clc?

3)quale driver consigliate e connessione, che sia il più trasparente, intendo che non caratterizzi il suono lasciando trasparire le caratteristiche delle finali? Ho a disposizione tutte le ecc, 6cg7, c3g, ec8010, pcl varie e piccoli dht tipo 01a, 71a, 30
Grazie :wink:
Simone
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Ampli SE molto flessibile

Messaggio da audiofanatic »

samhorn ha scritto:Sto improntando un ampli SE molto flessibile: 2zoccoli cablati standard (octal e 4pin) vorrei usare a rotazione 2a3, 300b, 71a,6b4g, r120,1619 el34 e fratelli connessi a triodo,
Ho una coppia di tamura f2007 anche se sarebbe meglio 5k userò questi, farò bias fisso, ora le domande:
1) i coleman che metterei con selettore per le varie correnti di filamenti come si comporteranno con IDHT?

2) per alimentazione meglio stabilizzata regolabile con mosfet o rude variac-ta-tubo-clc?

3)quale driver consigliate e connessione, che sia il più trasparente, intendo che non caratterizzi il suono lasciando trasparire le caratteristiche delle finali? Ho a disposizione tutte le ecc, 6cg7, c3g, ec8010, pcl varie e piccoli dht tipo 01a, 71a, 30
Grazie :wink:

metti anche un 5 pin, così puoi divertirti anche con 807 e/o 1624, visto che hai già la doppia soluzione per i filamenti

Filippo

EDIT ma non sono tubi che necessitano carichi troppo diversi? riesci a giocartela con i secondari?
samhorn
sostenitore
Messaggi: 675
Iscritto il: 24 gen 2011, 19:23
Been thanked: 1 time

Re: Ampli SE molto flessibile

Messaggio da samhorn »

Si infatti così posso provare oltre a 807 e simili anche la 2e22 molto curiosa
Per quel che riguarda il tu l'f2007 è un 3k con 25H di induttanza, posso tentare di usarlo uscendo sui 4ohm avendo quindi 6k sul primario, con qualche perdita...
Simone
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Ampli SE molto flessibile

Messaggio da audiofanatic »

samhorn ha scritto:Si infatti così posso provare oltre a 807 e simili anche la 2e22 molto curiosa
Per quel che riguarda il tu l'f2007 è un 3k con 25H di induttanza, posso tentare di usarlo uscendo sui 4ohm avendo quindi 6k sul primario, con qualche perdita...

Bellissima la 2e22, ne ho anche io un paio

Filippo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio