Compact-2000

Tutto su giradischi analogici e relativi accessori: autocostruzione, modifiche, ottimizzazione, ecc.
Rispondi
GiuseppeSantoro
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 ago 2018, 15:09

Compact-2000

Messaggio da GiuseppeSantoro »

Ciao ragazzi sono in possesso di un giradischi tedesco, regalato a mia madre nel ‘75, sul quale non è presente nessuna marca, oltre ad una scritta “Compact - 2000”. Qualcuno può aiutarmi? Avrei il desiderio di rimetterlo in sesto. (Ho allegato delle foto)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5754
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Compact-2000

Messaggio da audiofanatic »

GiuseppeSantoro ha scritto:Ciao ragazzi sono in possesso di un giradischi tedesco, regalato a mia madre nel ‘75, sul quale non è presente nessuna marca, oltre ad una scritta “Compact - 2000”. Qualcuno può aiutarmi? Avrei il desiderio di rimetterlo in sesto. (Ho allegato delle foto)
spero solo per vedere il piatto che gira e le lucine accese, perché usarlo come giradischi è da sconsigliare a priori... è un compattone praticamente inutilizzabile come sorgente decente, ci puoi, forse ascoltare la radio...

ma cos'è che non funziona?

Filippo
Avatar utente
docelektro
average member
Messaggi: 545
Iscritto il: 31 dic 2016, 14:54
Località: tra saluzzo e savigliano
Been thanked: 2 times
Contatta:

Re: Compact-2000

Messaggio da docelektro »

riesci a leggere la scritta in centro al piatto,quella sul bordo?
Se c'è scritto "made by BSR great britain" qualcosina si può fare.
Perchè sembrerebbe proprio uno di loro,magari delle ultime serie che hanno abbandonato il solido motore ad induzione per la corrente continua.
La piastra sottopiatto è di metallo? E' montata su molle?

Comunque rispetto ai cessi entry level dei giapponesi tuttaplastica e col fondo fatto con la faesite delle cassette della frutta questo qualcosina può farlo e con poche modifiche suonare decentemente (non detto perfettamente.....)
A casa mia il loudness e i controlli di tono sono presenti,se serve si usa anche l'equalizzatore e l'effetto eco. Perchè il suono deve essere come lo si desidera e non come gli altri lo vogliono a casa nostra
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio