cascode 6829 stadio di ingresso phono

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Dipolo
new member
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 set 2016, 17:09

cascode 6829 stadio di ingresso phono

Messaggio da Dipolo »

Buonasera a tutti
questo è il mio primo post sul forum
premetto che sono un autocostruttore neofita e confido nel vostro supporto per la realizzazione di questo apparecchio (preamplificatore)

il primo stadio è un cascode con triodi 6829 che, essendo molto recenti perchè costruite per pc, hanno caratteristiche meccanica ed elettriche molto interessanti. La scelta dello stadio cascode deriva dal fatto che ho necessita di un alto guadagno e bassa capacità in ingresso ed il cascode appare ideale. L'unico vincolo di progetto è la corrente massima che deve scorrere nel circuito di max 9 mA, inuanto il catodo del triodo superiore sarà caricato con un trasformatore TAMURA A-8713 che sopporta una corrente continua nel primario di 10 mA massimi. IL tamura A-8713 offre un carico primario di 20K se sul secondario ci sono 600 ohm. Tale scelta è dettata dall'uso di RIAA LCR 600 ohm, con ferri NOGUCHI in finemet, condensatori al teflon, e resistenze vishay bulk metal foil serie VAR.
Chiedo a voi se avete esperienza con il circuito in questione e conoscete i doppi triodi 6829.
sul sito ho trovato questo link utile per il calcolo del cascode:

http://www.valvewizard.co.uk/cascode.html
https://frank.pocnet.net/sheets/138/6/6829.pdf
6829: