Foobar 2000

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione di sorgenti digitali per musica "liquida" basate su computer o sistemi dedicati, interfaccie digitali, DAC, ecc.
Rispondi
fabrizioli
starting member
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2011, 13:03

Foobar 2000

Messaggio da fabrizioli »

Muovendo i primi passi nella musica liquida ho installato Foobar2000.Ho aggiunto wasapi dal sito ufficiale e l'ho configurato su DEVICE-WASAPI(event) altoparlanti(usb dac).Volevo sapere perche' alcuni brani di musica flac non li riproduce in questa modalita',dando errore e dicendo per esempio ,che non supporta stram format;88200hz-16bit-2 channels,mentre con l'uscita impostata su driver audio principale o su altoparlanti (usb dac) gli stessi brani vengono riprodotti.Sara colpa del dac molto economico o cosa..? Saluti
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Foobar 2000

Messaggio da UnixMan »

Se non usi resampling, ovviamente puoi riprodurre soltanto i formati supportati dal DAC. Il driver standard di solito prevedono il resampling automatico di tutto ad un formato predeterminato (tip. 44.1 o 48 KHz), per quello funzionano sempre.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
fabrizioli
starting member
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2011, 13:03

Re: Foobar 2000

Messaggio da fabrizioli »

UnixMan ha scritto:Se non usi resampling, ovviamente puoi riprodurre soltanto i formati supportati dal DAC. Il driver standard di solito prevedono il resampling automatico di tutto ad un formato predeterminato (tip. 44.1 o 48 KHz), per quello funzionano sempre.
Ok grazie ora funziona:ho messo resampler( db poweramp/SSRC). Poi vedo che si puo impostare anche resampler ( PPHS) a cosa serve?
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: Foobar 2000

Messaggio da UnixMan »

fabrizioli ha scritto:Ok grazie ora funziona:ho messo resampler( db poweramp/SSRC). Poi vedo che si puo impostare anche resampler ( PPHS) a cosa serve?
Non ne ho idea... non uso Foobar (e neanche windows). :D

Verosimilmente è un resampler diverso. Guarda sul manuale, o cerca in rete...
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio