Ricerca progetto 2 vie

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
ziocalepino
new member
Messaggi: 6
Iscritto il: 05 lug 2011, 18:58

Ricerca progetto 2 vie

Messaggio da ziocalepino »

Buongirono a tutti. Sto cercando un progetto DIY per una coppia di cabinet 2 vie, a torre, dimensioni circa 1000*200*300, bass reflex o MLTL, efficienza superiore ai 90 dB da pilotare con un S.E. a bassa potenza o un T-Amp. Ascolto prevalentemente classica ma anche jazz. Budget per gli altoparlanti 700-800 euro. Qualcuno ha un progetto da propormi? Preferirei qualcosa di SENTITO e non sentito dire...
Grazie a tutti per l'aiuto.
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Ricerca progetto 2 vie

Messaggio da audiofanatic »

ziocalepino ha scritto:Buongirono a tutti. Sto cercando un progetto DIY per una coppia di cabinet 2 vie, a torre, dimensioni circa 1000*200*300, bass reflex o MLTL, efficienza superiore ai 90 dB da pilotare con un S.E. a bassa potenza o un T-Amp. Ascolto prevalentemente classica ma anche jazz. Budget per gli altoparlanti 700-800 euro. Qualcuno ha un progetto da propormi? Preferirei qualcosa di SENTITO e non sentito dire...
Grazie a tutti per l'aiuto.
Po-Jama...

http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... =7&t=11966

Filippo
ziocalepino
new member
Messaggi: 6
Iscritto il: 05 lug 2011, 18:58

Re: Ricerca progetto 2 vie

Messaggio da ziocalepino »

Ciao e grazie per la risposta. In effetti avevo già sentito parlare di questi cabinet e mi pare che il kit sia ancora disponibile. Suonano bene? Li hai sentiti?
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Ricerca progetto 2 vie

Messaggio da audiofanatic »

ziocalepino ha scritto:Ciao e grazie per la risposta. In effetti avevo già sentito parlare di questi cabinet e mi pare che il kit sia ancora disponibile. Suonano bene? Li hai sentiti?
E' un mio progetto, quindi li ho sentiti :grin: , lascio agli altri il compito di giudicare

se ti iscrivi al gruppo FB "Diffusori acustici" trovi varie opinioni di chi le ha realizzate anche al di fuori di questo forum

Il kit è disponibile, sabato ho parlato con Axiomedia che mi ha confermato di averne venduti un bel numero e mi ha chiesto se è possibile fornire anche il mobile in pannelli pretagliati

vedrò come fare, anche se si tratta di un cabinet molto semplice, l'idea è quantomeno di fornire pannelli fresati e spinati per facilitare il montaggio

Filippo
ziocalepino
new member
Messaggi: 6
Iscritto il: 05 lug 2011, 18:58

Re: Ricerca progetto 2 vie

Messaggio da ziocalepino »

Ciao, sono già iscritto a qual gruppo FB. So che sono tuoi e un parere (che non credo sia più di tanto di parte) mi farebbe piacere. Visto il prezzo del kt ci sto proprio pensando.
Grazie!
ziocalepino
new member
Messaggi: 6
Iscritto il: 05 lug 2011, 18:58

Re: Ricerca progetto 2 vie

Messaggio da ziocalepino »

Qualcosa di alternativo? Senza nulla togliere alle po-jama. Grazie
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5752
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Ricerca progetto 2 vie

Messaggio da audiofanatic »

ziocalepino ha scritto:Qualcosa di alternativo? Senza nulla togliere alle po-jama. Grazie
Le Seaside, ma non arrivano a 90dB
seaside1.jpg
seaside2.jpg
Filippo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio