Riparazione meccanica CD Teac VRDS T1

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
211 vt4c
new member
Messaggi: 98
Iscritto il: 01 giu 2007, 15:35
Località: Italy

Riparazione meccanica CD Teac VRDS T1

Messaggio da 211 vt4c »

Ho un lettore CD Copland con il cassetto che non funziona più utilizza la meccanica Teac VRDS T1 ho visto in rete che si rompe una rotella dentata che fa parte del meccanismo di apertura del cassetto. Ho trovato il ricambio su ebay, però ho il dubbio che una volta sostituita la rotella la meccanica debba essere messa in fase.Inoltre nel caso serve un disco test per regolare il fuoco dell'ottica e l'angolo di lettura.
Qualcuno mi puo' aiutare per capire se ne vale la pena e se è una cosa fattibile.
Grazie
Diego
gigigi
new member
Messaggi: 58
Iscritto il: 27 mar 2007, 21:41
Località: Riccione

Re: Riparazione meccanica CD Teac VRDS T1

Messaggio da gigigi »

Se il cassetto non si apre, o si apre a fatica, quasi sempre è una cinghietta che si è allentata, e bisogna sostituirla. Può anche succedere che il cassetto si chiuda, ma la meccanica non si sollevi (non ne ha la forza) per andare a "prendere" il cd.
L' ingranaggio di cui parli serve a muovere avanti e indietro il laser. Se è rotto, il cd può essere letto, ma quando arriva in quel punto si blocca.
Per sostituirlo non c'è niente da mettere in fase.
Il fuoco dell' ottica non si regola, c'è un circuito servo che ci pensa. Anche l'angolo di lettura è fisso. Quindi niente dischi test.
Descrivimi i sintomi più in dettaglio. La meccanica dev' essere una Sony, un solo tipo aveva il problema dell' ingranaggio, e il laser un kss150, probabilmente.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio