L'epopea del Triodino

Uno sguardo sulle discussioni in atto nei vari siti mondiali di audiocostruzione. Appuntamento periodico con le novità segnalate dai nostri recensori.
Rispondi
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

L'epopea del Triodino

Messaggio da plovati »

Da ultimo Audioreview, segnalo un trafiletto di G.M Binari che ricorda la genesi del Triodino di Costruire HiFi dell'epoca d'oro:
EpopeaTriodino.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
_________
Piergiorgio
Avatar utente
hobbit
sostenitore
Messaggi: 2296
Iscritto il: 07 gen 2007, 01:50
Località: Italy - UD + PG

Re: L'epopea del Triodino

Messaggio da hobbit »

Grazie per la segnalazione.
L'epopea descritta mi era nota perché comperavo CHF che era avvincente. Ora è una rivista diversa, la caratura e la sensibilità degli articolisti è totalmente diversa.
Binari conclude suggerendo l'ascolto non distratto di un SE DHT.
Ecco ritorna la domanda che già avevo posto nell'altro thread: è tanto penalizzante l'uso di triodi a riscaldamento indiretto? Ad es. 6em7 e 2a3 non sono proprio confrontabili?
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Re: L'epopea del Triodino

Messaggio da plovati »

Potrebbe interessarti allora:
http://www.6moons.com/audioreviews/almarro4/mk2.html

ma la risposta vera è dentro di te :-)
_________
Piergiorgio
Avatar utente
hobbit
sostenitore
Messaggi: 2296
Iscritto il: 07 gen 2007, 01:50
Località: Italy - UD + PG

Re: L'epopea del Triodino

Messaggio da hobbit »

La risposta dentro me mi dice che o qualcuno mi presta un SET di 2a3/45 o qualcun'altro mi vende un TU o anche un TUU e risveglio le dormienti 6b4g Billington.
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio