Pagina 1 di 1

elettrolitici - non polarizzati - polimerici

Inviato: 13 mar 2016, 11:42
da Raul
Ciao a tutti,
In questo periodo sono alle prese con gli operazionali del mio lettore CD e dopo aver trovato la giusta via ( speriamo ), sto approfondendo il discorso condensatori.
Ora mi ritrovo sul uscita un condensatore elettrolitico "nobile" : un Black gate da 100 Uf , ma vorrei qualcosa di più :lol:
In teoria i non polarizzati vanno "meglio" dei polarizzati sul percorso segnale , però mi chiedevo come si comportano i polimerici ( Os-con ) sempre sul percorso del segnale .....
Ho letto che sulle alimentazioni sono più che ottimi, ma sarebbero meglio di un Black gate per l' impiego che vorrei farne ?? avete esperienze dirette, letture, consigli per approfondire meglio la questione ??

Grazie a tutti come sempre




.

Re: elettrolitici - non polarizzati - polimerici

Inviato: 13 mar 2016, 21:34
da trini
Raul ha scritto:Ora mi ritrovo sul uscita un condensatore elettrolitico "nobile" : un Black gate da 100 Uf , ma vorrei qualcosa di più :lol:
I BG non li fanno più e sono rimpianti da molti, anche se avevano i loro capricci. L'argomento è spinoso, molto spinoso :?: .
Se già non lo conoscevi leggi qua: http://tech.juaneda.com/en/articles/ele ... itors.html
Trasferirne i risultati per l'impiego sul percorso del segnale non è semplice. Per la verità molti apparecchi giapponesi di pregio degli anni passati li avevano e non è che suonassero così male. Certo che migliorare un BG la vedo dura, anche se c'è chi invita a bypassarli con polipropilene adeguati( altro argomento spinosissimo :lol: ).

Ciao, Trini

Re: elettrolitici - non polarizzati - polimerici

Inviato: 14 mar 2016, 09:45
da green marlin
Salve
puoi leggere anche questo non sono elettrolitici ma è sempre cultura
http://www.humblehomemadehifi.com/Cap.html
Salve Sergio

Re: elettrolitici - non polarizzati - polimerici

Inviato: 14 mar 2016, 23:18
da Raul
Grazie Trini e Sergio !! do una lettura ..... :clap: :up: