Lundahl LL1689PP

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
franmat
sostenitore
Messaggi: 330
Iscritto il: 17 lug 2009, 18:48
Località: Italy

Lundahl LL1689PP

Messaggio da franmat »

Ciao a tutti,
è da un po' di tempo che sto vedendo in giro per un trasformatore di uscita per pre linea in PP da utilizzarsi con le più disparate tipologie di valvole (5687, e182cc, 6n6, 6h30, 6sn7 magari con le sezioni parallelate, etc, e80cc e varie ed eventuali).
Vuoi perché l'idea del Raven di olson non si è mai sopita e vuoi perché ultimamente ho letto diverse pagine su Audio tekne, volevo prenderne uno per fare alcuni esperimenti.
Il Lundahl LL1689 dovrebbe garantire ottima flessibilità ed è presente in varie tipologie, anche con nucleo in amorfo.
Devo ammettere che non riesco a capire molto il loro datasheet, per ignoranza personale. Il fatto di avere rapporti 9+9:4, 9+9:2, 9+9:1 non mi permette di inquadrare con quale tipologia di valvole dovrebbe accoppiarsi al meglio, vale a dire quale Rp massima devono avere le valvole da utilizzarsi con questo ll1689.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi l'ha mai utilizzato e riesce a darmi qualche feedback.
http://www.lundahl.se/wp-content/upload ... s/1689.pdf
Vi ringrazio in anticipo.
Saluti
Francesco
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Lundahl LL1689PP

Messaggio da gluca »

dice, molto sinteticamente, che va bene sino a 15k di resistenza della sorgente anche se non è che significhi molto dato che il datasheet è incompleto. credo cmq che non avrai problemi con molti tubi. mi pare di averne visto un paio su ebay non molto tempo fa.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
franmat
sostenitore
Messaggi: 330
Iscritto il: 17 lug 2009, 18:48
Località: Italy

Re: Lundahl LL1689PP

Messaggio da franmat »

Grazie mille gian.
Ci penso su…. Sto Raven mi è rimasto sempre nel cuore.
In particolare ora, che sto approfondendo altre tipologie di valvole di segnale, son sempre più convinto che la famiglia 5687/e182cc/6n6 è quella che fa per me..

Nessuno sul forum mi pare abbia avuto a che fare con questo trasformatore. Sul motore di riceva non esce nulla.
Saluti e grazie ancora.
Francesco
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio