Cuffie AKG240 Monitor 600Ω

Scambio, vendita, ricerca, creazione di gruppi d'acquisto per apparati audio di qualsiasi tipo.
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Cuffie AKG240 Monitor 600Ω

Messaggio da Echo »

Vendo cuffie AKG K240 Monitor 600Ω ben tenute, manca il riduttore jack (o meglio c'è ma delle volte si sfila e rimane dentro l'amplificatore).
Chiedo 90€
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Re: Cuffie AKG240 Monitor 600Ω

Messaggio da plovati »

Adesso, ti svegli? Me le hai fatte comprare nuove, le cuffie da 600ohm..
_________
Piergiorgio
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: Cuffie AKG240 Monitor 600Ω

Messaggio da Echo »

Ho deciso in nottata di fare una mezza pazzia ;-)

Ho recuperato un paio di foto, poi in seguito ne metto di migliori se servono.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: Cuffie AKG240 Monitor 600Ω

Messaggio da PPoli »

Echo ha scritto:Ho deciso in nottata di fare una mezza pazzia ;-)
Ma avete tutti comprato la stampante per le banconote da 50 euro?

I vostri figli non costano come i miei?
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: Cuffie AKG240 Monitor 600Ω

Messaggio da Echo »

Non mettere il dito nella piaga!! :grin:
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6498
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 22 times

Re: Cuffie AKG240 Monitor 600Ω

Messaggio da mariovalvola »

plovati ha scritto:Adesso, ti svegli? Me le hai fatte comprare nuove, le cuffie da 600ohm..
Hai speso poco di più per avere una delle migliori 600 Ohm. Sei proprio focomelico ( perifrasi cortese per intendere uno con il braccino corto :grin: )
Mario
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Cuffie AKG240 Monitor 600Ω

Messaggio da berga12 »

io CE le ho uguali e me le tengo, la mia stampante ha finito l'inchiostro :(

a parte gli scherzi, puoi tenerla addosso ore ed ore e non stanca mai, la distorsione è bassissima, il volume riproducibile più che accettabile con qualsiasi uscita cuffie, il suono equilibrato su tutta la gamma, non scendono troppo.
Ciao, Luca
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: Cuffie AKG240 Monitor 600Ω

Messaggio da Echo »

Vendute. Grazie ;-)
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Re: Cuffie AKG240 Monitor 600Ω

Messaggio da plovati »

Ma alla fine, ti sei fatto traviare da Mario e hai preso le Stax?
_________
Piergiorgio
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: Cuffie AKG240 Monitor 600Ω

Messaggio da Echo »

Sempre da Mario traviato, ho preso la HD800 (usata)
Ultima modifica di Echo il 03 feb 2016, 21:41, modificato 1 volta in totale.
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6498
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 22 times

Re: Cuffie AKG240 Monitor 600Ω

Messaggio da mariovalvola »

Non l'ha, però, acquistata da me.
Mario
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: Cuffie AKG240 Monitor 600Ω

Messaggio da PPoli »

Bella cuffia.
Quella volta che ne avevo provate tre o quattro a casa di Paolo (Sinuko, portate da Mario) mi ero fatto l'idea erata che del gruppetto fossero le più economiche e ricordo ancora lo stupore nel constatare come fossero quelle che mi piacevano di più. Senza alcuna incertezza. Ho scoperto solo dopo che non erano le più economiche.
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: Cuffie AKG240 Monitor 600Ω

Messaggio da Echo »

PPoli ha scritto:Bella cuffia.
Quella volta che ne avevo provate tre o quattro a casa di Paolo (Sinuko, portate da Mario) mi ero fatto l'idea erata che del gruppetto fossero le più economiche e ricordo ancora lo stupore nel constatare come fossero quelle che mi piacevano di più. Senza alcuna incertezza. Ho scoperto solo dopo che non erano le più economiche.
Mi sa che non aveva portato le Stax altrimenti molto probabilmente le avresti preferite. Le HD800 (al prezzo usato) per le mie disponibilità attuali sono un ottimo "compromesso" ...di più non avrei potuto fare!
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Cuffie AKG240 Monitor 600Ω

Messaggio da berga12 »

Leggendo in giro forse avrei optato per la hd650, ma dipende anche dalle occasioni che si trovano. È materiale che mantiene il prezzo negli anni.

Magari al bottom possiamo fare un angolo assortito con cuffie da provare no?
Ciao, Luca
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6498
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 22 times

Re: Cuffie AKG240 Monitor 600Ω

Messaggio da mariovalvola »

Infatti. Se si organizza qualcosa e se riesco a venire, porto solo cuffie. Dinamiche ed elettrostatiche.
La HD800 non ha nulla in comune con la HD650. Nel bene e nel male sono diversissime. Sicuramente se uno apprezza la lirica e le grandi orchestre, con la HD800 gode. Con gli stessi generi la HD650, per me, arranca. La differenza di prezzo, almeno in questo caso, ha un senso. Ancora dopo parecchi anni, pur con le sue idiosincrasie, rimane un regina. Per superarla bisogna spendere cifre importanti.
Il grande problema della HD800 è l'ampli. Non è, ovviamente, una questione di potenza. Ho la netta sensazione che gradisca impedenze d'uscita relativamente alte. Stranamente la Beyerdynamic T1 preferisce, invece, ampli a bassa impedenza d'uscita.
Mario
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Cuffie AKG240 Monitor 600Ω

Messaggio da berga12 »

il grande problema della HD800 è il prezzo, altro che ampli :)

non ho mai ascoltato cuffie da >600€ e non ne ho mai sentito il bisogno, appunto...non avendole mai sentite.

l'Ascoltarla al bottom credo sarà un percorso rischioso,anche perchè mi sto rendendo conto, che ascoltando prevalentemente di notte, la cuffia diventa una prerogativa importante (con relativa poltrona! ahahah).

la perplessità di queste "APERTE" è che in realtà è come ascoltare due full range da 10cm in aria, quindi siano poco discrete in appartamenti, sopratutto a volumi più importanti.

Ricordo che le prime senneiser (forse le hd555) che ho avuto, suonavano in ambiente come un piccolo diffusore e di notte erano inutilizzabili.


Esiste una Cuffia CHIUSA di elevata qualità? sò che la beyer fa le 880 (o simili) anche chiuse, oppure che alternative ci possono essere? AKG271 ma siamo sull'economico (125€)....
Ciao, Luca
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: Cuffie AKG240 Monitor 600Ω

Messaggio da Echo »

mariovalvola ha scritto:Infatti. Se si organizza qualcosa e se riesco a venire, porto solo cuffie. Dinamiche ed elettrostatiche.
La HD800 non ha nulla in comune con la HD650. Nel bene e nel male sono diversissime. Sicuramente se uno apprezza la lirica e le grandi orchestre, con la HD800 gode. Con gli stessi generi la HD650, per me, arranca. La differenza di prezzo, almeno in questo caso, ha un senso. Ancora dopo parecchi anni, pur con le sue idiosincrasie, rimane un regina. Per superarla bisogna spendere cifre importanti.
Il grande problema della HD800 è l'ampli. Non è, ovviamente, una questione di potenza. Ho la netta sensazione che gradisca impedenze d'uscita relativamente alte. Stranamente la Beyerdynamic T1 preferisce, invece, ampli a bassa impedenza d'uscita.
Alte quanto?
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: Cuffie AKG240 Monitor 600Ω

Messaggio da Echo »

berga12 ha scritto:il grande problema della HD800 è il prezzo, altro che ampli :)

non ho mai ascoltato cuffie da >600€ e non ne ho mai sentito il bisogno, appunto...non avendole mai sentite.

l'Ascoltarla al bottom credo sarà un percorso rischioso,anche perchè mi sto rendendo conto, che ascoltando prevalentemente di notte, la cuffia diventa una prerogativa importante (con relativa poltrona! ahahah).

la perplessità di queste "APERTE" è che in realtà è come ascoltare due full range da 10cm in aria, quindi siano poco discrete in appartamenti, sopratutto a volumi più importanti.

Ricordo che le prime senneiser (forse le hd555) che ho avuto, suonavano in ambiente come un piccolo diffusore e di notte erano inutilizzabili.


Esiste una Cuffia CHIUSA di elevata qualità? sò che la beyer fa le 880 (o simili) anche chiuse, oppure che alternative ci possono essere? AKG271 ma siamo sull'economico (125€)....
Con un bimbo in casa la cuffia fa molto comodo!! Va bè sono aperte e "spargono" suono per la stanza ma basta mettersi in una stanza da soli e chiudere la porta. Più che altro con la sinfonica c'è da stare attenti perché hanno una dinamica pazzesca e se non parti con volumi bassi nei passaggi dei solisti poi quando arrivano i pieni ti arrivano bordate stratosferiche!!
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6498
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 22 times

Re: Cuffie AKG240 Monitor 600Ω

Messaggio da mariovalvola »

Certo che le prospettive cambiano. Per moltissimi la HD800 è l'ultima "ammiraglia" che ti viene venduta a un prezzo complessivamente equo.
Ormai i prezzi sono molto maggiori. Spesso siamo al doppio.
Io non gradisco le cuffie chiuse. Sei troppo isolato. Non senti più nulla.
Con le cuffie aperte disturbi poco ( forse le STAX lambda sono quelle che si fanno sentire di più).
Un amico con delle cuffie chiuse non ha sentito la moglie che non stava bene.....
Mario
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6498
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 22 times

Re: Cuffie AKG240 Monitor 600Ω

Messaggio da mariovalvola »

L'impedenza d'uscita ottimale sto cercando di verificarla. Dovrebbe attestarsi tra i 100 e i 200 Ohm
Mario
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio