Progetto bellicoso - JBL4355 Studio Monitors -

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Progetto bellicoso

Messaggio da berga12 »

ho visto una miriade di abbinamenti, scegliere è davvero complesso, sinceramente piuttosto di sbagliare completamente il tipo di Blu, poi dover impazzire per abbinare la tela acustica, poi fare un piallaccio di noce come le originali (che creava un enorme problema sullo smusso frontale, inquanto andava fatto un riporto fresato in noce proprio come le originali)......insomma con conseguente incremento di costi, ed essendo comunque il mobile non originale JBL ma replicato ho deciso di scegliere un abbinamento di colori comodo anche per l'arredamento, facile da interfacciare al resto, e le griglie verranno con tela color Antracite scuro.

se guardi più sopra l'abbinamento Betulla tirato a cera o comunque color Miele e nero goffrato opaco sta molto bene.

immaginatele con i vari ragni color oro e una finitura esterna morbida con il betulla a vista, credo possa appagare l'occhio ugualmente.


e poi, io sono un ragazzo in bianco e nero, amo poco i colori ( seppur le Studio monitor con frontale Blu siano fantastiche).
Ciao, Luca
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: Progetto bellicoso

Messaggio da Echo »

berga12 ha scritto:i primi passi del mobile ancora grezzo in lavorazione, prove di assemblaggio...

...ecco perché la mia consegna sta slittando, sta facendo queste cucce per cani di grande taglia :rofl:
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Progetto bellicoso

Messaggio da berga12 »

Sono per quattro mastini napoletani da 80 chili, pronti per gli audiofili...

In realtà ha avuto un problema con le frese e quindi ha ritardato circa una settimana tutti
Ciao, Luca
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: Progetto bellicoso

Messaggio da Echo »

Ho capito, ma tanto io non ho fretta la mia produzione finale l'ho stimata per fine 2019 eheheh
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Progetto bellicoso

Messaggio da berga12 »

Anche io non ho fretta, anche perché mi tocca saldare il conto !!!
Ciao, Luca
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Progetto bellicoso

Messaggio da berga12 »

A Rilento ma si va avanti... mobili incerati, devo dare un'altra mano...

fori fatti e svasati poi montati i ragni (Che fatica sul betulla, ma quanto è duro???) montati anche i pannelli per i fori dei driver non usati (ho deciso di lasciarlo in betulla chiaro)... posizionati anche i supporti per i 2441 (diversi rispetto le staffe da progetto che tengono i bulloni sulla faccia del driver)

Ora aspetto i cavetti in teflon e una volta fissati nei vari punti inizio ad applicare il fonoassorbente.

da finire i filtri, i tubi di accordo etc etc etc.... :yawn:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao, Luca
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3481
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Re: Progetto bellicoso

Messaggio da stereosound »

:up: Non hai previsto anche un rialzo dal pavimento?
Max
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Progetto bellicoso

Messaggio da berga12 »

Nota dolente......la donna le ha accettate in casa le due nuove amanti con cui sto passando parte delle mie notti,ma ha espressamente vietato:

a) rialzi di ogni tipo
b) scatole dei filtri a vista in giro

Non potevo averla vinta su tutto, per i filtri vedrò di remotizzarli nello scaffale degli ampli, per i rialzi sto ragionando sul da farsi....

potrei provare a fregarla, alzando di 10-12centimetri lo schermo e mettere due mattoni Grigi sotto da 15cm, oppure lasciar passare un pò di tempo ed interporre spessori crescenti mano a mano...

o qualcosa di dinamico.

Per ottenere il top dovrei alzarle di circa 30cm...........magari nella prossima casa.
Ciao, Luca
samhorn
sostenitore
Messaggi: 675
Iscritto il: 24 gen 2011, 19:23
Been thanked: 1 time

Re: Progetto bellicoso

Messaggio da samhorn »

Ciao, per i rialzi starebbero bene su una consolle bassa tipo salotto moderno... ma nei club originariamente erano a terra
ps i tappi starebbero meglio neri, si notano + i fori che i driver...
Simone
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Progetto bellicoso

Messaggio da berga12 »

sì solo che la base moderna andrebbe fatta fare da un mobiliere che sa il fatto suo e tutta rinforzata, perchè i bimbi alla fine vengono a pesare 120kg l'uno comodi comodi.

per i tappi mi piaceva riprendere l'esterno del mobile,e mi scocciava sbombolettare il betulla, se mi stufo preparo due tamponi con smalto nero opaco e li vernicio da montati senza grossi problemi, detto ciò ci andranno le griglie davanti, e una volta montate staranno su permanenti quindi il problema non si pone.
Ciao, Luca
samhorn
sostenitore
Messaggi: 675
Iscritto il: 24 gen 2011, 19:23
Been thanked: 1 time

Re: Progetto bellicoso

Messaggio da samhorn »

He He se li metti su dei mobili moderni si schiacciano come crekers...
Simone
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Progetto bellicoso

Messaggio da berga12 »

comunque sono entrate in ascensore in verticale su un apposito carrellino, fatica per portarle su: NULLA.
Ciao, Luca
315
starting member
Messaggi: 280
Iscritto il: 15 ott 2010, 13:45

Re: Progetto bellicoso

Messaggio da 315 »

Ciao Luca,
io per rialzarle adotterei la subdola soluzione del compensato da 2mm,uno strato ogni settimana.
Devi fare le cose per bene a alzare progressivamente anche tutto il resto,divano,mobili,quadri,anche i tacchi delle scarpe,senza farti scoprire.
Il"resto" in seguito lo abbasserai in modo sempre impercettibile,ma è una missione più che un lavoro.
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Progetto bellicoso

Messaggio da gluca »

due schiaffi per farle capire chi comanda?

:grin:
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Re: Progetto bellicoso

Messaggio da plovati »

berga12 ha scritto:sì solo che la base moderna andrebbe fatta fare da un mobiliere che sa il fatto suo e tutta rinforzata, perchè i bimbi alla fine vengono a pesare 120kg l'uno comodi comodi..
Amanti obese!
_________
Piergiorgio
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Progetto bellicoso

Messaggio da berga12 »

Amanti Formose diciamo, due Ferilli all'ingrasso.

Glu con altre donne probabilmente non sarebbero entrate in sala manco due bookshelf della B&W, mi accontento di averle portate in casa senza dover avuto affrontare la discussione del "se potevo o meno"...

Vabbeh tanto me la farà pagare in qualche altro modo, pazienza!

Però sono due giorni che mi chiede insistentemente "quando le finisci che adesso sono diventata curiosa di sentirle" ?


Finchè non ho le griglie non monto nessun altoparlante dotato di "Parapolvere" o cono in carta!!!!
Ciao, Luca
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Progetto bellicoso

Messaggio da berga12 »

315 ha scritto:Ciao Luca,
io per rialzarle adotterei la subdola soluzione del compensato da 2mm,uno strato ogni settimana.
Devi fare le cose per bene a alzare progressivamente anche tutto il resto,divano,mobili,quadri,anche i tacchi delle scarpe,senza farti scoprire.
Il"resto" in seguito lo abbasserai in modo sempre impercettibile,ma è una missione più che un lavoro.

Però ogni volta devo invitare un paio di amici a cena piuttosto forzuti, alla terza o quarta cena si potrebbero nutrire sospetti sulla mia eterosessualità.
Ciao, Luca
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Progetto bellicoso

Messaggio da berga12 »

CONSIGLIO:

Per sostenere le griglie (che sono grosse e pesanti) il progetto originale prevede Velcro e 5 pin rigidi innestati sul frontale (che tendono a spaccarsi nel tempo e costano come l'uranio)

- Consigliate di usare il velcro normale, per intenderci parte "pelosa" e parte con ragnetto, o il sistema 3M dual Lock tipo Telepass?

- Al posto dei pin pensavo di avvitare dei magneti al neodimio preforati e svasati sulla cassa e mettere rondelle in metallo incollate a bicomponente sulla griglia.

che ne dite?
Ciao, Luca
Avatar utente
nicomario
sostenitore
Messaggi: 673
Iscritto il: 22 nov 2006, 08:27
Località: Monferrato
Been thanked: 1 time

Re: Progetto bellicoso

Messaggio da nicomario »

berga12 ha scritto:CONSIGLIO:

Per sostenere le griglie (che sono grosse e pesanti) il progetto originale prevede Velcro e 5 pin rigidi innestati sul frontale (che tendono a spaccarsi nel tempo e costano come l'uranio)

- Consigliate di usare il velcro normale, per intenderci parte "pelosa" e parte con ragnetto, o il sistema 3M dual Lock tipo Telepass?

- Al posto dei pin pensavo di avvitare dei magneti al neodimio preforati e svasati sulla cassa e mettere rondelle in metallo incollate a bicomponente sulla griglia.

che ne dite?
mio pensiero :?
il sistema 3M penso che sia più che sufficiente anche perché, vedendo le foto il perimetro deve essere lungo
quindi se lo metti lungo tutto il bordo potresti fare a meno dei magneti.

ciao
Mario
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Progetto bellicoso

Messaggio da berga12 »

se metto il 3M per tutta la lunghezza una volta che ho attaccato la griglia per staccarla serve un piede di porco. :lol:

Allego il frontale come va allestito, sono piccoli quadratini, i pin che loro mettevano sono un supporto sull'asse verticale per non far gravare il peso sul velcro che non reggerebbe e serve solo per tenere la griglia piatta e separata dal frontale.


il Velcro 3M dual Lock potrebbe essere più che sufficiente, ricordo dal telepass che è parecchio duro da staccare, forse basterebbero anche meno punti di fissaggio.

oppure solo 4 magneti al neodimio nei 4 lati tipo:
http://www.ebay.it/itm/neodimio-magneti ... 19fe065368
e rondelle così https://www.magnosphere.it/it/rondelle- ... mm/a-1464/ sulla griglia.

uhm. :geek:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao, Luca
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio