player più controller per Windows

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione di sorgenti digitali per musica "liquida" basate su computer o sistemi dedicati, interfaccie digitali, DAC, ecc.
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: player più controller per Windows

Messaggio da Echo »

Devi mandargli una mail e chiedere se gentilmente....
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Re: player più controller per Windows

Messaggio da riccardo »

La registrazione la avvi dalla pagina francese? Per curiosità
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: player più controller per Windows

Messaggio da berga12 »

gentilmente pagando...

sì me la fa avviare dalla pagina francese...

ma aspetto un'attimo a farlo
Ciao, Luca
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: player più controller per Windows

Messaggio da Echo »

Si ma prima devi chiedere altrimenti dopo ti bloccano, di solito ti aprono loro l'account su un paese a caso.
Il costo non è basso la la qualità c'è, ampio catalogo a 16/44 e molto anche in hires
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: player più controller per Windows

Messaggio da PPoli »

Echo ha scritto:...poi conta che se ti fai un abbonamento a qobuz non ti serve più neanche avere lo storage musicale!!
Io preferisco averli miei i brani. Mi sono già rotto le palle di ricevere ogni 5 minuti pubblicità di quello che potrebbe interessarmi (e di cui magari avevo cercato informazioni per qualcun altro).
Ho spento anche il contapassi del Samsung Health. Mi sembra che mi arrivassero le pubblicità dei negozi situati nelle strade che frequento.
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: player più controller per Windows

Messaggio da Echo »

Il sistema è discretissimo, i suggerimenti li vedi solo se vuoi.
Ma come volevi "svecchiarti" :-)
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: player più controller per Windows

Messaggio da PPoli »

Immagino che il sistema sia discretissimo, solo che a me capita sempre più spesso che se ascolto un brano di jodler tirolesi "casualmente" mi arriva entro cinque minuti la pubblicità degli spatzle e quando alla sera vado al supermercato nelle offerte del terminale pronto spesa trovo gli strudel scontati.

Davvero. L'unica cosa inventata di questa scenetta sono gli jodler tirolesi (forse uno dei pochi generi che non ascolto).

Del resto non me lo sono inventato io che tra le dieci persone più ricche al mondo cinque come lavoro "regalano" software gratuito.
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: player più controller per Windows

Messaggio da berga12 »

Ora mi tocca cercare un lettore CD usb....
Ciao, Luca
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: player più controller per Windows

Messaggio da Echo »

PPoli ha scritto:Immagino che il sistema sia discretissimo, solo che a me capita sempre più spesso che se ascolto un brano di jodler tirolesi "casualmente" mi arriva entro cinque minuti la pubblicità degli spatzle e quando alla sera vado al supermercato nelle offerte del terminale pronto spesa trovo gli strudel scontati.

Davvero. L'unica cosa inventata di questa scenetta sono gli jodler tirolesi (forse uno dei pochi generi che non ascolto).

Del resto non me lo sono inventato io che tra le dieci persone più ricche al mondo cinque come lavoro "regalano" software gratuito.
La soluzione è l'iPhone, lo paghi di più e non ti rompe ...loro hanno altri modi per fare soldi, devi decidere quale ti "piace di più" e quello che nel tuo caso ti stressa meno la vita...
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: player più controller per Windows

Messaggio da PPoli »

Echo ha scritto:La soluzione è l'iPhone, lo paghi di più e non ti rompe ...loro hanno altri modi per fare soldi, devi decidere quale ti "piace di più" e quello che nel tuo caso ti stressa meno la vita...
Sicuro?

E io che ho sempre classificato Apple tra le religioni più integraliste. Più o meno a livello di Scietology.

Senza nulla togliere alla qualità degli oggetti sia chiaro, ma sul software blindato pro domo loro direi che sono maestri.
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: player più controller per Windows

Messaggio da berga12 »

tu non guardarla, e "snotifica" tutto lo "snotificabile", limitati ad usare quelle 3 app davvero utili, tutto il resto è solo perdita di tempo, stasera provo lo Squeeze box, ma ripeto.......per me questo sistema è una svolta.

spero duri.
Ciao, Luca
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: player più controller per Windows

Messaggio da Echo »

PPoli ha scritto:
Echo ha scritto:La soluzione è l'iPhone, lo paghi di più e non ti rompe ...loro hanno altri modi per fare soldi, devi decidere quale ti "piace di più" e quello che nel tuo caso ti stressa meno la vita...
Sicuro?

E io che ho sempre classificato Apple tra le religioni più integraliste. Più o meno a livello di Scietology.

Senza nulla togliere alla qualità degli oggetti sia chiaro, ma sul software blindato pro domo loro direi che sono maestri.
Appunto ti ho detto che devi scegliere cosa ti dà meno fastidio, saranno blindati ma non si/ti vendono!! È un fattore su cui puntano molto ultimamente per distinguersi dalla pletora Android, lo hanno dichiarato pubblicamente più volte. Poi, ripeto, altri aspetti possono dare fastidio (personalmente li tollero, ho dispositivi facili da usare, che funzionano e non mi rompono le balle ...preferisco pensare ad altro)

http://www.corrierecomunicazioni.it/dig ... lienti.htm
Ultima modifica di Echo il 24 nov 2015, 16:42, modificato 1 volta in totale.
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: player più controller per Windows

Messaggio da Echo »

berga12 ha scritto:tu non guardarla, e "snotifica" tutto lo "snotificabile", limitati ad usare quelle 3 app davvero utili, tutto il resto è solo perdita di tempo, stasera provo lo Squeeze box, ma ripeto.......per me questo sistema è una svolta.

spero duri.
Squeezebox di fatto è la stessa architettura lo sai no?? ;-)

Il server è sempre LMS ...in daphile hai LMS e squeezelite (che emula uno squeezebox)
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: player più controller per Windows

Messaggio da berga12 »

non so nulla, l'informatica non mi piace e ho sempre avuto 6 per il rotto della cuffia, all'università in "reti di comunicazione" non so come ho fatto a prendere 18, se c'è qualcosa di Orrido alle mie orecchie sono tutti quei termini che sparate te e Unixman su sta roba di Architetture/reti/protocolli etc...

fondamentalmente la mia è tutta invidia, ma ad ognuno il suo, questo non è il mio mestiere.


Però, vi copio, cerco di capire quello che mi serve per far funzionare il gioco, che è poi sempre quello di ascoltare la musica, il come avviene...lo tratto con rispetto.
Ciao, Luca
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: player più controller per Windows

Messaggio da Echo »

Ah ma io non è che sia tanto meglio ...cerco di arrancare per andare avanti ;-)

In pratica con daphile (o sistemi simili basati su LMS e squeezelite) hai la potenza, la robustezza e la versatilità dello squeezebox senza averne il collo di bottiglia dato dall'hardware ormai vecchio (purtroppo quelli di logitech hanno anticipato troppo i tempi, hanno fatto una cosa fantastica quando ancora "nessuno" voleva la liquida ...e poi hanno rinunciato)

Ps stasera quando collegherai lo squeezebox te lo ritroverai magicamente anche nella tendina in basso a destra di daphile ;-)
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Re: player più controller per Windows

Messaggio da riccardo »

Ho un futro S550 con 2 gb di ram e una CF da 16 GB.
Mi conviene fare due partizioni sulla scheda, e materialmente, di che dimensioni e come le faccio?
grato



PS un venditore di Amazon mi ha mandato un buono di 30 giorni per Audible. , conoscete? (è tutto in tedesco, e io parlo a malapena idioma nostrale
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: player più controller per Windows

Messaggio da PPoli »

Ma sono audiolibri, non musica......
Tra l'altro mi sembra che per gli ebook ci sia un servizio analogo (sempre di Amazon) anche in italia con costo fisso mensile sotto ai 10 euro.
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: player più controller per Windows

Messaggio da Echo »

riccardo ha scritto:Ho un futro S550 con 2 gb di ram e una CF da 16 GB.
Mi conviene fare due partizioni sulla scheda, e materialmente, di che dimensioni e come le faccio?
grato



PS un venditore di Amazon mi ha mandato un buono di 30 giorni per Audible. , conoscete? (è tutto in tedesco, e io parlo a malapena idioma nostrale

No lasciala così, le partizioni le fa l'installer di daphile. Segui la guida che ha postato berga per installare.
http://www.gialandra.it/archives/1719
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: player più controller per Windows

Messaggio da berga12 »

ma tipo........vorresti dirmi che ora mi tocca prendere un'altro futro con CF......due dischi da 4Tb e poi http://www.freenas.org/
?

:)
Ciao, Luca
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: player più controller per Windows

Messaggio da PPoli »

Da 4TB sono pochi. Io l'ultimo l'ho preso da 6Tb da affinacare ad uno da 4.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio