Miglior TU per 211/845 in SE

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
franmat
sostenitore
Messaggi: 330
Iscritto il: 17 lug 2009, 18:48
Località: Italy

Miglior TU per 211/845 in SE

Messaggio da franmat »

Salve a tutti,
non avendo molta esperienza in merito a TU ma avendo sempre in mente l'idea di realizzare prima o poi un finale da 15/20w con le valvole in oggetto, volevo raccogliere un po' di pareri in merito ai migliori TU per queste stupende valvole. E' solo questione di tempo (3-5 anni :rofl: ), prima o poi mi ci metterò sopra.

So che qualcuno di voi ha sperimentato parecchio. Visto l'ingente investimento mi piacerebbe andare sul sicuro, ottenendo magari il massimo possibile da questa stupenda valvola.

Ho trovato qualche riscontro rispetto ai tango X10-s ma penso sia praticamente impossibile trovarne una coppia, in particolare a prezzo decente.
Cosa dite?
Saluti e grazie
Francesco
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: Miglior TU per 211/845 in SE

Messaggio da mariovalvola »

Quale valvola? La 211e la 845 hanno esigenze diverse.
guarda la Rp.
Tribute sta facendo cose interessanti con nuclei in finemet e avvolgimenti in argento.
c'è un articolo sul blog di Mayer
Mario
franmat
sostenitore
Messaggi: 330
Iscritto il: 17 lug 2009, 18:48
Località: Italy

Re: Miglior TU per 211/845 in SE

Messaggio da franmat »

Ormai con Tribute è una battaglia persa.
Ho pagato a fine gennaio l'induttore per il controllo di volume.
M'aveva detto che spediva per fine febbraio. S'è fatto risentire a fine aprile dicenvo che spediva a breve.
L'ho disturbato in tutti questi mesi solo tre volte via mail, chiedendo informazioni per altri componenti. M'ha risposto solo a due. L'ultima mail, due settimane fa, con cui pregavo di dirmi quando avrebbe spedito per meglio organizzare in funzione delle vacanze è rimasta senza risposta.

Sarà anche pieno di lavoro ma pecca di serietà. Se sei in ritardo ti fai vivo con chi ti ha pagato in anticipo, non sparisci del tutto. A volte penso ad un bel bidonazzo.
Manco fosse una bella gnocca dalla f..a d'oro.
Penso di aver chiuso con tribute.

Tornando al discorso valvole, penso più 211 che 845, vista la facilità di trovarne di NOS a prezzi decenti.

Grazie ed a presto.
Francesco
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: Miglior TU per 211/845 in SE

Messaggio da mariovalvola »

Allora Lundahl. Li avvolge anche in argento
Mario
franmat
sostenitore
Messaggi: 330
Iscritto il: 17 lug 2009, 18:48
Località: Italy

Re: Miglior TU per 211/845 in SE

Messaggio da franmat »

Grazie Mario.
Tu hai esperienze direte con la 211o 845?
Hai già realizzato qualcosa?
Oppure sono valvole troppo moderne per i tuoi gusti?
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: Miglior TU per 211/845 in SE

Messaggio da mariovalvola »

Veramente la 211 ( ma anche la 845 ) è piuttosto antica.
Ho fatto qualcosa tanti anni fa anche con la sorella tedesca rs237. Quelli bravi con quelle tensioni sono altri.
gluca, stereosound, ecc.
Mario
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: Miglior TU per 211/845 in SE

Messaggio da Echo »

franmat ha scritto:Ormai con Tribute è una battaglia persa.
Ho pagato a fine gennaio l'induttore per il controllo di volume.
M'aveva detto che spediva per fine febbraio. S'è fatto risentire a fine aprile dicenvo che spediva a breve.
L'ho disturbato in tutti questi mesi solo tre volte via mail, chiedendo informazioni per altri componenti. M'ha risposto solo a due. L'ultima mail, due settimane fa, con cui pregavo di dirmi quando avrebbe spedito per meglio organizzare in funzione delle vacanze è rimasta senza risposta.

Sarà anche pieno di lavoro ma pecca di serietà. Se sei in ritardo ti fai vivo con chi ti ha pagato in anticipo, non sparisci del tutto. A volte penso ad un bel bidonazzo.
Manco fosse una bella gnocca dalla f..a d'oro.
Penso di aver chiuso con tribute.

Tornando al discorso valvole, penso più 211 che 845, vista la facilità di trovarne di NOS a prezzi decenti.

Grazie ed a presto.
Francesco
Ultimamente questi "trasformatoristi" mi sembra che soffrono tutti della stessa malattia ..anche alcuni nostrani non scherzano!!
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio