Vendo DAC Buffalo I Twistedpear

Scambio, vendita, ricerca, creazione di gruppi d'acquisto per apparati audio di qualsiasi tipo.
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Rispondi
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Vendo DAC Buffalo I Twistedpear

Messaggio da PPoli »

Come da titolo vendo
- DAC Twistedpear Buffalo 1
- Alimentazione duale sempre twestedpear
- Trasformatore alimentazione 30VA 2*0-12V
- Selettore ingressi USB
- Boccole RCA
- Trasformatori uscita Jensen nickel 70
- SENZA attenuatore a scatti ingresso
Montato (su tavolozza come da foto) e funzionante
Tutto a 180 euro

Oppure senza trasformatori a 130 euro.

Vendo anche (vedi annuncio separato)
- HiFace M2Tech RCA prima edizione 60 euro.

Spese di spedizione a parte. oppure consegna a mano in una delle varie occasioni.
20150415_192946.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
zen-o
sostenitore
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2013, 08:53
Località: Roma
Has thanked: 10 times
Been thanked: 2 times

Re: Vendo DAC Buffalo I Twistedpear

Messaggio da zen-o »

Ciao... un po' di domande ...
Quale ESS monta? 9018?
Il dac è la versione 1?... si è la 1 mi era sfuggito in lettura
Che trasformatori sono? Quelli in uscita intendo.
Il dac ha anche la spdif? La coassiale intendo... Ha anche l'ingresso ottico ?
The question is: what is the mana mana... the question is, who care?
http://www.youtube.com/watch?v=QTXyXuqfBLA
==============================================================
il silicio è buono solo d'estate al mare ... la soluzione è nel vuoto
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: Vendo DAC Buffalo I Twistedpear

Messaggio da PPoli »

I trasformatori sono dei Jensen JE-123-S
Il dac è uil sabre 9008
Il dac ha un ingresso spdif oppure I2S con dei morsetti, a cui puoi collegare quello che vuoi. Io ci ho collegato un selettore di ingressi (che vedi in foto e che è compreso) con due ingressi coassiali, un ingresso ottico toslink e ha anche il posto per un ingresso bilanciato, di cui però non so dove ho messo il connettore. La toslink del selettore era limitata a 48kHz, per cui in passato avevo preso un modulino a 96kHz da Twistedpear e lo avevo semplicemente collegato in parallelo ai morsetti del dac insieme ai fili che arrivavano dal selettore di ingressi spdif. L'unico accorgimento era di non mandare contemporaneamente due segnali, o verificando che l'unità collegata all'ingresso attivo fosse spenta o semplicemente ruotando la manopola sull'ingresso 4 che non era utilizzato. Se per errore mandavo due segnali sovrapposti non succedeva nulla, semplicemente si sentivano dei rumori invece che musica.
Non credo di averlo più quel modulino toslink+alimentazione, ma mi sembra costasse meno di 15 dollari.
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Vendo DAC Buffalo I Twistedpear

Messaggio da berga12 »

maledizione....
Ciao, Luca
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: Vendo DAC Buffalo I Twistedpear

Messaggio da PPoli »

???
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Vendo DAC Buffalo I Twistedpear

Messaggio da berga12 »

troppe tentazioni, diciamo che non ho più spazio và, che è meglio!
Ciao, Luca
Avatar utente
zen-o
sostenitore
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2013, 08:53
Località: Roma
Has thanked: 10 times
Been thanked: 2 times

Re: Vendo DAC Buffalo I Twistedpear

Messaggio da zen-o »

Mi semplifico ...
esco dalla sorgente (in questo caso una scheda pc) in spdif coax e entro nel dac. Senza ulteriori elettroniche da dover aggiungere ?
Idem per l'usb o devo aggiungere qualche altra elettronica?

Edit: arriva a 192?
Ultima modifica di zen-o il 22 apr 2015, 12:03, modificato 1 volta in totale.
The question is: what is the mana mana... the question is, who care?
http://www.youtube.com/watch?v=QTXyXuqfBLA
==============================================================
il silicio è buono solo d'estate al mare ... la soluzione è nel vuoto
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: Vendo DAC Buffalo I Twistedpear

Messaggio da PPoli »

Dalla sorgente esci direttamente in spdif coax e entri direttamente nel dac. Corretto.
Così come è attraverso il selettore di ingressi o se preferisci colleghi due semplici spezzoni di filo ad una presa RCA.

Se invece non hai un uscita spdif, ne ottica ne coassiale, devi avere un convertitore usb->spdif. Io usavo la HiFace, che rispetto ai convertitori standard usati dalle schede audio economiche supporta anche i 192kHz ma soprattutto è acreditata di una buona gestione del jitter. E' l'altro oggetto che ho messo in vendita.

PS non so di dove sei (nel senso di vicino a Casalecchio di Reno dove sto io), ma qui siamo tra amici ed è abbastanza sottinteso che se vuoi puoi prenderti a casa sia il dac che la HiFace, li provi, vedi se fanno al caso tuo e con tutta calma decidi se comprarli o restituirli o ancora passarli a qualcun altro a cui possono interessare.
Avatar utente
zen-o
sostenitore
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2013, 08:53
Località: Roma
Has thanked: 10 times
Been thanked: 2 times

Re: Vendo DAC Buffalo I Twistedpear

Messaggio da zen-o »

ok ... quindi volessi usare usb o aggiungo il "converditore" come quello che hai tu che si vede in foto oppure devo aggiungere un trasporto ovvero una scheda usb . Per ora esco spdif dal computer, (anche dal cd)

Per il resto ti ringrazio dell'offerta della prova, ma purtroppo, per ora, sono in una condizione un po' precaria e rischio che il tuo "con tutta calma" diventi il mio esageratamente lungo.

Quindi, quasi sicuramente lo prenderò, con i trafo inclusi... poi se non mi piace o altro .... si vedrà ...



Ps ho modificato il mio intervento sopra dopo che avevi postato, ma non mi ero accorto che avevi postato...
qundi replico la domanda...
Arriva a 192khz o si ferma a 96?

Grazie per la pazienza.
The question is: what is the mana mana... the question is, who care?
http://www.youtube.com/watch?v=QTXyXuqfBLA
==============================================================
il silicio è buono solo d'estate al mare ... la soluzione è nel vuoto
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: Vendo DAC Buffalo I Twistedpear

Messaggio da PPoli »

Il DAC lavora tranquillamente a 192kHz. E con le boccole RCA del selettore, nonchè con l'ingresso del dac a cui sono collegate non hai nessun problema. Ci pensa il dac ad agganciare il segnale e sincronizzarsi. Anche cambiando "al volo" da una sorgente all'altra.
Con il cavo ottico invece hai dei limiti. La boccola Toslink montata sul sul selettore di ingressi arriva solo a 48kHz. Se vuoi ne puoi trovare in giro che arrivano a 96kHz, ad esempio http://www.twistedpearaudio.com/digital/torx.aspx. Io avevo fatto così. Ne avevo messa una esterna per un lettore cd, e usavo quella a 48kHz del selettore per l'uscita della playstation dei ragazzi. Ti consiglio comunque dove puoi di usare un spdif coassiale perchè indipendentemente dalle frequenze supportate il segnale è comunque migliore (molto meno jitter) di quello ottico.
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Vendo DAC Buffalo I Twistedpear

Messaggio da berga12 »

Ma spiegami una cosa, che sono ignorante.......... se io ho un Hardisk con tutti i Lossless etc etc.........devo collegarlo al mio PC e dal PC o Mac uscire con l'hiface o simili per entrare nel Dac?

non c'è possibilità di collegare l'Hardisk diretto al DAC.........anche perchè poi come seleziono i File etc etc......

inoltre ce l'hai ancora o l'hai prestato?
Ciao, Luca
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: Vendo DAC Buffalo I Twistedpear

Messaggio da PPoli »

Si, esatto
Nel dac di buffalo in questo caso entri solo con spdif (o con I2S, ma questo è un altro film). Il mac dovrebbe avere una sua uscita spdif, mentre solitamente le macchine Intel per Windows (o Linux) non ce l'hanno (qualche scheda Asus in reraltà ce l'ha). Quindi ti serve qualcosa che trasformi l'uscita usb in spdif (un convertitore appunto). Io usavo la HiFace, che legge agevolmente anche files a 192kHz e dovrebbe avere un basso rumore.
Oppure esci dal PC o da una qualsiasi elettronica audio o game con la connessione ottica toslink, che però va peggio del rame (spdif).
Io avevo messo un selettore di ingressi che commutava tra due ingressi spdif e uno toslink. Così ad esempio i ragazzi potevano guardare un film o giocare ad un videogame con la Playstation o con l'Xbox usando il dac e l'amplificatore per la parte audio.

Come interfaccia potresti usare anche uno di quelli scatolotti tipo la WDTV o la AppleTV a cui puoi collegare l'hard disk con i contenuti e fai la selezione dei files con il telecomando visualizzando le liste sulla tv. Addirittura esistono dei mediacenter già pronti con tanto di HD interno. Sei però sempre legato al software proprietario che montano questi scatolotti chiusi.

Esiste poi la possibilità con i televisori più recenti di usare il protocollo DLMA per "vedere" direttamente le unità multimediali (quindi anche un nas, un HD multimediale o anche un banale router domestico con collegato un HD). Però qui spesso hai limitazioni con alcuni formati. Ad esempio i flac per l'audio e gli mkw per i video di solito non sono supportati.

Per me molto meglio avere comunque un PC fisso collegato alla TV con qualche disco a bordo (possibilmente più affidabile che un esterno da 2,5" comprato al supermercato) che magari ti fa anche da nas di archiviazione multimediale, server dell'impianto di videosorveglianza sia locale che remoto, e che puoi usare anche per applicazioni tipo youtube. Con una buona scheda video che ti assicuro la differenza con i film la noti.
Io per chiudere il cerchio ho messo anche un buon lettore blue ray collegato al PC e condiviso in rete con i programmi preimpostati per audio e video. Basta che inserisco il disco (CD, DVD o BR) e questo fa avviare il programma giusto.


PS se invece vuoi battere un'altra strada ti prendi un FIIO X5 che di recente mi ha ricordato mariovalvola e ti metti sulle due schedine di memoria un migliaio di dischi. Così il giorno che comperi un camper o una barca a vela ti porti dietro tutto l'audio che ti serve dentro ad una taschina della camicia. Sulla barca metti un ampli con l'Hypex alimentato direttamente dalla batteria servizi (che è già un 12VDC) e sei a posto per i prossimi trent'anni (giusto giusto quelli del leasing nautico).
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: Vendo DAC Buffalo I Twistedpear

Messaggio da PPoli »

berga12 ha scritto: inoltre ce l'hai ancora o l'hai prestato?
Scusa, ho visto solo ora quest'ultima parte.

Ce l'ho ancora (compreso la HiFace), se lo vuoi in prestito tra prendere la polvere a casa mia o prenderla a casa tua mia moglie mi sa che preferisce la seconda.
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2997
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Vendo DAC Buffalo I Twistedpear

Messaggio da berga12 »

vedo che tra te e mario fumate più Dac che erba buona, quindi mi fido di tutte le ciance che hai scritto sopra, veniamo al dunque:

- ho un mucchio di musica Lossless/inutiless che dorme su un HD (un Lacie per la precisione...? e su qualche altro hardisk usb)
- ho un mac, solo quello per ora, e anche l'adattatore tosslink (merdazza, ma funge)
- non ho una hiface
- non ho lo sbattimento di farmi/provare/studiarmi un DAC.


detto ciò, me lo Impresti così faccio pratica, e se suona bene (come mi pare di aver già sentito sia al Bottom che a casa mia che a casa di Gluca) me li prendo entrambi?

ho la facoltà di metterlo dentro una scatola?
Ciao, Luca
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio