JRiver Media Player

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione di sorgenti digitali per musica "liquida" basate su computer o sistemi dedicati, interfaccie digitali, DAC, ecc.
Rispondi
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

JRiver Media Player

Messaggio da PPoli »

Ma perchè io la netta impresione che questo programma suoni meglio del bon Foobar? Che abbia settato male qualcosa?

Nota: dopo l'installazione mi trovo JPlaier tra i device audio, come se fosse una scheda audio hardware. Possibile che prenda il controllo bypassando Windows 8?
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: JRiver Media Player

Messaggio da Echo »

Sono pedante... Fai una prova veloce di daphile :-D
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: JRiver Media Player

Messaggio da PPoli »

Vedi che forse una spiegazione c'era.....

Di recente avevo reinstallato foobar e i driver asio e wasapi. Evidentemente in quell'occasione mi si è impostato il parametro dei bit in uscita verso la scheda audio a 16 invece dei 24 o 32 che utilizzo con la HiFace.
Ripristinato a 24. Ora ricomincio con le prove per sentire le differenze.
Nota: non ho files a 32 bit per cui non ho messo 32. La HiFace li accetta comunque, ma nella documentazione di foobar c'è scritto che se si usa una profondità superiore a quella del dispositivo le prestazioni degradano. Mah....sarà vero?

Tranquillo. Prima o poi provo anche Daphile. Speriamo che queste vacanze di Natale durino almeno un paio di settimane.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio