Vendo torri da pavimento progetto Davis tw Visaton laccate

Scambio, vendita, ricerca, creazione di gruppi d'acquisto per apparati audio di qualsiasi tipo.
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Rispondi
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Vendo torri da pavimento progetto Davis tw Visaton laccate

Messaggio da berga12 »

Vendo i seguenti diffusori per mandanza di spazio, su progetto Davis Audio da 170mm, utilizzato Tw Visaton a nastro, filtro con componenti Mundorf, mobile in MDF laccato professionalmente in nero lucido, coni incassati, retro con pannello removibile in acciaio spazzolato e filtro in camera separata.

Per i dettagli progettuali non ricordo benissimo, appena recupero il progetto intero lo posto.

voglio realizzare 800euro la coppia, ritiro a mano o consegna a metà strada, possibilità di ascoltarle a casa mia, trattative faccia faccia...

sono diffusori con componentistica di altissima qualità, possono pareggiare dei 2 vie da oltre 2500 euro (prezzi da negozio), questa è una realizzazione artigianale, il Davis è un woofer estremamente musicale, sul tweeter non mi pronuncio perchè per me in quella fascia di prezzo difficilmente trova eguali, ma io sono un'amante dei nastri.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao, Luca
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Vendo torri da pavimento progetto Davis tw Visaton lacca

Messaggio da berga12 »

Ciao, Luca
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Vendo torri da pavimento progetto Davis tw Visaton lacca

Messaggio da berga12 »

il progetto del cabinet è basato sul progetto Davis Acoustics MV4A.

il cabinet è stato alzato per far posto al tweeter che è stato montato sopra invece che sotto inquanto il nastro era più adatto, il filtro è stato risistemato ma comunque mantenuto entro una certa semplicità costruttiva, il fondo della cassa è stato allungato e riempito di sabbia prefentivamente asciugata al sole e sigillata con mezzo chilo di colla per dare stabilità e smorzamento al diffusore, dentro vi sono uno strato di pannelli antirombo, uno strato di antirombo liquido e Dacron fonoassorbente.
Ciao, Luca
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Vendo torri da pavimento progetto Davis tw Visaton lacca

Messaggio da berga12 »

Scendo secco a 600euro

da ritirare a mano.
Ciao, Luca
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Vendo torri da pavimento progetto Davis tw Visaton lacca

Messaggio da berga12 »

uppppppppppppppp
Ciao, Luca
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Vendo torri da pavimento progetto Davis tw Visaton lacca

Messaggio da berga12 »

up up up ho troppe casse!
Ciao, Luca
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Vendo torri da pavimento progetto Davis tw Visaton lacca

Messaggio da berga12 »

Dopo un'attenta meditazione, svendo per finanziare altri progetti a 350 euro, mi basta recuperare i soldi dei componenti montati.
Ciao, Luca
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Vendo torri da pavimento progetto Davis tw Visaton lacca

Messaggio da gluca »

valuta anche i canali dei mercatini internazionali per i soli componenti e subito.it
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Vendo torri da pavimento progetto Davis tw Visaton lacca

Messaggio da berga12 »

ci provo, ma ho poco tempo per gli scassamink... tanto sono da mio padre a prender polvere, tra un pò cambierò casa e le stanze da riempire saranno parecchie, quindi la muffa non faranno.
Ciao, Luca
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Vendo torri da pavimento progetto Davis tw Visaton lacca

Messaggio da berga12 »

ancora disponibili

aiutatemi a finanziare i nuovi progetti!
Ciao, Luca
zoidberg
new member
Messaggi: 80
Iscritto il: 09 giu 2007, 23:36
Località: Italy

Re: Vendo torri da pavimento progetto Davis tw Visaton lacca

Messaggio da zoidberg »

Che caratteristiche hanno?
Avatar utente
berga12
sostenitore
Messaggi: 2994
Iscritto il: 02 nov 2009, 22:59
Località: Italy,Modena
Been thanked: 8 times

Re: Vendo torri da pavimento progetto Davis tw Visaton lacca

Messaggio da berga12 »

è un diffusore con un efficienza di circa90-92db/W/m il woofer è un "170mm" sopra trovi il link con qualche caratteristica tecnica, il progetto te lo metto quì sotto, io ho usato il cabinet per fare la mediobassa, e avendo in casa già un Visaton a nastro l'ho utilizzato per la parte alta, l'incrocio è circa sui 3000-3500 (vado a memoria).

può funzionare sia con valvolari (magari un pochino robusti, sopra i 10-15Watt, ma nulla vieta di provarli con "scherzi" più piccoli.) che ovviamente con stato solido.

non ha una discesa strepitosa, nel senso che a 40hz si ferma, suona molto "piatto" ovvero è molto trasparente al segnale, non sono componenti con forti variazioni nella risposta in frequenza, ma piuttosto lineari.

è brutto da dire, ma sulle Voci e naturalezza battono i miei diffusori ad alta efficienza, almeno per il mio gusto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao, Luca
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio