Come collegare la raddrizzatrice RG12D60

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
iberton
sostenitore
Messaggi: 728
Iscritto il: 28 set 2006, 22:14
Località: Castagneto Po (To)
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Come collegare la raddrizzatrice RG12D60

Messaggio da iberton »

Ciao,
mi faccio ancora vivo con una domanda forse banale: pensavo di usare per l'SRPP di RV12P2000 una raddrizzatrice in tema e, consultati i datasheet delle valvole Wehrmacht, ho individuato la RG12D60 che può fare al caso mio.
Ora la domanda: mi è poco chiaro come connetterla; facendo riferimento al manuale dei diodi qui http://www.audiofaidate.org/it/articoli ... 0%29_2.pdf , a quale valvola può essere assimilata? Pensavo alla AZ3, che è a riscaldamento indiretto come la RG12D60.....
lisina77
sostenitore
Messaggi: 137
Iscritto il: 28 dic 2006, 20:12
Località: Italy

Re: Come collegare la raddrizzatrice RG12D60

Messaggio da lisina77 »

Ciao,
rispetto alla RG12D60, l' AZ3 può erogare il doppio della corrente. Il filamento della RG12 richiede 12 V, mentre l'AZ3 funge a 4 V. Lo zoccolo potrebbe essere bicchiere europeo per entrambe..forse.
Sembrerebbe che in comune hanno solamente il riscaldamento indiretto... Di quali secondari dispone il tuo TA?
Per il collegamento dipende come fai l'alimentazione!? Se fai CLC devi rispettare la capacità del primo C - e se la resistenza del secondario del TA è bassa inserisci due R in serie agli anodi.
I tubi sono a riscaldamento indiretto, valuta la caduta di tensione.
Ciao!

alessandro
iberton
sostenitore
Messaggi: 728
Iscritto il: 28 set 2006, 22:14
Località: Castagneto Po (To)
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Come collegare la raddrizzatrice RG12D60

Messaggio da iberton »

rispetto alla RG12D60, l' AZ3 può erogare il doppio della corrente. Il filamento della RG12 richiede 12 V, mentre l'AZ3 funge a 4 V. Lo zoccolo potrebbe essere bicchiere europeo per entrambe..forse.
Queste cose le sapevo :wink:
Lo zoccolo è diverso...
Volevo solo essere sicuro che si collegasse nello stesso modo e mi pare proprio che sia così.

A proposito di zoccoli delle valvole Wehrmacht: questo sito credo possa essere interessante: http://www.hts-homepage.de/Wehrmacht/Fassungen.html

Grazie!
Saluti.
Igor
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio