DAC UD120

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione di sorgenti digitali per musica "liquida" basate su computer o sistemi dedicati, interfaccie digitali, DAC, ecc.
Rispondi
mandello
starting member
Messaggi: 327
Iscritto il: 09 mar 2009, 23:18
Località: Italy
Has thanked: 6 times
Been thanked: 1 time

DAC UD120

Messaggio da mandello »

http://stoneracoustics.blogspot.it/

Vorrei prendere questo oggettino per mio fratello che si sta avvicinando al buon suono, ascolta prevalentemente in cuffia da computer e vorrebbe poter avere "qualità" anche dal cellulare, requisito fondamentale è la dimensione minima del dispositivo...poi se dovesse appassionarsi...vedremo....

Pensate possa essere un oggetto valido o sono solo soldi buttati????
Qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo???
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: DAC UD120

Messaggio da PPoli »

Ma come funziona con i telefoni android?
Ci attacco un adattaore per il mini-usb e poi?
Ha un software a parte? posso reindirizzarci l'audio degli altri player come faccio con Linux e Windows?

Sembra interessante, anche se il sito ufficiale mi sembra un po' scarno. Non c'è nemmeno scritto come si compra.

Temo che per sapere come va bisognerà che qualcuno ne prenda uno. Il prezzo non mi sembra proibitivo.

Interessante per applicazioni mobili. Ad esempio quando vado in giro in camper.
mandello
starting member
Messaggi: 327
Iscritto il: 09 mar 2009, 23:18
Località: Italy
Has thanked: 6 times
Been thanked: 1 time

Re: DAC UD120

Messaggio da mandello »

Da una mail del venditore:

The output impedance of the UD120 is at 470ohm(line out). You can connect your headphone directly in the DAC. But for optimize performance, you need an amplifier. :)

You can read more @ stoneracoustics.blogspot.com or www.facebook.com/StonerAcoustics


Kindly provide us your PayPal address when you are ready to grab one and we will send you an invoice.
mandello
starting member
Messaggi: 327
Iscritto il: 09 mar 2009, 23:18
Località: Italy
Has thanked: 6 times
Been thanked: 1 time

Re: DAC UD120

Messaggio da mandello »

[quote="PPoli"]Ma come funziona con i telefoni android?
Ci attacco un adattaore per il mini-usb e poi?
Ha un software a parte? posso reindirizzarci l'audio degli altri player come faccio con Linux e Windows?
____________________________________________________________________________________________________________________________________

Da quanto leggo in giro con alcuni funziona con qualsiaSI player, altri dispositivi invece richiedono l'uso di USB Audio Player Pro



Sembra interessante, anche se il sito ufficiale mi sembra un po' scarno. Non c'è nemmeno scritto come si compra.
____________________________________________________________________________________________________________________________________

Il "sito" ufficiale è realmente penoso, pare che la maggior fonte di informazioni sia:
http://www.head-fi.org/t/626632/tiny-da ... d110-ud120
con particolare riferimeno al nuovo modello nell'ultima decina di pagine, sguazzando per il web poi si scopre che c'è chi ha inscatolato il modello precedente
http://www.triartaudio.com/sprout/
___________________________________________________________________________________________________________________________________

Penso di ordinarlo in settimana......bisogna trovare anche un piccolo ampli....
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: DAC UD120

Messaggio da UnixMan »

PPoli ha scritto:Ma come funziona con i telefoni android?
forse che (dopo una mezza sollevazione popolare, che erano anni che gli utenti lo chiedevano...) big.G si sia finalmente deciso ad introdurre il supporto per i dispositivi USB audio?

https://code.google.com/p/android/issue ... l?id=24614
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
mandello
starting member
Messaggi: 327
Iscritto il: 09 mar 2009, 23:18
Località: Italy
Has thanked: 6 times
Been thanked: 1 time

Re: DAC UD120

Messaggio da mandello »

Il fratellino ha deciso per un all io one e di design....niente dac+ampli quindi......penso che gli prenderò un fiio e7......questo dovrà aspettare....
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio