Quale ampli?

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
doctor
sostenitore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 apr 2010, 14:51

Quale ampli?

Messaggio da doctor »

Un amico mi chiede un consiglio su quale ampli acquistare.
Richiesta: integrato con sezioni pre e finale utilizzabili separatamente, stile vecchi NAD, potenza almeno 20W, ingresso fono, budget non superiore ai 300 Euro circa.
Tra gli ampli attuali non trovo nulla di simile purtroppo. Resterebbe il mondo dell'usato con tutti i rischi del caso. I mitici NAD, Proton o i vecchi Yamaha ci stanno tutti come usato ma hanno un bel po' di annetti sulle spalle...
Qualche consiglio?
Grazie
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12097
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 48 times

Re: Quale ampli?

Messaggio da UnixMan »

Ad es. questo? ;)

http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... =6&t=10680

ha anche lui i suoi bravi annetti sulle spalle, ma non vedo il problema (al massimo prima o poi si tratterà di sostituire gli elettrolitici, ma al momento non hanno problemi. Per altro, la spesa per farlo è minima).

Di sicuro suona molto meglio di quelli che hai citato. ;)

A che gli serve la possibilità di utilizzare separatamente le sezioni pre e finale? :?
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3485
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Re: Quale ampli?

Messaggio da stereosound »

doctor ha scritto:
Richiesta: integrato con sezioni pre e finale utilizzabili separatamente, stile vecchi NAD, potenza almeno 20W, ingresso fono, budget non superiore ai 300 Euro circa.
Grazie
Di nuovo non credo si riesca a trovare qualcosa con quella cifra che abbia anche la separazione pre/finale,direi che è meglio un vintage!
Max
doctor
sostenitore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 apr 2010, 14:51

Re: Quale ampli?

Messaggio da doctor »

A che gli serve la possibilità di utilizzare separatamente le sezioni pre e finale? :?[/quote]

Ha un pre ed un finale che vorrebbe utilizzare sfruttando alternativamente l'uscita dell'integrato, quindi se questi non ha le sezioni separabili non gli interessa.
Comunque molto bello l'Audio Analogue...
Ciao!
doctor
sostenitore
Messaggi: 213
Iscritto il: 27 apr 2010, 14:51

Re: Quale ampli?

Messaggio da doctor »

FATTO...
E' stato acquistato, come usato naturalmente, un YAMAHA AX-900.
Se qualcuno ha esperienze con questo ampli si faccia vivo...GRAZIE!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio