teac cd p800

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione di sorgenti digitali per musica "liquida" basate su computer o sistemi dedicati, interfaccie digitali, DAC, ecc.
Rispondi
pipla
sostenitore
Messaggi: 1001
Iscritto il: 01 nov 2007, 03:41
Località: Italy

teac cd p800

Messaggio da pipla »

che dite , mi sembra moolto interessante .

http://www.ebay.it/itm/TEAC-CD-P800NT-U ... 3a93467c4e

ultimamente ho moddato un cd tascam molto simile ma più anzianotto , non leggeva dsd e la porta usb era ferma ai 16/44.
impressionante quando leggeva la pennetta( guarda caso con alimentazione lineare e non switching) , nulla a che sentire con la meccanica interna cd
anche se usavano lo steso dac akm 4384 e gli stessi op amp in uscita.
se tanto mi da tanto

e tutto sommato 375 euro non mi sembrano tanti .
chissà se passa i 32gb nell usb

rem
pipla
sostenitore
Messaggi: 1001
Iscritto il: 01 nov 2007, 03:41
Località: Italy

Re: teac cd p800

Messaggio da pipla »

da vedere bene l' ingresso usb

legge tutto o quasi ,wav , flac , dsd ed arriva a 24/192.


Ho chiesto e mi ha risposto il venditore sul limite in gb dell HD. mi ha consigliato di chiedere comunque all' importatore , ma hanno
testato alcuni HD oltre il tera e li leggeva.
probabilmente il SW interno riconosce formattature oltre la fat32

Praticamente è un bel lettore multimediale audio in HD + DSD senza ventole con telecomando (anche da iphone e android) e lettore cd

Ci si potrebbe ricavare un uscita I2S senza troppo sforzo...


rem
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: teac cd p800

Messaggio da UnixMan »

Anche se preferisco di gran lunga la libertà e la versatilità del "fai-da-te" (ad es. un bel mini-PC fanless con MPD, connesso via USB ad un buon DAC, insomma una soluzione simile a quella realizzata da Echo, a quel prezzo potrebbe anche essere un oggettino abbastanza interessante per chi vuole la pappa pronta...

Mi dovrebbero spiegare la differenza tra le due porte USB: perché mai supportano formati diversi?! ?:-/ (che siano una USB2 e l'altra solo 1.1? :?: boh...)
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
pipla
sostenitore
Messaggi: 1001
Iscritto il: 01 nov 2007, 03:41
Località: Italy

Re: teac cd p800

Messaggio da pipla »

a quel prezzo potrebbe anche essere un oggettino abbastanza interessante per chi vuole la pappa pronta..
:$ :pardon:
però da non sottovalutare l' estrema musicalità dell' insieme.

Mi dovrebbero spiegare la differenza tra le due porte USB: perché mai supportano formati diversi?! ?:-/ (che siano una USB2 e l'altra solo 1.1? :?: boh...)
dovrebbe essere così


rem
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio