Sostituzione tweeter

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
RDN_ROXAS
new member
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 nov 2013, 15:51

Re: Sostituzione tweeter

Messaggio da RDN_ROXAS »

stereosound ha scritto:
RDN_ROXAS ha scritto:
non voglio insistere ulteriormente, se mi confermi che vanno bene li compro e tolgo il disturbo XD
grazie mille!
Ci mancherebbe nessun disturbo! ti ho già detto, in sintesi, che il tweeter dell'ultimo link va bene,non ti rimane che acquistarne una coppia. Le potenze dichiarate sono sempre
da prendere con le molle specie se riguardano componenti economici :wink:
PS, se vuoi proteggere i tweeter è possibile inserire un fusibile fast da 315mA su uno dei due poli del componente.
ciao di nuovo XD
volevo solo dire che l'acquisto di quei due tweeter non si è rivelato soddisfacente :(
rispetto al mio originale questi che ho acquistato suonano molto poco, ho dovuto alzare il volume degli alti per poter sentire qualcosa -_-
Avatar utente
audiofanatic
sostenitore
Messaggi: 5758
Iscritto il: 11 ott 2005, 15:46
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Sostituzione tweeter

Messaggio da audiofanatic »

RDN_ROXAS ha scritto:
stereosound ha scritto:
RDN_ROXAS ha scritto:
non voglio insistere ulteriormente, se mi confermi che vanno bene li compro e tolgo il disturbo XD
grazie mille!
Ci mancherebbe nessun disturbo! ti ho già detto, in sintesi, che il tweeter dell'ultimo link va bene,non ti rimane che acquistarne una coppia. Le potenze dichiarate sono sempre
da prendere con le molle specie se riguardano componenti economici :wink:
PS, se vuoi proteggere i tweeter è possibile inserire un fusibile fast da 315mA su uno dei due poli del componente.
ciao di nuovo XD
volevo solo dire che l'acquisto di quei due tweeter non si è rivelato soddisfacente :(
rispetto al mio originale questi che ho acquistato suonano molto poco, ho dovuto alzare il volume degli alti per poter sentire qualcosa -_-
controlla il crossover, probabilmente c'è una resistenza di attenuazione che può essere ridotta o eliminata del tutto

Filippo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio