Ciao a Tutti! :) primo post per me! e ampli HI FI

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
Avatar utente
MarcoF4
new member
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 giu 2014, 13:15

Ciao a Tutti! :) primo post per me! e ampli HI FI

Messaggio da MarcoF4 »

Salve! :hai: ho 19 anni sono diplomato in elettronica e telecomunicazioni all'industriale!
sono un grande appassionato di elettronica e soprattutto (guarda caso) di Hi Fi, penso di stare appena agli inizi nel comprendere e sapere di questo settore altamente specializzato dell'elettronica!
spero davvero di apprendere tanto dal sapere collettivo e nel mio piccolo (ma piccolissimo) mettere a disposizione la mia esperienza, che aldila dell'elettronica analogica e molto più radicata nell'elettronica digitale!
la decisione di partecipare insieme a voi a questo forum deriva da una ulteriore sfida con me stesso nella costruzione di un nuovo amplificatore (già ne ho fatto uno) e di farlo al meglio seguendo i consigli di chi sa più di me! :nod: sperando che mi accogliate, e che non rispondete semplicemente dicendo "fai una cosa più semplice" le cose semplici sono brutte! e non fanno crescere! :wink:

veniamo al dunque, vorrei realizzare il progetto qui descritto: http://sound.westhost.com/project3a.htm
ho dei dubbi a riguardo, in quando il sito dichiara un uscita di 60 watt su 8ohm, ma sono di picco o a regime continuo?
poichè mi chiedevo come fosse possibile una tele potenza se poi R13 ed R14 entrambi rispettivamente da 0.33 ohm, sono da soli 5W! |(
ho notato che questo amplì e stato realizzato da molti, e presuppongo sia un buon amplificatore, io ne voglio fare un vero e proprio Hi Fi, e una buona base?
inizio nel dire questo e nello schiarire qualche idea! ma vi assicuro che ho ancora tantissime domande! ;)
Ciao!
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Ciao a Tutti! :) primo post per me! e ampli HI FI

Messaggio da mrttg »

MarcoF4 ha scritto: veniamo al dunque, vorrei realizzare il progetto qui descritto: http://sound.westhost.com/project3a.htm
ho dei dubbi a riguardo, in quando il sito dichiara un uscita di 60 watt su 8ohm, ma sono di picco o a regime continuo?
Sono in regime continuo.
poichè mi chiedevo come fosse possibile una tele potenza se poi R13 ed R14 entrambi rispettivamente da 0.33 ohm, sono da soli 5W!
La dissipazione dipende dalla tensione ai capi della resistenza e stiamo parlando di un classe AB
ho notato che questo amplì e stato realizzato da molti, e presuppongo sia un buon amplificatore, io ne voglio fare un vero e proprio Hi Fi, e una buona base?
inizio nel dire questo e nello schiarire qualche idea! ma vi assicuro che ho ancora tantissime domande! ;)
Si tratta di uno schema classico una buona base di partenza... se lo simuli puoi imparare un sacco di cose interessanti.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio