Nuovi Tweeter su Mirage M260

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
TeaintheSahara
new member
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 mag 2014, 21:51

Nuovi Tweeter su Mirage M260

Messaggio da TeaintheSahara »

Ciao a tutti, ho recuperato da un amico una coppia di Mirage M260 senza i tweeter (oltre ai woofer da ribordare) che il proprietario precedente aveva rinunciato a cercare come originali. Mi ha saputo solo dire che montavano dei Vifa da 6 Ohm con calotta in seta (?)...forse dei D20 ?
Ho esperienza praticamente zero in elettronica, ma me la cavo bene con il legno quindi contavo di restaurare/modificare il cabinet impiallicciandolo, e recuperando quanto possibile dell'originale. Ricordo di averle sentite molti anni fa e mi fecero una ottima impressione.
Mi potete aiutare a identificare un tweeter adatto a sostituire i Vifa originari ?
Grazie in anticipo
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3486
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Re: Nuovi Tweeter su Mirage M260

Messaggio da stereosound »

Potrebbe essere il Vifa D19,se metti una foto del vecchio tweeter si capirebbe meglio!
Max
TeaintheSahara
new member
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 mag 2014, 21:51

Re: Nuovi Tweeter su Mirage M260

Messaggio da TeaintheSahara »

...sicuramente Max, ma "senza" i tweeter era proprio per dire che non ci sono fisicamente, bene o male se li avessero conservati sarei riuscito a risalire a qualcosa... :@
Non trovo nemmeno notizie in rete, credo che la Mirage dopo un paio di belle realizzazioni sia sparita, anche se mi pare ora sia stata acquisita dalla Klipsch...
TeaintheSahara
new member
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 mag 2014, 21:51

Re: Nuovi Tweeter su Mirage M260

Messaggio da TeaintheSahara »

...sicuramente sarebbe stato più semplice Max, ma dicendo che le ho avute "senza" i tweeter mi riferivo proprio alla mancanza fisica dei componenti purtroppo :@
Non riesco nemmeno a trovare informazioni sulle M260 in rete, la Mirage dopo la serie M e qualche bel dipolo è un po' svanita, anche se mi pare che ora sia parte del gruppo Klipsch
TeaintheSahara
new member
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 mag 2014, 21:51

Re: Nuovi Tweeter su Mirage M260

Messaggio da TeaintheSahara »

googling...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
TeaintheSahara
new member
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 mag 2014, 21:51

Re: Nuovi Tweeter su Mirage M260

Messaggio da TeaintheSahara »

abbiamo qualche problema con i post a quanto vedo :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3486
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Re: Nuovi Tweeter su Mirage M260

Messaggio da stereosound »

Direi che è proprio il Vifa D19!
http://www.d-s-t.com.au/data/Vifa/D19SD-05-08.pdf
Max
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio