DeaDBeeF - Ultimate Music Player For GNU/Linux

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione di sorgenti digitali per musica "liquida" basate su computer o sistemi dedicati, interfaccie digitali, DAC, ecc.
Rispondi
Avatar utente
puredyne
sostenitore
Messaggi: 83
Iscritto il: 04 apr 2013, 11:09
Località: Austria

DeaDBeeF - Ultimate Music Player For GNU/Linux

Messaggio da puredyne »

http://deadbeef.sourceforge.net/
Molto probabilmente, l'audio player con il miglior suono nella storia dell'audio digitale. Il primo che, dalle mie valutazioni, sia riuscito a superare la qualita' audio di Aqualung. Le due applicazioni si assomigliano, anche per la scelta dello stesso fantastico algoritmo di ricampionamento SINC. A differenza di Aqualung, in DeaDBeeF puo' essere disattivato il plugin di ricampionamento, per massimizzare la trasparenza dei file riprodotti alla stessa frequenza del dsp hardware.
N.B. al momento ho riscontrato solo un piccolo bug che farebbe consumare 100% di cpu con il Plugin JACK @192kHz ma, questo avviene solo per un core e se avete una macchina multi-core non sarebbe un problema... Con Scheda Audio (dsp) e Server Jack, impostati a 96kHz, richiede appena un consumo del 2% di un core. Ovviamente, senza Server Audio JACK(d), aumenta il jitter casuale, vengono persi dati e dunque, suona pessimamente, come tanti altri player hw/sw.
Furio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio