cMP2 a Roma l'8 e il 9 marzo

Sezione dove scambiare idee su musica, libri e spettacoli.
Rispondi
audiodan
new member
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 gen 2011, 18:00

cMP2 a Roma l'8 e il 9 marzo

Messaggio da audiodan »

E' con un grande piacere, e pure con un po' di soddisfazione per il riconoscimento del lavoro svolto in questi anni, che lancio un invito a tutti gli appassionati di musica all'incontro che Nexthardware, attraverso bibo01 e il sottoscritto, ha organizzato l' 8 e 9 marzo per l'ascolto del cMP2, uno dei migliori sistemi informatici per l'ascolto di files musicali. Ecco allora che l'8 marzo dalle 16 alle 20,30 e il 9 dalle 9,30 del mattino fino alle 13,30 circa infatti saremo al Rome Marriot Park Hotel, via Colonnello Tommaso Masala 54, ovviamente a Roma, con un setup che vedrà impegnate amplificazioni Moon Audio e diffusori Focal, grazie alla fondamentale partnership di Asus e di Tecnofuturo che hanno reso possibile la realizzazione di questo incontro fornendo l'assistenza logistica, tecnica e.....il caffè! A questi si aggiunge la graditissima collaborazione della Silcable di Sandro Perusini che fornirà i cablaggi per gli apparecchi che verranno utilizzati. L'incontro è ovviamente aperto a tutti, ma soprattutto è rivolto a coloro che:
- hanno sentito parlare del cMP2 ma non hanno capito bene di cosa si tratta
- sanno cosa è ma non non hanno avuto la possibilità di ascoltarne uno in funzione
- sanno cosa è ma non credono che suoni così bene
- sanno cosa è ma la ritengono una clamorosa bufala, pur non avendone mai ascoltato uno, perchè la teoria dice che non può suonare bene,insomma fuffa informatica+audiofila,ovvero il fuffa2!
Ovviamente non dovranno mancare assolutamente coloro che se lo sono costruiti e che potranno sfruttare questa occasione per incontrare gli altri adepti della diabolica setta dei cmpiquadristi. Mi preme sottolineare che questa sarà una delle sempre più rare occasioni per poter ascoltare a quale livello si possa giungere con l'uso dei files musicali, utilizzando un PC come sorgente, viste le difficoltà e i costi necessari per organizzare spontaneamente manifestazioni di questo genere, ma non disperiamo di convincere i nostri partner a nuove manifestazioni in altre parti d'Italia se questa si rivelerà in qualche modo positiva, per cui venite numerosi. Non sarà un incontro tecnico e nemmeno una prova in batteria, non vuol dimostrare ne' vendere niente a nessuno, solo fornire un'occasione per conoscerci di persona, o rivedersi, scambiarsi opinioni e, soprattutto, ascoltare molta musica in serenità, in un clima di interattività costruttiva. La cosa che mi preme sottolineare maggiormente è che la partnership di Asus e del suo distributore italiano Tecnofuturo segna la prima volta, che mi risulti, nella quale una grande realtà mondiale dell'Industria incontra il mondo dell'open source e decide di dare credito a quanto fatto da un manipolo di entusiasti ma di certo non professionisti del settore.
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: cMP2 a Roma l'8 e il 9 marzo

Messaggio da Echo »

L'hw è sempre quello descritto lo scorso anno o ci sono novità?
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
audiodan
new member
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 gen 2011, 18:00

Re: cMP2 a Roma l'8 e il 9 marzo

Messaggio da audiodan »

Rispetto alle prime tre uscite ( Roma-MIlano e Palermo) qui c'è la notevole novità che il sughetto (il PC basato sul case Sugo SG05 di Silverstone da cui prende il nomignolo) ha ora una alimentazione full linear con ben 5 alimentatori separati così ripartiti
un 12V e un 5V con regolatore Dexa vanno ad alimentare la Asus STX
un 12 V con regolatore Belleson alimenta la mainboard via picoPSU e la CPU
un 12V e un 5V servono per le USB l'alimentazione dell'HDD esterno e della CF su cui è installato il S.O., ora XP Pro SP3
Ovviamente questa stessa macchina suonerà, oltre che con la sua STX, anche con la ONE muses edition e con la nuovissima Essence 3, che sta suonando proprio ora mentre scrivo, che ha un suono paragonabile al suo prezzo, invero un pelino' altino secondo me (1700 euro), ma con caratteristiche soniche di eccellenza.
Dovrebbe essere disponibile anche un sistema con Network Audio Adapter (NAA) dipendente da HQplayer ma su questo non metto la mano sul fuoco visto che non è di mia competenza. Io spero che queste giornate, invero assai faticose da organizzare, servano a far ascoltare cosa può essere fatto con un sistema informatico messo a punto in modo" maniacale" ma basato su principi che, alla luce di tante ore di ascolto, sono diventati accettati dalla gran parte degli appassionati, come per esempio l'assoluta superiorità di un alimentatore lineare rispetto al miglior switching esistente. Queste sono conclusioni che si possono trarre solo per via sperimentale, ascoltando per giorni entrambe le soluzioni alla ricerca della migliore. Insomma, oltre ad ascoltare bella musica sarà l'occasione per ascoltarla bene e per farsi quattro chiacchere.
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: cMP2 a Roma l'8 e il 9 marzo

Messaggio da UnixMan »

Chi viene? fatevi sentire!
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
rockin_al
sostenitore
Messaggi: 333
Iscritto il: 29 apr 2007, 16:50
Località: Roma

Re: cMP2 a Roma l'8 e il 9 marzo

Messaggio da rockin_al »

Mi sa che sabato un salto ce lo faccio! :smile:
Chi c'è c'è, chi non c'è....c'è fà!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio