TA: dubbio

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »

Sullo stesso avvolgimento secondario di un TA (400 Vrms), posso collegare due raddrizzatori a ponte diversi, uno dei quali va ad un induttanza ( mi servono circa 300 V dc) ed uno ad un condensatore ( mi servono anche circa 550V dc).
O è una sssssciocchezza?
Mauro
Avatar utente
Giaime
sostenitore
Messaggi: 3513
Iscritto il: 17 nov 2005, 01:51
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Che io sappia si... è un buon modo per avere le due B+, scommetto che ne hai bisogno perchè hai lo stadio driver che ha bisogno di più tensione delle finali, vero?

Saluti termoionici
ImmagineImmagineImmagine

Giaime Ugliano

http://giaime.altervista.org
Giaime Ugliano
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »

....scommetto che ne hai bisogno perchè hai lo stadio driver che ha bisogno di più tensione delle finali, vero?
Si, esatto... prima bozza di sviluppo di un progettino per l' utilizzo del TU del forum.... in previsione dell' eventuale contest.
Ciao Mauro
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »

scommetto che ne hai bisogno perchè hai lo stadio driver che ha bisogno di più tensione delle finali, vero?
Purtroppo, si.... fino a quando Piergiorgio e MrTTG non tireranno fuori l' impedenza anodica del forum.....
Ma sarà a brevissimo, vero PL e Mrttg ???? :p
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

Ma sarà a brevissimo, vero PL e Mrttg ???? :p [/b]


Originariamente inviato da MBaudino - 21/06/2006 :  14:01:24
E non credo... già ci sono delle belle rogne a farsi fare il TU universale...

Per l'appunto, se usassi un TU universale collegando in serie tutti gli avvolgimenti primari e secondari e riducendo il gap?
Magari con una opportuna configurazione di collegamento si arriva ad una induttanza di un centinaio di H per una corrente di 5-10mA. Il file .mox c'è...

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Messaggio da MBaudino »

Per l'appunto, se usassi un TU universale collegando in serie tutti gli avvolgimenti primari e secondari e riducendo il gap?
Magari con una opportuna configurazione di collegamento si arriva ad una induttanza di un centinaio di H per una corrente di 5-10mA. Il file .mox c'è...
Mica brutta l' idea (nel caso specifico prevedo però una valvola con Rint troppo alta. Ma in generale è una prova da fare) Non ricordo dove è il file mox. Me lo ricordi?
Mauro

PS: ok trovato nel posto piu' logico (il suo 3d)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio