Pagina 1 di 1

Gran Galà di Padova - 23/24 Novembre 2013

Inviato: 23 nov 2013, 19:36
da sinuko
Senza dubbio la migliore edizione fino al momento svolta, almeno per quanto riguarda la qualità degli impianto proposti.
- La novità senza dubbio è costituita dal sistema di diffusori LEEDH, un sistema innovativo a partire dai trasduttori, che poi possa piacere o meno lo reputo secondario, io apprezzo lo sforzo per presentare e pensare qualcosa di nuovo. Ad ogni il modo il siatema è godibile, e sicuramente perfettibile sui medio alti ma comuqnue onore al merito, in questo caso l’alto prezzo è giustificato ( molto più che in altre casse) dall’innovazione...comunque un poco esagerato. IMHO sentiremo parlare di questo sistema.
- Ottima la sala dove suonavano i Klimo a stato solido e le piccole di casa Brodmann (ex Bosendorfer). Equilibrio senza tanti protagonismi.. tutto sommato un impianto dal costo ancora umano (di Fantoziana memoria). Mi è piaciuto molto il gira gira Klimo . Alla fine con 10000 Euro se si fa a ameno del gira-gira ( che comunque sono un enormità...ma in questo mondo sembrano spiccioli si assembla un signor sistema) si assembla un ottimo sistema.
- Mi hanno sorpreso i diffusori Sonus Victor SV 300 (di cui ignoravo l’esistenza).. forse dall’aspetto non modernissimo ma dal suono decisamente ottimo con tutti i generi..ho ascoltato un ottimo vinile del concerto per violino e orchestra di Tchaikovsky. Unico neo il prezzo troppo elevato (certo in linea con altri prodotti ma questo al mio portafoglio poco importa).
- Casse Horning con elettroniche Absolare e Solution... medio altro ottimo un pochino impastato il basso sui pieni orchestrali, ( montando un lowther la cosa non mi sorprende) .. qui con i prezzi si inizia a esagerare per allestire un sistema completo (anche se i diffusori erano il componentio più economico).
- Sala White Gold Electronics - Sigma Acoustics KR Audio - B-Double, ottimamente suonante senza tanti fronzoli.. interessate il pre B-double, domain approfondirò l’ascolto.
- Sala Omega Audio Concepts - Elements - Timeless – SoundWaves .. peccato per la delusion che ho avuto con l’ascolto del pianoforte ma ottime le voci.
- Sala Absoluta - Armonia - Faber’s Cables... aspetto domani per formulare un giudizio.
- Mi sono piaciute l e”piccole “ di Sonus Faber, cioè la nuova serie Venere.
- Sala con diffusori Rockport Technologies - The Gryphon -EMM Labs Meitner ......Grande sala probabilmente la mia preferità in quanto la più versatile mi è piaciuta su tutti I generi..peccato il prezzo ..inavvicinabile.
Ricapitolondo...
- Peccato non erano presenti molti gira gira.. (comunque poche le novità sul fronte sorgenti)
- Vorrei che più visitatori utilizzassero il loro materiale per gli ascolti ... io mi sono portato la mia valigetta con vinili e cd e ho trovato sempre la massima disponibilità a farmi ascoltare le mie cose.
Per finire
ottimi gli ascolti , troppo alti i prezzi, per quanto mi riguarda diventerebbero appetibile se diminuiti di un fatto da 5 a 10 a seconda dei casi..ma così va il mondo quindi resto a guardare e mi costruisco le mie cose.
P.S. Grazie all’organizzazione di G.C Ricci per la possibilità che mi ha dato di ascoltare questi ottimi sistemi.

Re: Gran Galà di Padova - 23/24 Novembre 2013

Inviato: 24 nov 2013, 12:45
da sinuko
Confermo le impressioni di ieri
d'ando la palma alla sala
Klimo a stato solido e le piccole di casa Brodmann (ex Bosendorfer)... indipendentemenmte dalla fascia di prezzo.

Ottima anche la sala HIFI SHOP
- Music First Audio - Threshold - Audes - Teac - tanta qualità con una spesa acora umana

Re: Gran Galà di Padova - 23/24 Novembre 2013

Inviato: 24 nov 2013, 17:35
da plovati
Come è fatto questo Klimo a stato solido? si trovano in giro gli schemi?

Re: Gran Galà di Padova - 23/24 Novembre 2013

Inviato: 24 nov 2013, 18:02
da sinuko
plovati ha scritto:Come è fatto questo Klimo a stato solido? si trovano in giro gli schemi?
Io non ho idea nemmeno di dove cercare.