autocostruzione macchina lavadischi

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
thom981
new member
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 nov 2013, 16:25

autocostruzione macchina lavadischi

Messaggio da thom981 »

ciao a tutti,
sto costruendo una macchina lavadischi partendo dal progetto visto ad altri utenti ("Lavadischi"), ovvero riciclando un vecchio giradischi.
in pratica ho usato una scatola stagna e dei tubi per collegare il tutto a un'aspirapolvere (800W).
ho un problema però. in pratica quando il disco aderisce al tubo aspirante (stile okki nokki per capirci) il giradischi si ferma...
il motore sembrerebbe non farcela (anche se agli altri che hanno fatto un esperimento simile il meccanismo sembra funzionare).
potrebbe essere un problema di potenza dell'aspirapolvere secondo voi? o magari dovrei trovare un giradischi un pò più "cazzuto" ?
allo scopo sto usando un pioneer PL620 direct drive.
grazie a tutti per i contributi
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: autocostruzione macchina lavadischi

Messaggio da gluca »

infatti non dovrebbe aderire. ma la bocca dell'aspirapolvere ha una tenuta o la classica spazzolina?
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
thom981
new member
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 nov 2013, 16:25

Re: autocostruzione macchina lavadischi

Messaggio da thom981 »

beh io ho visto dei filmati della okki nokki e sembra aderire.
la bocca dell'aspirapolvere è a tubo..tra l'altro variando l'aderenza di questo tubo all'ingresso della scatola che raccoglie i liquidi riesco ad avere una aspirazione diversa (e quindi anche ad aspirare senza avere l'aderenza del disco al velluto della canna aspirante).
il problema è che quando non c'è aderenza tra canna e disco (quindi rimane a una distanza di poco meno di mezzo centimetro) non asciuga una beneamata m....
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio