Satchmo forever?

Sezione dove scambiare idee su musica, libri e spettacoli.
Rispondi
Avatar utente
trini
sostenitore
Messaggi: 757
Iscritto il: 08 set 2009, 03:50
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 12 times

Satchmo forever?

Messaggio da trini »

Per gli amanti del genere suggerisco questo: http://www.elusivedisc.com/LOUIS-ARMSTR ... PRLP65119/
Come dice l'etichetta è puro piacere; certo è un po' costoso, ma secondo me, li vale tutti.

Ciao, Trini
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: Satchmo forever?

Messaggio da mariovalvola »

Interessante. Grazie. In Italia lo vendono a 120€
Mario
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Satchmo forever?

Messaggio da gluca »

ellapepppa! 120iuri per 3 LP. per giunta mono ... ;-)
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
trini
sostenitore
Messaggi: 757
Iscritto il: 08 set 2009, 03:50
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 12 times

Re: Satchmo forever?

Messaggio da trini »

gluca ha scritto:ellapepppa! 120iuri per 3 LP. per giunta mono ... ;-)
Infatti lo ho preso dagli States, proprio dal link che ho postato,stavolta mi è andata bene e non ho avuto spese aggiuntive. Purtroppo i prezzi per queste etichette "speciali" sono alti; mi sembra che abbiano fatto un gran bel lavoro e, sentiti gli altri dischi che ho della Pure Pleasure, direi: come al solito :clap:
Per quanto riguarda la parte tecnica devo dire che la dimentichi subito, tanto la musica è coinvolgente; sono riusciti a catturare l'essenza di quello spettacolo e "l'anima "di Satchmo ; le limitazioni tecniche, che in parte ci sono( è del 1956), non rovinano per niente la festa. E' un disco per musicofili :!: . L'esecuzione di West end blues è da batticuore.

Ciao, Trini
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: Satchmo forever?

Messaggio da mariovalvola »

Lo prendo anch'io
Mario
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Satchmo forever?

Messaggio da gluca »

magari me lo fai ascoltare quando ci si vede per la tromba
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: Satchmo forever?

Messaggio da mariovalvola »

Trini, scusami. Come si fa a pagare con paypal? l'altra volta che avevo fatto un ordine in quel sito avevo pagato con la carta di credito. Preferirei fare diversamente ma non riesco. ora ho capito!!!
Però, mi sembrava di capire che, sopra i 99 usd ti inviavano la merce senza costi di spedizione. Vedo che i 54 usd rimangono
Mario
Avatar utente
trini
sostenitore
Messaggi: 757
Iscritto il: 08 set 2009, 03:50
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 12 times

Re: Satchmo forever?

Messaggio da trini »

mariovalvola ha scritto:Però, mi sembrava di capire che, sopra i 99 usd ti inviavano la merce senza costi di spedizione. Vedo che i 54 usd rimangono
Le spese gratis sono solo per gli States, al di fuori le fanno pagare sempre, anche perchè usano FedEx per l'estero.
Non conviene comprare un solo disco, ma almeno 4 o 5 perchè poi per gli articoli aggiuntivi caricano molto meno; infatti ho aspettato di avere un po' di roba da prendere tutta insieme, dischi e cinghie per il mio gira.Poi il calcolo finale di solito è minore della somma totale e ti restituiscono i soldi, almeno in questo giro con me hanno fatto così; sono molto seri, professionali e collaborativi( se possono farti spendere meno te lo dicono e lo fanno); d'altra parte ci campano con gli ordini dall'estero e sono loro cliente da molti anni. Of course ho preso altri dischi che qui non si trovano( meglio: che il mio spacciatore non riesce a trovare) o hanno prezzi "troppo" alti.
Di sicuro c'è qualcosa d'altro che ti può interessare, il catalogo è molto vasto.
Per paypal mi pare che hai risolto. Con quello o carta di credito spediscono in 24 ore al max e la spedizione mi è arrivata esattamente in 5 gg. :smile:

Ciao, Trini

P.S. : sono tornato tardi dal lavoro, per questo ti rispondo solo ora.
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: Satchmo forever?

Messaggio da mariovalvola »

Grazie. Ieri, effettivamente, ero davvero bollito. Ho letto meglio. Ordine effettuato.
trini, quando avrai voglia di postare altri suggerimenti saranno sempre graditi (portafogli permettendo :) )
Mario
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: Satchmo forever?

Messaggio da mariovalvola »

I due cofanetti (uno per me e l'altro per un amico) sono arrivati bene. Purtroppo mi sono trovato da pagare 52,60 € da tra tasse e dazi.
Grazie trini, il cofanetto è bellissimo. Il vinile silenziosissimo, la musica meravigliosa. Grazie ancora. La casa discografica non la conoscevo.
Mario
Avatar utente
trini
sostenitore
Messaggi: 757
Iscritto il: 08 set 2009, 03:50
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 12 times

Re: Satchmo forever?

Messaggio da trini »

Sono contento che ti sia piaciuto, quando si parla di scelte musicali c'è sempre la nostra "anima" che ci porta ad apprezzare cose che, magari, ad altri risultano non interessanti. Quindi dare "suggerimenti" può essere difficile, o comunque "pericoloso" :wink:
Avrai visto come la Pure Pleasure ha un gran bel catalogo di "musica"; per la parte tecnica hai già capito con chi abbiamo a che fare( vinile silenzioso, equalizzazioni e processazioni varie al minimo indispensabile, musica a 1000).
Devo dire che il mio spacciatore qualcosa di questa etichetta trova a prezzi "decenti", ma l'importatore a cui si riferisce è molto umorale e non riesce a trovarmi tutto.
Quando ti avevo detto che mi era andata bene con le spese aggiuntive mi riferivo proprio alla dogana che stavolta non mi ha visto, mentre in un acquisto precedente mi aveva "suonato" esattamente come te. Non ci sono parole :@
Tornando al disco: hai notato come nelle prime tracce i fiati sembrano molto, troppo indietro? Io lo ho interpretato come i tre musicisti che se ne vanno a zonzo per il palco, nella migliore tradizione della musica di New Orleans e del fare di Satchmo. Certo che con una ripresa stereo si sarebbe notato meglio :smile: !
Avrei anche altri "suggerimenti", ma voglio essere più sicuro; inoltre si tratta di robaccia stereo, ed una in particolare dell'inizio dello stereo :lol:

Ciao, Trini
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio