audio widget e behringer dcx2496

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione di sorgenti digitali per musica "liquida" basate su computer o sistemi dedicati, interfaccie digitali, DAC, ecc.
Rispondi
samhorn
sostenitore
Messaggi: 675
Iscritto il: 24 gen 2011, 19:23
Been thanked: 1 time

audio widget e behringer dcx2496

Messaggio da samhorn »

Salve, sto studiando il modo di entrare con i2s nel dcx2496 senza passare da spdif per ovviare ai noti problemi, il mio pensiero era di utilizzare l'audio widget ab1.2 gia in mio possesso, ma penso che l'uscita i2s dellab1.2 sia master mentre il dcx richiede uno slave... sono incagliato :worried: e prima di mettere mano al saldatore e dissaldare il cs8420 vorrei essere sicuro... qualcuno mi può aiutare?

metto un po di materiale e schemi gli schemi in allegato:

i2s specifications master slave:
https://www.sparkfun.com/datasheets/Bre ... I2SBUS.pdf

audiowidget ab1.2:
http://www.qnktc.com/Ab-1.2_20120526_xA01_sch.pdf

dcx2496:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Simone
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: audio widget e behringer dcx2496

Messaggio da UnixMan »

che intendi per "master" e "slave"? Nelle connessioni I2S non c'è nulla del genere (non c'è bus-mastering, ne headers, ecc). C'è solo un dispositivo che trasmette i dati su una linea ed il clock su un'altra ed un altro dispositivo che riceve il tutto.

Presumo quindi che tu ti riferisca a dove e come prendere il clock. :?

La tua AW ha i clock a bordo della schedina dell'interfaccia USB/I2S?
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
samhorn
sostenitore
Messaggi: 675
Iscritto il: 24 gen 2011, 19:23
Been thanked: 1 time

Re: audio widget e behringer dcx2496

Messaggio da samhorn »

Da quello che ho capito l'i2s può essere master o slave intendendo la sorgente, la differenza sta nelle porte LRCK e BCLK/SCLK che nella modalità slave sono ingressi piuttostochè uscite. Lo si capisce meglio a pagina 4 sul manuale dello ministreamer (appendice del minidsp per l'ingresso usb)
metto il link:
http://www.minidsp.com/images/documents ... Manual.pdf

ora se l'audio widget non ha la possibilità di andare in slave potrei usare il ministreamer, ma vedo che ha i clock 128x e a me servono 256x.. (24.567MHz) inoltre chiedo sara paragonabile alle buone prestazioni dell AB1.2?

la mia AB1.2 ha i clock sulla analog board.
Simone
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: audio widget e behringer dcx2496

Messaggio da UnixMan »

Quello che potresti fare, con un po' di lavoro, è prendere il clock dal dcx, convertirlo come necessario e mandarlo indietro alla schedina del widget, esattamente come fa la AB.

Per maggiori informazioni, forse ti conviene scrivere direttamente sulla mailing list del progetto. ;)
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
samhorn
sostenitore
Messaggi: 675
Iscritto il: 24 gen 2011, 19:23
Been thanked: 1 time

Re: audio widget e behringer dcx2496

Messaggio da samhorn »

Proverò a chiedere a Borges tramite la mailing list.. :smile:
Simone
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio