pre phono -tube- help

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Avatar utente
zen-o
sostenitore
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2013, 08:53
Località: Roma
Has thanked: 10 times
Been thanked: 2 times

Re: pre phono -tube- help

Messaggio da zen-o »

mariovalvola ha scritto:Ricordati che quando avrai fortemente alleggerito il carico che il tubo vede, se ne avvantaggerà il guadagno (oltre alla distorsione sicuramente inferiore). Con un guadagno maggiore e i due alimentatori eufemisticamente "un poco affrettati", rischierai di trovarti un rumore maggiore.
Cura maniacalmente gli alimentatori di filamento e quello anodico. Ci guadagnerà il rumore ma anche il piacere di ascolto

Sto ordinando un po di resistenze ed altro materiale, le collego e vedo che succede.
trini ha scritto:Beh, se con quella alimentazione non ronza niente, oltre a confermare il fatto che io non ho feeling con le alimentazioni :sad: , probabilmente hai avuto un colpo di c..fortuna cosmico. :wink:
Nella vita ci sta anche quello, il c... che a dire il vero a me in questo periodo torna comodo... :rofl:


trini ha scritto:Devo supporre che hai disegnato una sola parte della anodica, visto che mancano almeno una induttanza e due condensatori, se si tratta di una alimentazione ad ingresso capacitivo; se invece è ad ingresso induttivo dovresti ridisegnarla per bene.
Sic stantibus rebus attualmente il problema della sostituzione dei cap elettrolitici con dei plastici, pur se come già detto possibile, non si pone: bisogna prima "ristrutturarla".
I consigli che hai finora ricevuto sono da seguire. In particolare:
mariovalvola ha scritto:Cura maniacalmente gli alimentatori di filamento e quello anodico.
Ummm è proprio così, un alimentazione spartana, cioè nel disegno manca una sola induttanza che è in "parallelo" a quella che già disegnata e va sul pre dell'altro canale. Cioè al capo dell'induttanza che è collegata alla resistenza e al condensatore ci sta collegato anche il capo della seconda induttanza, gli altri capi, uno va sul pre del canale destro, l'altro sul canale sinistro. Giuro che non ronza, c'è un po di fruscio se giro il pot del volume a ore 14 però se abbasso il braccio del giradischi col pot a ore 14, chiamano i carabinieri anche se lo faccio alle 18 del pomeriggio :rofl: E' vero anche che come dice MarioValvola, una volta che i carichi sono ottimizzati, se il guadagno aumenta, allora ronzii e rumori vari potrebbero venire fuori.
trini ha scritto:A questo punto si pone il problema di sapere le caratteristiche del tuo TA per vedere quanto può dare in più di quello che già fa( già sei un po' sotto di tensione).
Direi che devi mettere a posto il problema dell'interfacciamento col linea come prima cosa e vedere, anzi sentire, che ne viene fuori.
Intanto puoi anche montare in parallelo ad ogni diodo raddrizzatore un cap ceramico da 1000-1500 pF/2000V.
Per quanto riguarda la sostituzione del gruppo RC sotto ai catodi si può fare con un led rosso a basso assorbimento, ma sarà l'ultima, ultimissima modifica( a mio parere).
Ah, spero di aver sbagliato qualche conto, ma anche i valori della RIAA non mi tornano.

Ciao, Trini
I dati del trafo sono: 11,5volt 1,5A e 150 volt 50mA
Provvedo anche al capacitore ceramico, immagino serve ad attenuare il rumore dei diodi, sbaglio?
Per la RIAA, i valori sono gli stessi del circuito RCA che ho linkato ma non ho fatto i calcoli, li ho dati per buoni anche perchè non credo di esserne capace, già per polarizzare una valvola mi ci vuole mezza giornata abbondante... :sad:

trini ha scritto:P.S. Non entro nel merito del suono "troppo moderno" o che altro. Ti faccio solamente notare che quando due apparecchi suonano diversamente l'uno dall'altro, almeno uno dei due non va bene. Se poi una certa"colorazione" è quella che appaga i nostri sensi, amen.
[/quote]
Sono d'accordo al 50%... credo che possano suonare bene tutti e due ma solamente differenti, ma in questo caso è ovvio che il mio pre ha delle lacune...forse troppe.
The question is: what is the mana mana... the question is, who care?
http://www.youtube.com/watch?v=QTXyXuqfBLA
==============================================================
il silicio è buono solo d'estate al mare ... la soluzione è nel vuoto
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: pre phono -tube- help

Messaggio da mrttg »

zen-o ha scritto:
mrttg ha scritto:Ciao,
nei filamenti 10000 u sono un attimo esagerati se hai margine di tensione meglio trasformarlo in un CRC.

Oppure mettere una resistenza di basso valore per limitare il picco di correte sul trasformatore.

Nell' alimentazione anodica meglio mettere i condensatori sul pote, e anche dopo l' induttanza vanno messi gli opportuni condensatori
una 100K dovrebbe andare bene !?
Poche decine di ohm se hai margine di tensione.

Una RIAA simile serve a farsi le ossa, mi sembri alle prime armi quindi eviterei di spendere per componenti costosi.

Il soffio con u no stadio simile difficilmente lo togli, devi ricorrere a soluzioni multitubo come suggeriva Mario.

Un altra soluzione è quelle di inserire un fet in ingresso.

Fatti una rete antiRIAA per verificare che la curva di equalizzazione sia buona, i condensatori di precisione li trovi da RS (ottima e semplice la rete antiRIAA di CHF)
Avatar utente
trini
sostenitore
Messaggi: 757
Iscritto il: 08 set 2009, 03:50
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 12 times

Re: pre phono -tube- help

Messaggio da trini »

zen-o ha scritto:I dati del trafo sono: 11,5volt 1,5A e 150 volt 50mA
Beh mi viene in mente Bartali. Bisogna rifare completamente l'alimentazione a partire dal TA.
mrttg ha scritto:Una RIAA simile serve a farsi le ossa, mi sembri alle prime armi quindi eviterei di spendere per componenti costosi.
Te la senti? Perchè, anche lasciando perdere componenti particolari, un po' di Euro ci vanno. Vedo meglio un cambiamento più o meno radicale del circuito, sempre secondo i suggerimenti già avuti ai quali aggiungo il pre phono con le ECC83 presentato sui numeri 5 e 6 di Audiocostruzioni; riesci a recuperarli?
Se proprio non vuoi cambiare circuito, ricordando che è pur sempre un pre phono, la anodica dovrà essere fatta da: TA-ponte-cap-giratore-cap-induttanze- cap-???- uscita.
L'alimentazione dei filamenti prevederà o una stabilizzazione con i soliti integrati 317 e famiglia, o un circuito moltiplicatore di capacità come troverai su TNT-Audio nella descrizione del Preambolo con nuvistor. Per me niente di meno: è un pre phono, semplice finchè ti pare, ma un phono.
Ah, alla fine non suonerà come adesso.

Ciao, Trini
Avatar utente
zen-o
sostenitore
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2013, 08:53
Località: Roma
Has thanked: 10 times
Been thanked: 2 times

Re: pre phono -tube- help

Messaggio da zen-o »

:smile: conosco (un po') Bartali anche se mi sfugge il nesso... un potenziale buono ma espresso male, forse?

Che dire? Se si tratta di cambiare qualche valore o aggiustare qualcosa (aggiungere un lm 317 non è un problema) allora ok, ma se si tratta di stravolgere il circuito allora è buono ripartire da zero con un altro magari più performante.
Me la sento, si , sono in ballo e finche non si cade si balla...per il resto se si deve spendere l'eurillo meglio "investirlo" in qualcosa che porta un risultato degno.
Ho fatto una ricerca per i numeri di audio costruzioni, si trovano ce n'è anche su itune store... ma a questo punto necessito di un consiglio:
Mi pare di capire che lo schema attuale non offre molte possibilità in campo prestazionale quindi ripiegare o sullo schema linkato da MarioValvola o su quello di audio costruzioni opterei, ovviamente, il ben suonante.
Magari questo lo tengo per giocare a "far saltare qualche condensatore"
The question is: what is the mana mana... the question is, who care?
http://www.youtube.com/watch?v=QTXyXuqfBLA
==============================================================
il silicio è buono solo d'estate al mare ... la soluzione è nel vuoto
Avatar utente
trini
sostenitore
Messaggi: 757
Iscritto il: 08 set 2009, 03:50
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 12 times

Re: pre phono -tube- help

Messaggio da trini »

zen-o ha scritto:conosco (un po') Bartali anche se mi sfugge il nesso.....
Usava dire: " gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare" ed è diventato un modo di dire comune.
zen-o ha scritto:Mi pare di capire che lo schema attuale non offre molte possibilità in campo prestazionale quindi ripiegare o sullo schema linkato da MarioValvola o su quello di audio costruzioni opterei, ovviamente, il ben suonante.
Difficile per me dirlo; mariovalvola ha dato un buon giudizio e lo ha costruito, l'altro di Audio costruzione è da verificare.
Per la verità non credo che ci potrebbe essere tanta differenza. Entrambi sono comunque ancora modificabili in alcune parti per renderli ancora più performanti.In quello di Audio costruzione si può anche ottimizzare al massimo la distorsione di ogni stadio mediante un trucco di John Broskie. Il costo dovrebbe essere molto, molto simile. C'è da giocarci sia per la parte audio, che per l'alimentazione. Magari se ti procuri lo schema che ti ho indicato li paragoni meglio.

Ciao, Trini
Avatar utente
zen-o
sostenitore
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2013, 08:53
Località: Roma
Has thanked: 10 times
Been thanked: 2 times

Re: pre phono -tube- help

Messaggio da zen-o »

ho visto i due progetti...per me sono tutti e due abbordabili e realizzabili; per la parte preamp ho appunto due coppie di nos, (ecc83 ed ecc82) oltre ad una coppia di telefunken che aspettano di essere messe all'opera con qualcosa di valido. La componentistica non è eccessiva ed ho già molto, l'unica cosa dove impegnare qualche eurillo è l'alimentazione che però andava rifatta in ogni caso.
Tra i due decidere, per me, non è facile, due circuitazioni differenti, vince, salvo altre indicazioni, il link di Mariovalvola. Su quello di audio costruzioni mi ci sono un po' impippato con: l'entrare in un mezzo tubo, uscire entrare in un altro mezzo tubo riuscire per rientrare nel mezzo tubo precedente :sweat: oltre al fatto che il Pre-stante è stato già collaudato e mi rimane più semplice il layout per il quale non uso stampato ma la millefori da dove esce uno pseudo cablaggio in aria.
Mi cerco una alimentazione.

Ps: ho visto che su uno degli schemi nel link del Pre-stante ci sono errori che se ho capito bene sono stati corretti nel pdf che ha inserito Mariovalvola.
The question is: what is the mana mana... the question is, who care?
http://www.youtube.com/watch?v=QTXyXuqfBLA
==============================================================
il silicio è buono solo d'estate al mare ... la soluzione è nel vuoto
Avatar utente
trini
sostenitore
Messaggi: 757
Iscritto il: 08 set 2009, 03:50
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 12 times

Re: pre phono -tube- help

Messaggio da trini »

zen-o ha scritto:....vince, salvo altre indicazioni, il link di Mariovalvola.
Mi hai preceduto, stavo anche io per raccomandarti il Pre-stante.Ottima scelta, tra l'altro avrai anche un ottimo tutor che già conosce il circuito.

[quote="zen-o..l'entrare in un mezzo tubo, uscire entrare in un altro mezzo tubo riuscire per rientrare nel mezzo tubo precedente...[/quote]


Beh, non è così: si tratta di uno stadio a catodo comune che entra in uno stadio ad anodo comune( cathode follower)-RIAA passiva- nuovo stadio di amplificazione con la stessa topologia del primo. La caratteristica di quel circuito è che si possono opportunamente dimensionare i punti di lavoro per ottenere un circuito composito che in parte diminuisce la distorsione. Usa sempre due valvole per canale.

zen-o ha scritto:Mi cerco una alimentazione.
Ti suggerisco di nuovo lo schema generale che avevo già postato, non ti deluderà. I ??? stanno per uno stadio che potrà essere un moltiplicatore di capacità o un regolatore shunt tipo il Salas( vedi su Diyaudio) a seconda delle difficoltà che vorrai incontrare ( però il Salas dovrebbe suonare meglio). Ovviamente la tensione del secondario del TA andrà oculatamente scelta in maniera da avere margine di lavoro.
Ribadisco nuovamente il concetto di mariovalvola: in un pre phono le alimentazioni vanno curate in maniera maniacale, e , per mia esperienza, niente è di troppo :wink: ; i risultati sonori sarano la tua soddisfazione. Non sottovalutare per nessun motivo le alimentazioni dei filamenti, sono parte integrante del buon suono e del basso rumore ottenibile.
Ah, a questo punto si può riparlare, se ti va, di condensatori plastici al posto degli elettrolitici; prevedi spazio e soldi; anche qui una volta provato non si torna indietro, per la mia esperienza.

Ciao, Trini

Ciao, Trini
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: pre phono -tube- help

Messaggio da mariovalvola »

Se non vuoi impegnarti in spese alla cieca, ti posso inviare il cs con i componenti montati, gli zoccoli e, se vuoi, anche i tubi. Per l'alimentatore anodico dovrei avere qualcosa e forse anche per i filamenti. In Pm. Mandami i tuoi dati. Posso spedirtelo, ovviamente gratuitamente, dal 2 settembre. Preciso che non ti vendo nulla. Finisci di realizzarolo, llo provi, se ti piace lo costruisci. Comunque vada, mi rispedisci il tutto. Personalmente preferisco altro. I costi, però, sono diversissimi
Mario
Avatar utente
zen-o
sostenitore
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2013, 08:53
Località: Roma
Has thanked: 10 times
Been thanked: 2 times

Re: pre phono -tube- help

Messaggio da zen-o »

trini ha scritto:
zen-o ha scritto:....vince, salvo altre indicazioni, il link di Mariovalvola.
Mi hai preceduto, stavo anche io per raccomandarti il Pre-stante.Ottima scelta, tra l'altro avrai anche un ottimo tutor che già conosce il circuito.
Allora si parte !!
zen-o ha scritto:Mi cerco una alimentazione.
trini ha scritto:Ti suggerisco di nuovo lo schema generale che avevo già postato, non ti deluderà. I ??? stanno per uno stadio che potrà essere un moltiplicatore di capacità o un regolatore shunt tipo il Salas( vedi su Diyaudio) a seconda delle difficoltà che vorrai incontrare ( però il Salas dovrebbe suonare meglio). Ovviamente la tensione del secondario del TA andrà oculatamente scelta in maniera da avere margine di lavoro.
Ribadisco nuovamente il concetto di mariovalvola: in un pre phono le alimentazioni vanno curate in maniera maniacale, e , per mia esperienza, niente è di troppo :wink: ; i risultati sonori sarano la tua soddisfazione. Non sottovalutare per nessun motivo le alimentazioni dei filamenti, sono parte integrante del buon suono e del basso rumore ottenibile.
Ah, a questo punto si può riparlare, se ti va, di condensatori plastici al posto degli elettrolitici; prevedi spazio e soldi; anche qui una volta provato non si torna indietro, per la mia esperienza.

Ciao, Trini

Ciao, Trini
Mi sfugge il post sull'alimentazione, forse è quella nel link di MarioValvola riguardo il Pre-stante, ma in tal caso non ho visto i ???
The question is: what is the mana mana... the question is, who care?
http://www.youtube.com/watch?v=QTXyXuqfBLA
==============================================================
il silicio è buono solo d'estate al mare ... la soluzione è nel vuoto
Avatar utente
zen-o
sostenitore
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2013, 08:53
Località: Roma
Has thanked: 10 times
Been thanked: 2 times

Re: pre phono -tube- help

Messaggio da zen-o »

mariovalvola ha scritto:Se non vuoi impegnarti in spese alla cieca, ti posso inviare il cs con i componenti montati, gli zoccoli e, se vuoi, anche i tubi. Per l'alimentatore anodico dovrei avere qualcosa e forse anche per i filamenti. In Pm. Mandami i tuoi dati. Posso spedirtelo, ovviamente gratuitamente, dal 2 settembre. Preciso che non ti vendo nulla. Finisci di realizzarolo, llo provi, se ti piace lo costruisci. Comunque vada, mi rispedisci il tutto. Personalmente preferisco altro. I costi, però, sono diversissimi
La tua offerta mi lusinga molto, la ritengo notevole nonostante non ci conosciamo. TI ringrazio davvero molto.
Ti scrivo in in pm.

A titolo informativo cos'altro hai preferito ? E quali caratteristiche salienti ti hanno fatto fare altre scelte? Sempre riguardo al DIY?
The question is: what is the mana mana... the question is, who care?
http://www.youtube.com/watch?v=QTXyXuqfBLA
==============================================================
il silicio è buono solo d'estate al mare ... la soluzione è nel vuoto
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: pre phono -tube- help

Messaggio da mariovalvola »

avendo in casa una riaa induttiva a 600 Ohm, che, per tutti, è una sfida impegnativa, mi sembrava sbagliato abbandonarla. I vantaggi di questo approccio, una volta apprezzati, non li dimentichi facilmente.
Mario
Avatar utente
zen-o
sostenitore
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2013, 08:53
Località: Roma
Has thanked: 10 times
Been thanked: 2 times

Re: pre phono -tube- help

Messaggio da zen-o »

mai ascoltata, credo, una riaa induttiva, posso solo intuirne i pregi!
The question is: what is the mana mana... the question is, who care?
http://www.youtube.com/watch?v=QTXyXuqfBLA
==============================================================
il silicio è buono solo d'estate al mare ... la soluzione è nel vuoto
Avatar utente
zen-o
sostenitore
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2013, 08:53
Località: Roma
Has thanked: 10 times
Been thanked: 2 times

Re: pre phono -tube- help

Messaggio da zen-o »

nella estenuante :rofl: :rofl: attesa di Mario valvola.. mi sono letto un po di cose riguardo l'alimentazione...
Giratore, questo sconosciuto, che dal nome sembra il nome o termine di un'impastatrice :rofl: (non me ne vogliate) e invece....
Poi ci sta il moltiplicatore capacitivo...
La domanda è : inserirli tutti e due.. o solo il goratore o il moltiplicatore capacitivo, nel caso di uno solo meglio il moltiplicatore o il giratore? Ho letto che mangiano circa una decina di volt, i quali non dovrebbero essere un problema se messi dopo il raddrizzatore e capacitori.
The question is: what is the mana mana... the question is, who care?
http://www.youtube.com/watch?v=QTXyXuqfBLA
==============================================================
il silicio è buono solo d'estate al mare ... la soluzione è nel vuoto
Avatar utente
trini
sostenitore
Messaggi: 757
Iscritto il: 08 set 2009, 03:50
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 12 times

Re: pre phono -tube- help

Messaggio da trini »

zen-o ha scritto:.....inserirli tutti e due.. o solo il goratore o il moltiplicatore capacitivo, nel caso di uno solo meglio il moltiplicatore o il giratore? Ho letto che mangiano circa una decina di volt, i quali non dovrebbero essere un problema se messi dopo il raddrizzatore e capacitori.
Dipende da quello che vuoi ottenere, dal grado di complessità( poca per la verità) che vorrai affrontare e dal costo che ti andrà di sostenere( anche qui non eccessivo). Ovvio che per i migliori risultati ci vogliono entrambi :wink: . Vedi bene a che serve un giratore e cosa fa ( e cosa non fa)un moltiplicatore di capacità :?: .
In un pre fono dove la battaglia al rumore è senza quartiere questa è una scelta possibile; ce ne sono anche altre, per dire un regolatore serie "plain vanilla" o un regolatore shunt, sempre dopo un adeguato filtraggio.
Si il giratore si mangia circa una diecina di V, invece il moltiplicatore avrà bisogno di almeno 30 V di margine, meglio 40-50, quindi dovrai prevedere una tensione al 1° cap dopo il raddrizzatore superiore di almeno 50V rispetto a quella nominale di funzionamento del circuito. Si tratta solo di calcolare una adeguata tensione al secondario del TA.

Ciao, Trini
Avatar utente
zen-o
sostenitore
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2013, 08:53
Località: Roma
Has thanked: 10 times
Been thanked: 2 times

Re: pre phono -tube- help

Messaggio da zen-o »

sto leggendo ...
Devo dire che ho sottovalutato molto l'alimentazione... caspita... :o
ho seguoto la discussione sull'otl per cuffia con le implementazioni nell'alimentazione...
Giratore e moltiplicatore capacitivo mi hanno portato a questi link:

http://mrttg.net/blog/alimentatore-alta ... iratore-1/

http://mrttg.net/blog/alimentatore-alta ... -giratore/

Una cosa non mi è chiara invece sui CCS, dopo aver letto l'OTL per cuffia, ma i 20 mA per la taratura del CCS da dove li avete presi? Immagino che sia l'assorbimento massimo del circuito audio ??!!
La differenza sostanziale di metterli sull'anodo o sul catodo qual'è ?
The question is: what is the mana mana... the question is, who care?
http://www.youtube.com/watch?v=QTXyXuqfBLA
==============================================================
il silicio è buono solo d'estate al mare ... la soluzione è nel vuoto
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: pre phono -tube- help

Messaggio da sinuko »

Giusto per creare qualche dubbio..altrimenti che gusto ci sarebbe :grin: :grin: :grin:
Dai uno sguardo anche a questo progetto
http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... to+va+bene
lo considero un pre-phono definitivo (cosa a parte è la RIAA induttiva di Mario), al momento ci convivo felicemente e chi lo ha ascoltato in genere è corso a farselo.
Ciao Paolo
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6496
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 21 times

Re: pre phono -tube- help

Messaggio da mariovalvola »

io non me lo sono fatto ma l'ho ascoltato parecchie volte a casa di Paolo. Merita.
E' un bel sentire.
Mario
Avatar utente
zen-o
sostenitore
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2013, 08:53
Località: Roma
Has thanked: 10 times
Been thanked: 2 times

Re: pre phono -tube- help

Messaggio da zen-o »

sinuko ha scritto:Giusto per creare qualche dubbio..altrimenti che gusto ci sarebbe :grin: :grin: :grin:
Dai uno sguardo anche a questo progetto
http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... to+va+bene
lo considero un pre-phono definitivo (cosa a parte è la RIAA induttiva di Mario), al momento ci convivo felicemente e chi lo ha ascoltato in genere è corso a farselo.

Sono sicuro che schemi/progetti validi ce ne siano e quello che hai linkato ne è sicuramente uno, tuttavia preferisco optare per il Pre-stante...uno dei motivi, senza entrare troppo nel dettaglio è che in realtà io non sono un "vero" autocotruttore nel senso di progettista e le mie conoscenze sono quelle che sono, sono bravo con il saldatore, so che dietro alla gestione delle masse si nascondono i migliori ronzii e tante altre cosucce, e, nonostante il colpo di fortuna del non ronzio nel "mio" pre, nonostante la "mia" alimentazione, ricavare le tensioni di lavoro dal pre che hai linkato, mi rimane un po' complesso.
The question is: what is the mana mana... the question is, who care?
http://www.youtube.com/watch?v=QTXyXuqfBLA
==============================================================
il silicio è buono solo d'estate al mare ... la soluzione è nel vuoto
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: pre phono -tube- help

Messaggio da sinuko »

Se il problema sono le tensioni non preoccuparti..ho già fatto il lavoro sporco :grin: :grin:
Se pensi di realizzarlo ti invio i dati per la realizzazione, comunque comprendo che alla fine una scelta va fatta, e progetti validi ce ne sono molti.
Il consiglio che mi sento di darti non lesinare sull'alimentazioni e prevedi almeno 3 celle di filtro (es: CLCLCLC).
Ciao Paolo
Avatar utente
zen-o
sostenitore
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2013, 08:53
Località: Roma
Has thanked: 10 times
Been thanked: 2 times

Re: pre phono -tube- help

Messaggio da zen-o »

sinuko ha scritto:Se il problema sono le tensioni non preoccuparti..ho già fatto il lavoro sporco :grin: :grin:
Se pensi di realizzarlo ti invio i dati per la realizzazione, comunque comprendo che alla fine una scelta va fatta, e progetti validi ce ne sono molti.
Il consiglio che mi sento di darti non lesinare sull'alimentazioni e prevedi almeno 3 celle di filtro (es: CLCLCLC).

Sto imparando :wink: o almeno apprendendo l'importanza dell'alimentazione...
Ora parto con il pre-stante... poi si vedrà, il progetti di Nardi non è escluso a priori, ma adesso preferisco il Pre-stante.

Ed anche se capisco che può essere pretenzioso, ma ovviamente confido nell'aiuto vostro durante la realizzazione e gli upgrade.
The question is: what is the mana mana... the question is, who care?
http://www.youtube.com/watch?v=QTXyXuqfBLA
==============================================================
il silicio è buono solo d'estate al mare ... la soluzione è nel vuoto
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio