collegamento uscita buffaloII

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione di sorgenti digitali per musica "liquida" basate su computer o sistemi dedicati, interfaccie digitali, DAC, ecc.
Rispondi
Avatar utente
net_urbano
sostenitore
Messaggi: 82
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:22
Località: Pesaro

collegamento uscita buffaloII

Messaggio da net_urbano »

Ciao
ho acquistato un BuffaloII ed avrei bisogno di fare una prova veloce per verificare se funziona. Posso collegare le uscite direttamente all'ingresso aux di un preamplificatore o rischio di danneggiarlo ? se si puo collegare cosa collego per ogni canale, positivo + e gnd lasciando scollegato il meno oppure positivo e negativo lasciando scollegato gnd ?
Luca
Connesso
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: collegamento uscita buffaloII

Messaggio da UnixMan »

Se non disponi di un pre con ingresso bilanciato, devi per forza utilizzare solo "metà" del DAC. Puoi usare indifferentemente '+' e massa (gnd) o '-' e massa (su '+' e '-' ci sono due segnali identici in controfase tra loro). Non ricordo però se su quelle uscite sia presente un offset DC (ma mi pare di sì). Nel qual caso, devi mettere un condensatore in serie (al '+' e/o al '-') o assicurarti che ce ne sia già uno all'ingresso del tuo pre... altrimenti fai danni.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
net_urbano
sostenitore
Messaggi: 82
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:22
Località: Pesaro

Re: collegamento uscita buffaloII

Messaggio da net_urbano »

Ciao Paolo,
grazie per la risposta. Si escono 1.7 VDC per cui ho messo un C da 4,7u in serie al positivo.
Adesso che sono sicuro che funziona posso pensare allo stadio di uscita.
Luca
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio