Trafo uscita DCX2496

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
francesco81rs
new member
Messaggi: 85
Iscritto il: 05 nov 2010, 06:31

Trafo uscita DCX2496

Messaggio da francesco81rs »

Ciao a tutti,
sto per iniziare la modifica di un DCX2496.
Volevo chiedervi un consiglio sullo stadio d'uscita, che pensavo di eliminare completamente e sostituire con un accoppiamento a trasformatori.
I DAC a cui verranno accoppiati i trasformatori sono il modello AK4393 che dovrebbero dare in uscita (tra non invertente e invertente) circa 1,7Vrms.
Come trasformatori pensavo ai Lundhal che utilizzero da segnale bilanciato a segnale sbilanziato, in particolar modo (almeno per la sezione dei bassi e dei medi) pensavo o al modello 1544A oppure al modello 1545A.....entrambi dichiarano una banda passante da 10 Hz a 70 kHz e a prescindere dal tipo di interconnessione che si andrà ad utilizzare con quello più critico in amorfo dichiarano un THD inferiore al 0,5% a 50hz a 14 Dbu (che dovrebbero corrripondere a 3,8V rms), che sono più del doppio del livello d'ingresso che ho disponibile a tutta manetta.
Second voi questi potrebbero essere adatti per medio e basso?
E per i tweeter c'è un trafo in particolare che mi consigliereste di Lundahl che si possa usare sempre da bilanciato a sbilanciato, e che magari abbia una banda passante un poco più estesa?
Come al solito non so se mi sono spiegato molto bene, comunque vi ringrazio fin da subito per qualsiasi aiuto :)

Ciao Francesco
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Trafo uscita DCX2496

Messaggio da gluca »

vanno bene anche sugli alti ... anzi avere un limite a 70kHz (che non sono pochi) è un bene. alternative sono i cinemag (che preferisco) con laminazioni ad altro tenore di Ni.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
francesco81rs
new member
Messaggi: 85
Iscritto il: 05 nov 2010, 06:31

Re: Trafo uscita DCX2496

Messaggio da francesco81rs »

Eventualmente per il tipo di utilizzo descritto quale modello Cinemag mi consiglieresti?!
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Trafo uscita DCX2496

Messaggio da gluca »

CMOQ-2H (alto tenore di Ni)
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
francesco81rs
new member
Messaggi: 85
Iscritto il: 05 nov 2010, 06:31

Re: Trafo uscita DCX2496

Messaggio da francesco81rs »

Ciao Gianluca,
una curiosità, ma per chiedere un preventivo, mi sembrava bastasse mandare una mail a loro: cinemag@att.net....è così o sto sbagliando?!
Giusto per orientarmi sapreste dirmi, più o meno su cosa si va parere ($) ?
Grazie, Francesco :)
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Trafo uscita DCX2496

Messaggio da gluca »

Non ricordo l'indirizzo mail ma ordini via mail. Mi pare sia sui 60$ l'uno più spedizione e dazi/IVA
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio