Finale dual mono con 6C4C e NF2

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
iberton
sostenitore
Messaggi: 728
Iscritto il: 28 set 2006, 22:14
Località: Castagneto Po (To)
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Finale dual mono con 6C4C e NF2

Messaggio da iberton »

Quando si fanno le cose in fretta...... :sad:
La Rk della finale è ottenuta da un parallelo di due resistenze da 1500 Ohm,, dunque è di 750 Ohm.
Scusate, ma, come detto, ho postato lo schema senza controllarlo. Il fatto è che in un primo momento volevo ottenere la Rk con due resistenze in serie da 270 Ohm+470 Ohm e nello schema ne ho riportata solo una; poi ho preferito usare un parallelo di due R da 1500 Ohm.
Scusate ancora.
Igor
iberton
sostenitore
Messaggi: 728
Iscritto il: 28 set 2006, 22:14
Località: Castagneto Po (To)
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Finale dual mono con 6C4C e NF2

Messaggio da iberton »

Riposto lo schema corretto....


Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3479
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Re: Finale dual mono con 6C4C e NF2

Messaggio da stereosound »

Dovresti correggere lo schema dell'anodica unendo i catodi in un solo punto portando i negativi dei C di livellamento a massa.
Max
iberton
sostenitore
Messaggi: 728
Iscritto il: 28 set 2006, 22:14
Località: Castagneto Po (To)
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Re: Finale dual mono con 6C4C e NF2

Messaggio da iberton »

Dovresti correggere lo schema dell'anodica unendo i catodi in un solo punto portando i negativi dei C di livellamento a massa.
Questa sera correggo, ma a parte questo, su cosa si può giocare per migliorarlo oltre, naturalmente, la sostituzione di alcuni componeti con altri migliori?
Quando sarai stufo delle finali russe, immagino, proverai le AD1 che tieni in cassaforte :)
Realizzerò per le AD1, penso il prossimo anno, due nuovi finali, ma non sono sicuro di quali valvole driver utilizzare; in realtà pensavo o alle RE134 o, più corretto filologicamente, alle AC2.....

Pensavo, inoltre, di realizzare il mio primo progetto per una coppia di diffusori da abbinare ai finali; aprirò un thread apposito nella giusta sezione.
Saluti.
Igor
Avatar utente
baldo95
sostenitore
Messaggi: 819
Iscritto il: 07 mar 2007, 00:52
Località: Italy
Has thanked: 1 time
Been thanked: 7 times

Re: Finale dual mono con 6C4C e NF2

Messaggio da baldo95 »

iberton ha scritto:Questa sera correggo, ma a parte questo, su cosa si può giocare per migliorarlo oltre, naturalmente, la sostituzione di alcuni componeti con altri migliori?
Se cerchi nel forum ne trovi di modifiche da fare con poca spesa, diodi per separare le alimentazioni,CCS,led,condensatori polipropilene ma non dappertutto, ascoltare in mono :grin:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio