più bassi per le Glas't PE (Nardi)

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Avatar utente
JJT
average member
Messaggi: 959
Iscritto il: 25 dic 2007, 19:40
Località: Santa Fe - Argentina

Re: più bassi per le Glas't PE (Nardi)

Messaggio da JJT »

Se poi Nardi a ottimizzato il filtro , usando come amplificatore di misura proprio quello pensato per pilotare queste casse... non e assurdo pensare che gli incroci , ed i livelli relativi tra alti e medio- basso siano stravolti , se pilotate da elettroniche ad alto DF. Una spiegazione possibie per la sensazione di "bassi mancanti"
ebrutti
new member
Messaggi: 54
Iscritto il: 24 feb 2006, 06:07
Località: Italy

Re: più bassi per le Glas't PE (Nardi)

Messaggio da ebrutti »

Certo hai ragione, di sicuro con ampli ad alto DF non dovrebbe più esserci la necessità di compensare il picco di risonanza del tweeter
Saluti
Emanuele
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12102
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 49 times

Re: più bassi per le Glas't PE (Nardi)

Messaggio da UnixMan »

ebrutti ha scritto:Oddio, sotto i 50 Hz c'è pochino, se fosse un 13 cm lo acceterei, ma da un 20 cm..... :sad:
si, ma con quanta efficienza? ;)

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca... in questi diffusori il driver da 20 cm serve per ottenere maggiore efficienza, non per scendere di più.

Se vuoi utilizzare ampli a SS ti conviene rivendere le Glas't così come sono e realizzare una coppia di diffusori pensati per lo SS, con driver più adatti.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
ebrutti
new member
Messaggi: 54
Iscritto il: 24 feb 2006, 06:07
Località: Italy

Re: più bassi per le Glas't PE (Nardi)

Messaggio da ebrutti »

non hai tutti i torti :wink:
Saluti
Emanuele
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio