Residence al mare

Discussioni varie, audio e non.
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Re: Residence al mare

Messaggio da MBaudino »

nullo ha scritto: . H. Residenza Lido
Bene. Cesenatico mi sembra un buon posto. Ho dato un occhiata al sito dell' albergo, e potrebbe essere una soluzione.
Quando avrò in mente una precisa data di inizio, cercherò in internet altre proposte.
Hai in mente qualche nominativo di altri residence (o equivalente, con cucina), possibilmente sperimentato da amici o conoscenti? Giusto per non andare a caso.
Mauro
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Residence al mare

Messaggio da mrttg »

MBaudino ha scritto:
nullo ha scritto: . H. Residenza Lido
Hai in mente qualche nominativo di altri residence (o equivalente, con cucina), possibilmente sperimentato da amici o conoscenti? Giusto per non andare a caso.
Mauro
Gradita una visita di un moderatore per valutare l' impianto stereo della sala ricreativa... prima della prenotazione :wink:
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12107
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 49 times

Re: Residence al mare

Messaggio da UnixMan »

non capiro` mai chi in vacanza lascia la citta`... per cercarne un'altra!

IMHO, a quel punto tanto vale restare nella propria. Almeno non si buttano soldi, si sta` piu` comodi e si sa dove andare... ]:)
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Re: Residence al mare

Messaggio da MBaudino »

UnixMan ha scritto:non capiro` mai chi in vacanza lascia la citta`... per cercarne un'altra!

IMHO, a quel punto tanto vale restare nella propria. Almeno non si buttano soldi, si sta` piu` comodi e si sa dove andare... ]:)
Mi hanno raccontato che ci sono anche dei pazzi in giro per il mondo che lasciano la loro città per andare in posti tipo Londra, New York, Roma, Venezia, Parigi.....
Perchè hai bisogno di capirli... ? Non è molto meglio imporsi la sana regola di lasciare che ognuno si faccia i cazzi suoi o quelli che preferisce? :smile:
Mauro
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12107
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 80 times
Been thanked: 49 times

Re: Residence al mare

Messaggio da UnixMan »

MBaudino ha scritto:Mi hanno raccontato che ci sono anche dei pazzi in giro per il mondo che lasciano la loro città per andare in posti tipo Londra, New York, Roma, Venezia, Parigi.....
dai Bau Bau, ovvio che quello e` un discorso diverso. :)
MBaudino ha scritto:Non è molto meglio imporsi la sana regola di lasciare che ognuno si faccia i cazzi suoi o quelli che preferisce? :smile:
mica ho detto che non dovete fare quello che vi pare... ho detto solo che non vi capisco.

Io in vacanza cerco esattamente l'opposto: natura incontaminata, pace, tranquillita`, silenzio. Non voglio servizi, rumore, gente...

(l'unica cosa che non approvo e` che spesso, per soddisfare quel genere di "turismo", si fa' scempio di posti meravigliosi. Ecco, quello invece mi fa inc*****e. Ed anche molto).
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
nullo
sostenitore
Messaggi: 2830
Iscritto il: 10 ott 2005, 04:48
Località: Italy

Re: Residence al mare

Messaggio da nullo »

MBaudino ha scritto:
Bene. Cesenatico mi sembra un buon posto. Ho dato un occhiata al sito dell' albergo, e potrebbe essere una soluzione.
Quando avrò in mente una precisa data di inizio, cercherò in internet altre proposte.
Hai in mente qualche nominativo di altri residence (o equivalente, con cucina), possibilmente sperimentato da amici o conoscenti? Giusto per non andare a caso.
Mauro
La formula residence non è che spopoli da noi, dato il basso costo medio della pensione completa, lì in zona centrale ci sono alcune alternative, ma si contano sulla punta delle dita di un vecchio falegname distratto ( cit: Aloia rielaborata), mi vengono in mente, Riva blu ( ancora più nuovo del Lido, ma più piccolo e forse con meno sevizi) e Adriana ( idem per i servizi), poi si possono trovare pure gradevoli sistemazioni in appartamento. Se ci si allontana un poco dal cuore ( parlo di qualche centinaio di metri) le cose cambiano, ma di poco.

Per Unix

Certo Paolo che parlare di città e considerare Cesenatico una di esse, pare un poco velleitario. Cesenatico è un paesino che, tolto il Sabato e la Domenica, è tranquillo e vivibilissimo, ha solo dalla sua una imponente dotazione di servizi, rispetto alle proprie dimensioni. Ma anche nei giorni impossibili, quali quelli della notte rosa, ti basta spostarti di poco, per trovare zone di tranquillità assoluta ( quando dico poco, parlo di un Km, o due). Io abito ad 1 Km. dal centro ad es., ho i campi coltivati che confinano con casa mia e mi permetto di muovermi in bici tanto per andare al lavoro quanto con gli amici al ristorante, confrontare una simile realtà con Torino...

Ricordiamoci comunque che esistono persone che amano socializzare in vacanza, che magari hanno lavori che non gli permettono tale pratica o vivono in posti isolati, altrimenti, cittadini scoppiati che non ne possono più di essere un numero e nulla più. Trovare un paese dove dopo un paio di volte che ci si vede, i vari gestori ti riconoscono e ti chiamano per nome, gli fa brillare gli occhi. Cosicché in molti finiscono per trasferirsi qua dopo la pensione, col risultato di far schizzare alle stelle le valutazioni degli immobili.
Ciao, Roberto

Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Re: Residence al mare

Messaggio da MBaudino »

UnixMan ha scritto:
Io in vacanza cerco esattamente l'opposto: natura incontaminata, pace, tranquillita`, silenzio. Non voglio servizi, rumore, gente... .
:smile: Appunto, non tutti i gusti sono alla menta. Poi ogni mese o di anno in anno si possono avere interessi o necessità o velleità differenti.

In inverno penso che andrò in Africa Occidentale. Vuoi venire?
Mauro
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Re: Residence al mare

Messaggio da MBaudino »

nullo ha scritto:
MBaudino ha scritto:
... poi si possono trovare pure

Ti ringrazio per le informazioni.
Spero nel giro di 5-10 giorni di riuscire a definire la data di partenza; mi auguro che sia dopo ferragosto, con benifici sia sui costi che sulla confusione.
Proverò a sentire sia residence che alloggi. A tua conoscenza, gli alloggi sono affittati anche a settimane ?
Mauro
Avatar utente
nullo
sostenitore
Messaggi: 2830
Iscritto il: 10 ott 2005, 04:48
Località: Italy

Re: Residence al mare

Messaggio da nullo »

MBaudino ha scritto: Spero nel giro di 5-10 giorni di riuscire a definire la data di partenza; mi auguro che sia dopo ferragosto, con benifici sia sui costi che sulla confusione.
Proverò a sentire sia residence che alloggi. A tua conoscenza, gli alloggi sono affittati anche a settimane ?
Mauro
Sui costi niente da dire, ormai sulla confusione pure Agosto non spaventa più, tralasciando i WE ovviamente. Gli alloggi li trovi senz'altro anche per settimane o quindicine, magari prima di stringere dammi una voce che vedo se posso darti qualche dritta sulla qualità e localizzazione del posto che avrai scelto.

Reportage fatto con Iphone durante (e perciò con foto visibilmente mosse) la mia consueta pedalata serale prima di rientrare a casa dopo il lavoro, isola lungomare ( la si può percorrere anche in bici), uscita dall'isola per capire quanto traffico ci sia e giardini al mare all'ora di cena (lunghezza 2 Km. vuoti ovviamente):
Reportage.jpg
Ma ci sono momenti peggiori, diciamo ad alta densità, come la partenza della Nove Colli, sono sempre più di diecimila:

Immagine

Immagine


Qui il porto,in pratica ogni tenda, ombrellone ecc, un ristorante, beh, c'è anche qualche bar gelateria:

Immagine

Immagine

Le vele sullo sfondo fanno parte della collezione di barche del museo della marineria:

Immagine

Qui la versione natalizia:

Immagine

Qui il porto turistico:

Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao, Roberto

Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Residence al mare

Messaggio da mrttg »

Roberto ricorda di contattare l' assessore regionale che accolga Mauro all' arrivo :wink:
Avatar utente
nullo
sostenitore
Messaggi: 2830
Iscritto il: 10 ott 2005, 04:48
Località: Italy

Re: Residence al mare

Messaggio da nullo »

mrttg ha scritto:Roberto ricorda di contattare l' assessore regionale che accolga Mauro all' arrivo :wink:
Avevo pensato all'amministratore APT regionale ( in foto a destra), che è spesso qui a Cesenatico:

Immagine

Ma se preferisci un assessore regionale, qui a portata di mano ne abbiamo due dimissionari, va bene lo stesso? :grin:
Ciao, Roberto

Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Re: Residence al mare

Messaggio da MBaudino »

:smile:

Altra cosuccia.... come è regolamentata (se lo sai) la pesca in mare (con l' amo) ? Occorre la licenza? Si paga una tassa?


Ciao Mauro
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Residence al mare

Messaggio da mrttg »

Ottimo Roberto... :grin:
Non è che sai anche il PH medio dell' acqua della piscina del residence e a che ora fanno lo spettacolo dei delfini :tmi: :grin: :lol:
pipla
sostenitore
Messaggi: 1001
Iscritto il: 01 nov 2007, 03:41
Località: Italy

Re: Residence al mare

Messaggio da pipla »

:lol:


remigio
Avatar utente
nullo
sostenitore
Messaggi: 2830
Iscritto il: 10 ott 2005, 04:48
Località: Italy

Re: Residence al mare

Messaggio da nullo »

Siete delle serpi :grin:

... è solo un minimo di cortesia, ricordate la gag di Colorado cafè sulla differenza fra l'ospitalità dei liguri e quella dei romagnoli?

http://www.youtube.com/watch?v=PorgAMOeVms

Mauro, in mare non serve permesso o licenza, almeno per quel che io possa sapere, non ci sono problemi, in zona si trovano motonavi che si muovono appositamente per la pesca sportiva allo sgombro ecc., una gita può essere simpatica e, se lo stomaco tiene, si pranza fuori.

In Agosto dovrebbe esserci il fermo della pesca professionale con reti a strascico e volanti, non credo, o almeno spero, che interessi quella sportiva, se mi ricordo, chiedo lumi..
Ciao, Roberto

Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Residence al mare

Messaggio da mrttg »

nullo ha scritto:Siete delle serpi :grin:
:grin: :grin: prendiamo un poco in giro Baudino... lui è sportivo... non possiamo che augurare a lui una bellissima vacanza in quel di Rimini :wink: :wink:

PS: se non è andato in colonia a Rimini da piccolo recupera :lol:
MBaudino
sostenitore
Messaggi: 3266
Iscritto il: 27 ott 2005, 16:29
Località: Italy

Re: Residence al mare

Messaggio da MBaudino »

mrttg ha scritto:
PS: se non è andato in colonia a Rimini da piccolo recupera :lol:
Ha ragione Nullo (persona seria): siete delle serpi.... :grin:
Federalismo e viaggi sono due cose che mal si conciliano. Se è sensata la possibilità per le autorità locali di normare specifici aspetti amministrativi, diventa difficile per il turista o per il viaggiatore sapere cosa è consentito fare o meno in una zona specifica. Ti siedi a mangiare un panino e ti multano, compri dei fazzoletti da un 'vu cumprà' e ti tocca una multa da 2000 euro, dai due briciole ai colombi e ti ritrovi con il foglio di via. Giuste esigenze localistiche, ma difficoltà a conoscere l' aria che tira quando arrivi in un posto. Per 12 anni ho fatto le ferie in moto, in giro per Nazioni varie: quando fai un viaggio di 6000-15000 Km in qualche settimana, non hai alcuna possibilità di documentarti su norme e costumi locali.

Parliamo di pesca. Non me ne può fregare di meno, ho pescato qualche volta da bambino e non mi piaceva. Poi piu' nulla, nemmeno per sentito dire. Un mesetto fa la mia compagna ha manifestato il desiderio di andare una volta a pescare (lei, non io); sono incappato in una serie di norme, vincoli, prescrizioni ecc. variabili da valle a valle e da paese e paese. Parliamo di acque interne, dove comunque la licenza è requisito base (laghetti privati esclusi).
Prevedendo una mezzagiornata di pesca in mare, effettivamente non servirebbe licenza, per la pesca non professionale. Si può pescare liberamente, tranne nei luoghi vietati, con vincoli vari. E quali sono i luoghi vietati? I porti (tranne dove sia esplicitamente permesso, a pagamento o gratis che sia...) e altri luoghi definiti (giustamente) dalle amministrazioni locali), il tutto con orari e calendari variabili. A sensazione dubito che le varie Amministrazioni consentano di buttare esche nei tratti balneari. Non tanto per il disturbo ai pesci (ovvio), quanto per non fare abboccare qualche bagnante.
Un poco come raccogliere funghi o castagne: Comune (o Comunità montana che vai), regole che trovi.
Come diceva un mio amico: chiedere è lecito, rispondere è cortesia (grazie Roberto). Se uno conosce le risposte e le vuole dare, scrive; se non le conosce non scrive e tutto finisce lì. :?:
Ciao
Mauro
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Re: Residence al mare

Messaggio da gluca »

vabbe' ... ma ci inviti a mangiare un risottino quando sarai in vacanza?
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Residence al mare

Messaggio da mrttg »

gluca ha scritto:vabbe' ... ma ci inviti a mangiare un risottino quando sarai in vacanza?
Con il pescado 8)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio