Group buy GM70

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Il trafo OPT è importante così magari mettiamo insieme gli elementi essenziali per far provare a tutti la giemme.
La prossima settimana faccio un poco di conti... tenete conto che il solo nucleo costa sui 90€... per non parlare del teflon qualcuno sa dove approvvigionarne a prezzi umani?



Tiziano
Avatar utente
Luc1gnol0
sostenitore
Messaggi: 4025
Iscritto il: 09 nov 2006, 22:58
Località: Italy

Messaggio da Luc1gnol0 »

Non ha il suono grasso e borghese della trecentobbì, all'inizio sembra freddo e statosolidaro. Poi non riuscirete più a fare a meno del tibro delle valvole con filamento/catodo in torio tungsteno. Sarà l'alta emissione termoionica, la giemme ha un filamento da 60W contro i 30 della 845!, o forse la luce bianca ipnotica, fatto sta che io non ho più usato valvole con catodo ad ossidi
Originariamente inviato da gluca - 25/02/2009 :  11:50:16
Scusa se faccio come i cornuti a Roma, e ci ripenso dopo...

...si, tutto bello, tutto ok ma... per farci che? Hai bisogno di contare i watt con due mani, tu che non vai oltre i 50mW rms? Hai messo una quarta via ai tuoi frigoriferi bi-zona?

Curiosità: a 400-450V ca. / 200-300mA ca., quanto erogherebbe una giemme, e con che percentuali di schifezze?

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Avevo pensato ad usare la GM-70 in un amplificatore di bassa potenza sia per evitare di armeggiare con le tensioni molto alte sia per poterla provare usando i TUU e in caso di impressioni favorevoli passare poi ad un TU più adatto.
Poi se il trasformatore OPT non ha un prezzo esagerato un pensierino ce lo posso anche fare.
Ciao Marco,
appena ho provato TUU & 845 vediamo cosa ne esce... dopo eventualmente pensiamo ad un TU adatto su EI120 :)

Tiziano
Avatar utente
Natali
sostenitore
Messaggi: 316
Iscritto il: 25 ott 2005, 22:05
Località: Italy

Messaggio da Natali »

Trovato con zoccoli, cheido se fa uno sconto per quantità di 16.

CIao

** if god seems far away guess who moved (unknown) **


Originally posted by gluca - 25/02/2009 :  13:09:28
Mi sembra che questo sia ottimo poichè le valvole dovrebbero essere tutte dello stesso lotto, inoltre toglierebbe la grana di dover fare/adattare gli zoccoli. Ciao, Andrea
Avatar utente
Marcus
sostenitore
Messaggi: 778
Iscritto il: 06 nov 2006, 23:10
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da Marcus »

Ciao Marco,
appena ho provato TUU & 845 vediamo cosa ne esce... dopo eventualmente pensiamo ad un TU adatto su EI120

Tiziano
Ok grazie mille! Senza fretta tanto lo sai che i miei tempi sono estremamente lunghi.
Trovato con zoccoli, cheido se fa uno sconto per quantità di 16.

gluca Inviata - 25/02/2009 : 13:09:28
Prima, mi riferivo proprio a quello.

Ciao,
Marco.
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Luca, io ho un frigo a tre zone. L'amp con la giemme va fare i bassi (BB). Quello con la 75TL (non ancora assemblato) i medio alti. Mi sa che tra un pò rinuncio a JJ dato che io ed i mosfet parliamo lingue diverse... :?

La GM a quel bias? Non saprei. Il problema vero sarebbe il driver dato che suppongo tu voglia mandarla in A2.


Sinuko: 2
MRTTG: solo 2 zoccoli
Mario: 2?
PPoli: 2
Marcus: 2
Io: 2

assumo che tutti vogliano anche lo zoccolo. Provo a chiedere. Per il momento ho avuto queste offerte

420USD+70USD per 16 tubi e spedizione.

Questo ha confermato di averne incluso zoccolo. Contratto il prezzo stasera a seconda della quantità finale che raggiungiamo

Alex me ne offre 10 a 20USD l'una. Sembra il più basso (ho già comprato da lui).

Dateci un occhiata e fatemi sapere.

Le regole del group buy sono

1) posso pagare io con paypal ma dovreste anticiparmi i fondi
2) le faccio spedire a qualcuno di voi che si prende l'onere di ritirare il pacco, pagare i dazi e rispedirle/consegnarle ... io parto per gli USA e non avrò modo di rispedirle celermente (potrebbero passare due-tre mesi). Meglio la consegna a mano alla prima occasione (ad esempio il bottom) per evitare altro stress e risparmiare 10 euro cadauno. Nel caso di spedizione Italia paga chi riceve.
3) spese comuni e dazi doganali da dividere.
4) rischio rottura filamenti: si ordinano due tubi in più che pagano tutti e se avanzano li prende qualcuno rimborsando gli altri. La cosa è molto facile dato che cmq si dovranno dividere i dazi doganali quando arriva il pacco ... basta rifare i conti.

Ciao
Gianluca

** if god seems far away guess who moved (unknown) **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Messaggio da dueeffe »

Ne prende due anche dueeffe.

salutoni,

Fabio.


------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Possiamo anche fare una contrattazione collettiva per il prezzo e poi farcele spedire in due o più posti. La spedizione non incide molto, e forse oltre un certo peso finisce che costa più unica che separata, considerando poi lo smistamento in Italia.
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Messaggio da Echo »

mmm mi sta prendendo voglia (anche perchè la mia mansarda è molto fredda e questa potrebbe essere una valida alternativa alla stufetta elettrica eheh) ..ma non sono capace senza seguire un progetto ben delineato ..avete in mente di pubblicare qualche progetto (umano) dettagliato??

-------------------------
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Ne prende due anche dueeffe.

salutoni,

Fabio.


Originally posted by dueeffe - 25/02/2009 :  18:59:02
Minkia! Questo non significa che io compro le 6EM7 però. Minkissima pure tu! La userai?

Sinuko: 2
MRTTG: solo 2 zoccoli
Mario: 2?
PPoli: 2
Marcus: 2
Io: 2
FF: 2 (minkia!)

Paolo, due pacchi significa doppia spesa di spedizione e doppia dogana ... no bbuono. Considera che molto facilmente ci si vede tutti al bottom.

Per il progetto non saprei ... io non ho tempo e modo di fare molti esperimenti ed il mio è ad alta tensione quindi non consigliato. Si potrebbe proporre uno sviluppo collettivizzato prossimanente su queste pagine.

Per il trafo di uscita magari Ti' riesce a farci sapere qualcosa. Mettere insieme un kit è però quasi impensabile, sicuramente si possono proporre group buy per i cap di alimentazione motor run (vi dò una mano anche dall'america come serve). Piuttosto guardate se tra i venditori che mi hanno risposto c'è qualcuno che vende anche le 6D22S che vi serviranno per l'alimentazione (nel caso non abbiate già altro).

Per il resto (trafo alimentazione ed induttanze) volendo ci si può fare una quotazione ad hoc in Italia da qualche avvolgitore. Io mi servo da Raoli. Se c'è interesse mi faccio fare una quotazione per un alimentazione da 600V di tipo LC ed altre due celle separate LC (opzionali) per i due canali ed una quotazione per i filamenti LC (con secondo LC opzionale): di questi ne servono due gruppi. Al più si chiede anche ad altri. Poi apro discussione separata specifica.

Vi ricordo che il costo di questo amp supererà sicuramente i 600 eurozzi e forse arriva a 1000. Non credo ci sia modo di fare per meno.

Ancora una offerta qui
con costi di spedizione di 30/38 USD a seconda della quantità. Non ha zoccoli.


** if god seems far away guess who moved (unknown) **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
mariovalvola
sostenitore
Messaggi: 6498
Iscritto il: 08 ott 2005, 00:39
Località: Italy
Has thanked: 19 times
Been thanked: 22 times

Messaggio da mariovalvola »

Confermo la coppia. :D

Dueffe? le userà per tenere calde le batterie.... troppo potenti per uso audio :D :D :D

Mario Straneo
Mario
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Sinuko: 2
MRTTG: solo 2 zoccoli
Mario: 2
PPoli: 2
Marcus: 2
Io: 2
FF: 2 (minkia!)

Totale: 12.

Allora nessuno si offre per farsi arrivare il pacco e gestire lo smistamento? Gli zoccoli li ha solo uno di quelli contattati ma il combo è caruccio. Io prenderei quelle di Alex a 20USD l'una. Per gli zoccoli potremmo sentire audiokit e farli prendere a loro. Oppure provate a cercarli in rete.

Il Group Buy si chiude domani alle 20.00



** if god seems far away guess who moved (unknown) **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Messaggio da Echo »

Sinuko: 2
MRTTG: solo 2 zoccoli
Mario: 2
PPoli: 2
Marcus: 2
Io: 2
FF: 2 (minkia!)

Totale: 12.

Allora nessuno si offre per farsi arrivare il pacco e gestire lo smistamento? Gli zoccoli li ha solo uno di quelli contattati ma il combo è caruccio. Io prenderei quelle di Alex a 20USD l'una. Per gli zoccoli potremmo sentire audiokit e farli prendere a loro. Oppure provate a cercarli in rete.

Il Group Buy si chiude domani alle 20.00



** if god seems far away guess who moved (unknown) **


Originariamente inviato da gluca - 25/02/2009 :  21:30:29
ok la rischio ci sto (coppia compresa di zoccoli) :D ci sto anche per l'eventuale/i raddrizatrice/i necessaria/e ed eventuali driver

interessanto anche per tutti gli altri gruop buy per altri componenti per questo progetto

...il progetto collettivo (con relativi group buy) mi sembra una buona idea ...il posto lo posso aprire anche io ma poi bisogna che ci scrivete voi che ne sapete ehehhe :oops:

-------------------------
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Il posto lo aperto io. Dovete dirmi se avete bisogno delle 6D22S che vedo se le ha alex1.

Dopo la chiusura necessario paypal per conferma. Prezzo forfetto di 25USD a valvola per le GM70

Ciao
Gianluca

** if god seems far away guess who moved (unknown) **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
Natali
sostenitore
Messaggi: 316
Iscritto il: 25 ott 2005, 22:05
Località: Italy

Messaggio da Natali »

Io ho già preso valvole sia da Alex che da Orehova, entrambi ottimi.
Gluca, se prendessi da Alex ne prenderei anche io una coppia, non perchè le sue siano migliori, ma perchè non ne avevo mai viste con quel marchio (per la collezione).
Come eventuali schemi ci sono quelli di Gluca, i due di Shalin:
1-con interstadio)
2-la versione russa dell'Ongaku

altri schemi: Pipla? Riuky .....? fatevi sotto :) :)

Ciao, Andrea
Avatar utente
dueeffe
senior member
Messaggi: 1659
Iscritto il: 12 set 2007, 16:13
Località: Italy

Messaggio da dueeffe »


Dueffe? le userà per tenere calde le batterie.... troppo potenti per uso audio :D :D :D

Mario Straneo

Ne avevo otto.
Le ho usate in passato.

Poi le ho date al mitico e pirotecnico Sandro (detto Bantù).
Chi è stato all'evento full batteries lo ha conosciuto, e sa perchè lo definisco mitico!
:D

Anzi, quasi quasi lo invito al Bottom col suo ampli da qualche kV d'anodica e qualche tonnellata di peso, così togliamo la "m" finale alla "dicitura".
:p

Le rivoglio.
Come finali non servono a nulla.
Le userò come drivers, di una coppia di CK6247.
:D




------------------------------

"You can get more with a kind word and a gun than you can with a kind word alone."
(Al Capone)
Μὴ δῶτε τὸ ἅγιον τοῖς κυσίν, μηδὲ βάλητε τοὺς μαργαρίτας ὑμῶν ἔμπροσθεν τῶν χοίρων, μήποτε καταπατήσουσιν αὐτοὺς ἐν τοῖς ποσὶν αὐτῶν καὶ στραφέντες ῥήξωσιν ὑμᾶς
Avatar utente
Marcus
sostenitore
Messaggi: 778
Iscritto il: 06 nov 2006, 23:10
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da Marcus »

mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

Per il trafo di uscita magari Ti' riesce a farci sapere qualcosa.
OHH Gluca allora il nucleo su cui ho fatto i TU di Natali EI150*50 laminato 0.1 è una roba fatta per miei futuri sviluppi in cui non esistono particolari problemi di budget (dopo il week lungo sono via in ferie faccio un poco di conti sui costi) e di ingombri.

Se si vuole fare un amplificatore budget (per quaanto questo abbia senso in un apli di simili potenze e tensioni) conviene sviluppare componneti ad Hoc ne parliamo nell' apposito 3rd
Mettere insieme un kit è però quasi impensabile, sicuramente si possono proporre group buy per i cap di alimentazione motor run (vi dò una mano anche dall'america come serve).
Natali mi pare avesse trovato un ottimo fornitore.



Tiziano
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »

Alex ha anche le 6d22s

Ciao,
Marco.


Originally posted by Marcus - 25/02/2009 :  22:37:27
Si, ho notato. Ha anche gli zoccoli magnoval per le 6D22S (gli stessi delle EL509) e gli zoccoli 6C33 adattabili con la foratura alle GM70. I prezzi sono rispettivamente di 3 e 7 USD. Le 6D22S vengono 4.5USD l'una. Sicuramente mi fa lo sconto quantità. Ditemi cosa vi serve che lo includo.

Guardate anche se ha valvole che possono andarvi bene come driver.

Sto mettendo su un file xls per i conti che vi pubblico domani sera a chiusura del group buy.

Ciao

** if god seems far away guess who moved (unknown) **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Messaggio da gluca »


Dueffe? le userà per tenere calde le batterie.... troppo potenti per uso audio :D :D :D

Mario Straneo

Ne avevo otto.
Le ho usate in passato.

Poi le ho date al mitico e pirotecnico Sandro (detto Bantù).
Chi è stato all'evento full batteries lo ha conosciuto, e sa perchè lo definisco mitico!
:D

Anzi, quasi quasi lo invito al Bottom col suo ampli da qualche kV d'anodica e qualche tonnellata di peso, così togliamo la "m" finale alla "dicitura".
:p

Le rivoglio.
Come finali non servono a nulla.
Le userò come drivers, di una coppia di CK6247.
:D


Originally posted by dueeffe - 25/02/2009 :  22:17:11

Ecco, finalmente persone serie.

** if god seems far away guess who moved (unknown) **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio