Un TW e WF passivo alle casse di Primo?

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
mr2a3
sostenitore
Messaggi: 896
Iscritto il: 12 ott 2005, 15:36
Località: Italy

Messaggio da mr2a3 »

il dipolo che ho in mente e che accrocchiatii alla bell'e meglio sto facendo suonare ora, occupa uno spazio a terra di 25x35 cm e ci si può infilare anche un woofer da 30cm, l'altezza è ovviamente discreta, direi intorno ai classici 100cm, ma si può fare anche più basso
Gulp!
Un dipolo così piccolo?
E magari che si può anche piazzare "di profilo"? :D

Se fosse magari è la volta che riesco a provarne uno anch'io, confesso che per ragioni di spazio ho sempre dovuto "abbozzare" (tipo volpe e uva).

Dacci qualche dettalglio, tra l'altro se si possono usare gli AP del link che hai dato anche il costo risulta più che "rischiabile", sopra poi ci potrei piazzare i vecchi Fostex (ACR) 103S che ho in cantina . . . .

:p

Massimo
Ciao, Massimo
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Messaggio da riccardo »

Ah Massimo!!! (alla romana)
io parto pe' du' casse de mezzo decimetro quadrato, alte come nà compagnia acrobatica de Puffi, e Voi me cambiate i 3D facendo cicciar fuori un pannellone inerme con un ingombro in pianta de 87 cm quadrati? ossia 1 metro e sessanta in due?
Birichini.


il dipolo che ho in mente e che accrocchiatii alla bell'e meglio sto facendo suonare ora, occupa uno spazio a terra di 25x35 cm e ci si può infilare anche un woofer da 30cm, l'altezza è ovviamente discreta, direi intorno ai classici 100cm, ma si può fare anche più basso
Gulp!
Un dipolo così piccolo?
E magari che si può anche piazzare "di profilo"? :D

Se fosse magari è la volta che riesco a provarne uno anch'io, confesso che per ragioni di spazio ho sempre dovuto "abbozzare" (tipo volpe e uva).

Dacci qualche dettalglio, tra l'altro se si possono usare gli AP del link che hai dato anche il costo risulta più che "rischiabile", sopra poi ci potrei piazzare i vecchi Fostex (ACR) 103S che ho in cantina . . . .

:p

Massimo


Originally posted by mr2a3 - 23/12/2005 :  11:32:00
Saluti

R.R.
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

e già, pero' Riccardo stai pagando il contrappasso. Hai cominciato tu a snaturare il progetto, un diffusore di Primo con tante aggiunte da essere un altra cosa...

Investitevi questi 19 dollari in Fostex e una trentina di euro in MDF e provate questo diffusore al naturale. Non è certamente un diffusore estremo o definitivo, ma per un utilizzo come secondo impianto (o primo in assoluto come da premesse) o per l'audiovideo (normale TV, senza effettacci) è veramente piacevole, anche senza considerare il costo.

Nonostante tutte le obiezioni e i difetti che si possono trovare a tavolino, nella pratica il piccolo sbalordisce, facendo riflettere su cosa effettivamente conti nella riproduzione.

Passo e chiudo.

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
mr2a3
sostenitore
Messaggi: 896
Iscritto il: 12 ott 2005, 15:36
Località: Italy

Messaggio da mr2a3 »

Hai ragione Riccardo, il punto è che il "pannellone" (che poi tanto grande non è) STA SUONANDO :)

Dato che queste cose hanno bisogno di "accessori" come crossover e simili :D capirai l'interesse, anche se un po' off 3D.

Per torri piccole (ed economiche) potrei suggerire questo:
http://www.audioselection.it/eshop/cat093_p6.htm

I più piccoli B3S ti garantisco che non suonano male (monovia) e con WinISD questo sembra in grado di tirar furi qualche "basso".
Poi però siamo da capo a 12, chi è in grado di "confezionargli" attorno un dignitoso crossover?

Ciao!
Massimo
Ciao, Massimo
Avatar utente
riccardo
sostenitore
Messaggi: 4547
Iscritto il: 08 ott 2005, 02:05
Località: Italy

Messaggio da riccardo »

Ti credo sulla parola. :-)
ma come è andata col gruppo di acquisto?

Eppoi 19 euro dove?
e già, pero' Riccardo stai pagando il contrappasso. Hai cominciato tu a snaturare il progetto, un diffusore di Primo con tante aggiunte da essere un altra cosa...

Investitevi questi 19 dollari in Fostex e una trentina di euro in MDF e provate questo diffusore al naturale. Non è certamente un diffusore estremo o definitivo, ma per un utilizzo come secondo impianto (o primo in assoluto come da premesse) o per l'audiovideo (normale TV, senza effettacci) è veramente piacevole, anche senza considerare il costo.

Nonostante tutte le obiezioni e i difetti che si possono trovare a tavolino, nella pratica il piccolo sbalordisce, facendo riflettere su cosa effettivamente conti nella riproduzione.

Passo e chiudo.

_________
Piergiorgio


Originally posted by plovati - 23/12/2005 :  14:49:02
Saluti

R.R.
Riccardo
--------------------------------
"We must believe in free will. We've got no choice.''

--------------------------------
Avatar utente
plovati
sostenitore
Messaggi: 7960
Iscritto il: 05 ott 2005, 20:19
Località: Italy
Has thanked: 3 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da plovati »

ma come è andata col gruppo di acquisto?

Originariamente inviato da riccardo - 23/12/2005 :  14:52:45
Ci vuole una scossa.. guarda il 3D relativo, sei tu quello col peso maggiore da importare...
_________
Piergiorgio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio