sembrava impossibile e invece si fa! (Roma, 26/11/2011)

Sezione dove scambiare idee su musica, libri e spettacoli.
Rispondi
audiodan
new member
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 gen 2011, 18:00

sembrava impossibile e invece si fa! (Roma, 26/11/2011)

Messaggio da audiodan »

sabato 26 novembre a Roma ci sarà questo incontro
http://www.annuarioaudio.it/eventi_in_cal.html
Potreste rischiare di passare qualche ora simpaticamente e con interesse........
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: sembrava impossibile e invece si fa!

Messaggio da UnixMan »

Grande! ^_^ :clap:

...allora ci rivediamo presto a Roma! :)
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: sembrava impossibile e invece si fa! (Roma, 26/11/2011)

Messaggio da UnixMan »

ci sono stati problemi a causa del nubifragio del 20 ottobre, ma sembra che abbiano risolto... speriamo bene.
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: sembrava impossibile e invece si fa! (Roma, 26/11/2011)

Messaggio da UnixMan »

L'evento è confermato per questo sabato. Chi viene?

Salvo imprevisti, io e George andremo sicuramente. Riccardo: tu vieni, vero?! Marzio, ce la fai a fare un salto anche tu?
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
vince
sostenitore
Messaggi: 623
Iscritto il: 14 giu 2009, 04:38
Località: Pordenone
Been thanked: 2 times

Re: sembrava impossibile e invece si fa! (Roma, 26/11/2011)

Messaggio da vince »

Credo che una passeggiata la faccio, con signora.
Vincenzo
_________________________________________________________________________________________________________
Condivisione è bello.
audiodan
new member
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 gen 2011, 18:00

Re: sembrava impossibile e invece si fa! (Roma, 26/11/2011)

Messaggio da audiodan »

Confermato che sabato 26, sia di mattina dalle 10 che al pomeriggio dalle 16,30, ci sarà l'incontro "musicale" con un cMP2 in doppia versione, sia canonica che dopo le cancellazioni di centinaia di files, dll, sys, cartelle, tanto da non avere, praticamente, più nessun aspetto da PC ma solo da macchina di riproduzione musicale.
Dopo alcuni mesi di "impazzimento" dietro a questa folle cancellazione dei files mi sembra di aver raggiunto un risultato buono, che dovrebbe rappresentare il mio benchmark per poter intraprendere l'avventura del linux-cMP, fidando sull'appoggio e il supporto di Unixman. Penso che ci riusciremo anzi ne sono certo.
L'unica speranza è non aessere colpiti dalla Sindrome di Bolduc, quella che colpisce i PC durante gli ascolti pubblici :grin:
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: sembrava impossibile e invece si fa! (Roma, 26/11/2011)

Messaggio da UnixMan »

Per chi ci sarà... ci vediamo domani a Roma!
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: sembrava impossibile e invece si fa! (Roma, 26/11/2011)

Messaggio da UnixMan »

Una gran bella giornata. :)

qui: http://www.diesisaudio.com/diesisaudio/caput_mundi.html potete vedere i particolarissimi diffusori impiegati per le dimostrazioni (3+1/2 vie, dipolo "1 via e mezzo" sui bassi, tromba con driver a compressione coassiale su medi ed alti). Della stessa ditta anche l'ampli, ibrido (front-end a tubi, uscita a SS).
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
Echo
sostenitore
Messaggi: 2627
Iscritto il: 02 set 2008, 23:59
Località: Caldarola-Marche-Italy

Re: sembrava impossibile e invece si fa! (Roma, 26/11/2011)

Messaggio da Echo »

UnixMan ha scritto:Una gran bella giornata. :)

qui: http://www.diesisaudio.com/diesisaudio/caput_mundi.html potete vedere i particolarissimi diffusori impiegati per le dimostrazioni (3+1/2 vie, dipolo "1 via e mezzo" sui bassi, tromba con driver a compressione coassiale su medi ed alti). Della stessa ditta anche l'ampli, ibrido (front-end a tubi, uscita a SS).

Ti sono piaciute le casse della diesis? ...io le ho ascoltate un aio di volte ma non mi hanno convinto molto
...siate affamati, siate folli!! S.J.
http://gabrielligiorgio.wordpress.com/
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: sembrava impossibile e invece si fa! (Roma, 26/11/2011)

Messaggio da UnixMan »

Echo ha scritto:Ti sono piaciute le casse della diesis? ...io le ho ascoltate un aio di volte ma non mi hanno convinto molto
ti dirò... in tarda mattinata, quando sono arrivato, il suono che ho sentito non mi è piaciuto per nulla. Senza dubbio c'era una ottima dinamica ma, detto fuori dai denti, complessivamente per i miei gusti era semplicemente inascoltabile. Bassi gonfi e lunghi che coprivano tutto (...da un dipolo!!! :o), medio-alti ed alti che strillavano e stridevano, medi a dir poco "in secondo piano", immagine inesistente... 'na schifezza totale. :puke:

Poi ho scoperto che l'impianto era stato installato "alla come viene", posizionando le casse a casaccio senza neanche provare a cercare un posizionamento non dico ottimale ma quantomeno decente. Così, da rompic^H^H^H^H pedante quale sono in certi casi, ;) tanto ho fatto e detto che prima della sessione pomeridiana sono riuscito a farle spostare. Per ottenere un risultato decente sarebbero stati necessari parecchi ulteriori aggiustamenti, ma già con quel poco le cose sono migliorate notevolmente. Onestamente, non capisco come si possa organizzare una dimostrazione pubblica di sistemi di quel livello (e costo!) senza poi preoccuparsi minimamente di mettere gli oggetti in dimostrazione nelle condizioni di esprimere al meglio le proprie potenzialità, ma al contrario mortificandoli in quel modo. |(

In quelle condizioni e senza metri di paragone è difficile dare un giudizio sensato. L'impressione però è che - a patto di disporre di una sala d'ascolto di dimensioni adeguate - di potenziale ce n'è. Tutto sta' a saperlo sfruttare. Come detto la dinamica è notevole ed anche la "risoluzione" mi è parsa più che buona. Timbrica ed immagine erano disastrose in mattinata, ma sono entrambe migliorate notevolmente già con quel solo veloce aggiustamento del posizionamento in ambiente. Sono convinto che lavorandoci un po' si sarebbero potuti ottenere risultati di ben altro livello sotto tutti i punti di vista...
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Avatar utente
stereosound
sostenitore
Messaggi: 3478
Iscritto il: 27 dic 2009, 12:55
Località: Italia
Been thanked: 5 times

Re: sembrava impossibile e invece si fa! (Roma, 26/11/2011)

Messaggio da stereosound »

UnixMan ha scritto:
Come detto la dinamica è notevole ed anche la "risoluzione" mi è parsa più che buona. Timbrica ed immagine erano disastrose in mattinata, ma sono entrambe migliorate notevolmente già con quel solo veloce aggiustamento del posizionamento in ambiente. Sono convinto che lavorandoci un po' si sarebbero potuti ottenere risultati di ben altro livello sotto tutti i punti di vista...
Come prezzo sembra allineato ai prodotti "eso" ...personalmente non spenderei mai cifre del genere...ma questa è una mia personale considerazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Max
Avatar utente
UnixMan
sostenitore
Messaggi: 12096
Iscritto il: 27 ott 2005, 22:34
Località: L'Aquila (Italy)
Has thanked: 79 times
Been thanked: 48 times

Re: sembrava impossibile e invece si fa! (Roma, 26/11/2011)

Messaggio da UnixMan »

stereosound ha scritto:Come prezzo sembra allineato ai prodotti "eso" ...personalmente non spenderei mai cifre del genere...ma questa è una mia personale considerazione.
se è per questo, anche volendo al momento io non potrei proprio permettermi una spesa simile... :-$ ma questo è un altro discorso. :wasntme:
Ciao, Paolo.

«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio