Gran gala' dell'alta fedelta' a Padova

Sezione dove scambiare idee su musica, libri e spettacoli.
Rispondi
Avatar utente
gluca
sostenitore
Messaggi: 10583
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:31
Località: Italì
Been thanked: 6 times

Gran gala' dell'alta fedelta' a Padova

Messaggio da gluca »

Pubblico le info sull'evento.


GRAN GALA’ DELL’ALTA FEDELTA’
Padova, 26-27 novembre 2011- Terza Edizione
Musica Liquida e Alta Fedeltà si incontrano a Padova alla ricerca della perfetta riproduzione del suono. Novità di questa edizione il premio “Una vita per l’Hi Fi”.

Torna all’Hotel Crowne di Padova, sabato 26 e domenica 27 novembre, la terza edizione del Gran Galà dell’Alta Fedeltà, appuntamento unico nel suo genere nel Nord Est, per tutti coloro che ricercano e amano la musica di qualità e la perfetta riproduzione del suono.

La manifestazione, nata dalla passione e dall’entusiasmo di Giulio Cesare Ricci, patron della casa discografica Foné, torna per la terza volta a Padova forte del successo ottenuto non solo nelle precedenti edizioni patavine ma anche negli appuntamenti di Livorno, Roma e Firenze che l’hanno resa un imprescindibile punto di riferimento sia per le principali aziende produttrici di impianti audio ad Alta Fedeltà sia per tutti i cultori e gli appassionati, riuscendo ad attrarre negli anni un pubblico sempre più numeroso anche tra i non addetti ai lavori.

Attraverso la serie di appuntamenti ed eventi originali che la compongono, la due giorni del Gran Galà riesce infatti ad affrontare il tema musica di qualità a 360 gradi, rendendo l’Alta Fedeltà non più un fenoneno “di nicchia”, bensì una passione e un’esigenza che tutti possono sperimentare.

Nelle sale del centro conferenze e nelle meeting room dell’Hotel Crowne Plaza si potranno vivere esperienze sonore “ad Alta Definizione”, testando i migliori impianti che si possano trovare in Italia, installati e ottimizzati dalle aziende hi-end più qualificate del nostro paese. Ampi spazi saranno dedicati, inoltre, agli accessori audio, ai CD, Super Audio CD, CD GOLD 24K, Vinile e a tutto ciò che può rendere unico l’ascolto.

Giullio Cesare Ricci, inoltre, testerà personalmente gli impianti audio presenti alla manifestazione con il nuovo “CD Test – Manuale sonoro”. Prodotto con uno strato in oro 24K, che garantisce una qualità elevatissima in termini di riflessività, il CD, che alterna brani musicali selezionati alla voce dello stesso Ricci, è studiato appositamente per verificare gli impianti Hi-Fì mettendone in luce gli eventuali punti deboli.

Particolare attenzione verrà dedicata alla musica digitale e ai sistemi della sua riproduzione a Regola d’Arte. I testimonial di questa edizione saranno, infatti, due grandi esperti della cosiddetta “Musica Liquida”, ovvero la musica digitale ad Alta Risoluzione, fruibile indipendentemente da un qualsiasi supporto fisico. In un’apposita sala attrezzata Paolo Nuti e Giovanni Falcone terranno dei "Corsi d'introduzione alla Musica Liquida - Storia, teoria e pratica" (sabato 26 novembre ore 11:30-13:00 e 15:30-17:00 e domenica 27 ore 11:00-12:30) Considerata da molti il Futuro, la fruizione della musica in formato digitale rappresenta una realtà estremamente diffusa, soprattutto tra i giovani, arrivando a rappresentare il 21% di tutto il mercato discografico italiano a fronte di un aumento estremamente significativo delle vendite di musica online. Una sfida, dunque, che coinvolge sia i produttori di impianti ad Alta Fedeltà sia tutti coloro che vogliano superare la scarsa qualità sonora che il più noto e diffuso formato mp3 è in grado di raggiungere.

In un evento dedicato al suono non può mancare la musica dal vivo. Torna, quindi come gradito ospite il violinista Marco Fornaciari che sabato 26 alle ore 19.00 terrà, per tutti i partecipanti al Gran Galà, un concerto gratuito –previo ritiro dell’invito dalle ore 10 alle ore 19 presso il punto accrediti- con composizioni di G. Tartini, J. S. Bach, N. Paganini e F. Schubert e K. Lipinski.
Il Maestro sarà inoltre disponibile durante la manifestazione per fare ascoltare le proprie incisioni negli impianti presenti al Gran Galà.


Al concerto seguirà una delle novità di questa terza edizione del Gran Galà: l’assegnazione del premio “Una vita per l’Hi-Fi”, dedicato a tutte le personalità che si sono distinte per passione e innovazione dell’ambito dell’Alta Fedeltà. Primo premio quest’anno a Giuseppe Licciardello, fondatore nel 1978 dell’azienda Audio Reference.

Per tutta la durata della manifestazione il pubblico potrà inoltre degustare i vini offerti Cantina “Villa Capodaglio” di Due Carrare (Padova).

Un’occasione unica per immergersi nel suono più puro prendendo coscienza di quanto la tecnologia applicata alla musica sia in grado di offrire.

Gran Galà dell’Alta Fedeltà
Sabato 26 e Domenica 27 Novembre 2011
Orario continuato 9:30 – 19:00

Crowne Plaza Hotel e Conference Center
Padova, Limena (Zona Industriale)
Uscita di Padova Ovest che dista 700 metri dall'hotel.

Ingresso gratuito

Per maggiori informazioni sull'evento:
mail: giuliocesarericci@audiophileproductions.com
web: www.fone.it


Ufficio Stampa
Studio Pierrepi di Alessandra Canella
Via delle Belle Parti, 17 - 35141 Padova (Italy)
mob. (+39) 345-7154654
eventi@studiopierrepi.it
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
Avatar utente
PPoli
sostenitore
Messaggi: 4000
Iscritto il: 08 ott 2005, 01:03
Località: Casalecchio di Reno - Italy
Been thanked: 2 times

Re: Gran gala' dell'alta fedelta' a Padova

Messaggio da PPoli »

Un amico mi aveva chiesto se ci vado. Non so. Nel caso domenica.
Qualcun altro?
sinuko
sostenitore
Messaggi: 2435
Iscritto il: 08 nov 2007, 03:01
Località: Italy

Re: Gran gala' dell'alta fedelta' a Padova

Messaggio da sinuko »

Se vai fammi sapere, che ci troviamo.
Ciao Paolo
Ciao Paolo
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Gran gala' dell'alta fedelta' a Padova

Messaggio da mrttg »

PPoli ha scritto:Un amico mi aveva chiesto se ci vado. Non so. Nel caso domenica.
Qualcun altro?
Ciao Paolo,
se ci vai potrei farci un pensiero :wink:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio