Impedenzimetro LX1746

Valutazioni quantitative e qualitative di apparati audio: strumenti, tecniche, SW, venditori, ricondizionamento, vintage etc..
Rispondi
FDG
new member
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 ott 2009, 03:47
Località: Italy

Impedenzimetro LX1746

Messaggio da FDG »

Salve a tutti. Sono nuovo del forum, perdonatemi se commetto qualche errore.
Complimenti e ringraziamenti all'Ing Alfredo Accattatis per averci messo a disposizione il
magnifico software VA. C'è un problema. Ho montato il kit NE n.242 Impedenzimetro LX1746.
Ho scaricato l'ultimo aggiornamento VA_v3_BETA nel sito dell'autore ma non si riesce a fare la
misura sia con XP che con Seven.Il programma dopo aver fatto la calibrazione alla richiesta
"connect Dut"non effettua la misura del componente sia capacitivo che induttivo e la linea rossa
rimane inisorabilmente piatta. Tra gli amici del forum c'è chi ha fatto la stessa esperienza
o ha qualche suggerimento da dare? grazie a tutti e saluti.
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Impedenzimetro LX1746

Messaggio da mrttg »

FDG ha scritto:Il programma dopo aver fatto la calibrazione alla richiesta
"connect Dut"non effettua la misura del componente sia capacitivo che induttivo e la linea rossa
rimane inisorabilmente piatta. Tra gli amici del forum c'è chi ha fatto la stessa esperienza
o ha qualche suggerimento da dare? grazie a tutti e saluti.
Ciao e benvenuto... forse la domanda la devi rivolgere direttamente alla rivista.

Quando connetti il componente per il test la portata che scegli è giusta?
FDG
new member
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 ott 2009, 03:47
Località: Italy

Re: Impedenzimetro LX1746

Messaggio da FDG »

Grazie Tiziano per la risposta. Seguirò il tuo consiglio. La portata è corretta penso che sia un problema di software. Grazie ancora e saluti.
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Impedenzimetro LX1746

Messaggio da mrttg »

FDG ha scritto:Grazie Tiziano per la risposta. Seguirò il tuo consiglio. La portata è corretta penso che sia un problema di software. Grazie ancora e saluti.
:smile: adesso ricordo di avere avuto un problema simile nel mio dovuto ai coccodrilli crimpati male ... controllali
FDG
new member
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 ott 2009, 03:47
Località: Italy

Re: Impedenzimetro LX1746

Messaggio da FDG »

Grazie Tiziano il tuo suggerimento è stato fondamentale perchè ho trovato un cavetto con il coccodrillo crimpato ma senza contatto. Ho saldato i fili e finalmente sono riuscito ad effettuare le misure con XP. Resta il problema con Seven. Ho visto nel forum della rivista
NE che anche altri hanno lo stesso problema con Vista e Seven. Qui forse qualche problemino di software esiste. Aspettiamo notizie dall'Ing. A. Accattatis senza stancarci di ringraziarlo per il lavoro egregio che ha fatto.
E'lecito dare notizia al forum NE di controllare i coccodrilli avantaggio di altri...malcapitati citando il tuo nickname e il link al nostro forum?
Grazie ancora e saluti
mrttg
advanced member
Messaggi: 5037
Iscritto il: 03 nov 2005, 05:47
Località: Italy
Been thanked: 1 time
Contatta:

Re: Impedenzimetro LX1746

Messaggio da mrttg »

FDG ha scritto:Grazie Tiziano il tuo suggerimento è stato fondamentale perchè ho trovato un cavetto con il coccodrillo crimpato ma senza contatto. Ho saldato i fili e finalmente sono riuscito ad effettuare le misure con XP. Resta il problema con Seven. Ho visto nel forum della rivista
NE che anche altri hanno lo stesso problema con Vista e Seven. Qui forse qualche problemino di software esiste. Aspettiamo notizie dall'Ing. A. Accattatis senza stancarci di ringraziarlo per il lavoro egregio che ha fatto.
Ciao importante che hai risolto... io lo uso anche su Seven... devi solo controllare il settaggio del mixer che sia settato su stereo sia in in che in out.
E'lecito dare notizia al forum NE di controllare i coccodrilli avantaggio di altri...malcapitati
Questo tranquillamente.
FDG
new member
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 ott 2009, 03:47
Località: Italy

Re: Impedenzimetro LX1746

Messaggio da FDG »

Ciao Tiziano
grazie ancora e scusami ma ho letto dopo il tuo messaggio privato.
Debbo imparare a usare bene il furum. Scusa, Saluti
tubetrapper
starting member
Messaggi: 474
Iscritto il: 03 nov 2008, 18:55
Località: Italy
Has thanked: 4 times
Been thanked: 7 times

Re: Impedenzimetro LX1746

Messaggio da tubetrapper »

Ciao A tutti,
vorrei costruire questo impedenzimetro, ma vorrei saper secondo voi e da chi lo stà usando se funziona bene e vi sentite di consigliarmelo.
Grazie in anticipo.
Guglielmo
FDG
new member
Messaggi: 14
Iscritto il: 17 ott 2009, 03:47
Località: Italy

Re: Impedenzimetro LX1746

Messaggio da FDG »

Ciao Guglielmo,
a parte qualche problemino iniziale risolto con l'aiuto di Tiziano come hai potuto leggere nei post precedenti,
ho usato l'impedenzimetro per la misura di vecchi trasformatori e impedenze e l'ho trovato utile. Mi sento di
consigliartelo. Saluti Franco
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio